Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ilFra utente

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 392 Località: ardenno(SO)/milano
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 12:34 pm Oggetto: filtri per fotografare neve |
|
|
E' iniziata la stagione sciistica e con essa i primi dubbi: che filtro è preferibile usare per foto di rider sulla neve?
Possiedo un polarizzatore e un UV.
Ho pensato che nel caso nella scena ci sia una buona porzione di cielo sereno il polarizzatore potrebbe farlo risaltare maggiormente, ma come si comporterebbe con la neve?
E dell'UV che ne pensate?
Grazie. _________________ "vorrei realizzare tutti i miei sogni meno uno...Bisogna sempre avere un sogno nella vita" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 1:08 am Oggetto: |
|
|
Il polarizzatore può far buone cose anche con la neve, come ad esempio ridurre i riflessi in alcune condizioni di luce, tieni conto che si mangia circa 2 stop di luce quindi fai le tue considerazioni per vedere se è utilizzabile lo stesso, il filtro UV non so che utilità possa avere se non quella di proteggerti l'ottica. _________________ Commenta la mia ultima foto: Artista di strada |
|
|
 |
ilFra utente

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 392 Località: ardenno(SO)/milano
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 10:31 am Oggetto: |
|
|
federico87 ha scritto: | il filtro UV non so che utilità possa avere se non quella di proteggerti l'ottica. |
quindi utilizzarlo similmente ad un neutro? il che non sarebbe male.. _________________ "vorrei realizzare tutti i miei sogni meno uno...Bisogna sempre avere un sogno nella vita" |
|
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Si di per se il filtro UV toglie parte della radiazione ultravioletta a cui il sensore è sensibili ed elimina l'effetto foschia o la dominante azzurrina presente in molte situazioni, se la ripresa è ravvicinata la differenza tra averlo e non averlo dovrebbe essere praticamente nulla _________________ Commenta la mia ultima foto: Artista di strada |
|
|
 |
vel3n0 utente attivo
Iscritto: 18 Ott 2006 Messaggi: 814
|
|
|
 |
|