photo4u.it

400D ed error 99...problema risolto ma....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
redbaron79
utente

Iscritto: 22 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 7:24 pm    Oggetto: 400D ed error 99...problema risolto ma.... Rispondi con citazione

Salve a tutti, a febbraio scorso ho acquistato la 400D in kit e poco dopo ha cominciato a presentare in maniera randomica il noto error99. Dopo aver ripetutamente contattato il centro assistenza della mia zona e cercato di capire dove fosse il problema, ho deciso di spedirgliela per la riparazione. Riparazione che è avvenuta gratuitamente e in tempi più o meno decenti. E' stata sostituita la scheda main e fatte le dovute tarature.
Però all'arrivo della macchina dopo la riparazione la numerazione file parte da circa 9000 scatti mentre l'ultima foto da me fatta con la mia scheda CF porta il numero 1998...allora ho contattato di nuovo il centro assistenza per chiedere come mai questi 7000 scatti e soprattutto su una macchina garantita per 40000 scatti?? Vi posto la risposta che mi lascia cmq qualche dubbio...

"Il cliente non ha alcuna possibilità di vedere gli scatti effettuati. il riferimento dei 2000 scatti a cui si riferisce è la semplice numerazione dei file che la fotocamera scrive su una memoria. (ad esempio, gli scatti senza la cf non sono assolutamente compresi nei 2000 che il cliente riferisce, perchè non sono scritti su alcuna cf).
con la sostituzione della cf la fotocamera prosegue la numerazione della cf inserita. è evidente che le nostre prove in laboratorio sono effettuate con le nostre cf.
Ad ogni modo, sostituendo la scheda main (riparazione eseguita), alcune impostazione della fotocamera sono resettate, perciò i 9000 scatti visualizzati sono la numerazione continuata della cf utilizzata in laboratorio.

Se il cliente vuole conoscere il numero degli scatti effettuati dalla sua fotocamera non ha alcun modo diverso dal rivolgersi al centro assistenza"

Mi chiedo...se loro hanno usato la propria scheda CF è ovvio che la numerazione comincia da tot scatti...però una volta a casa e inserita la mia scheda CF la numerazione dovrebbe ripartire dall'ultimo numero memorizzato sulla mia scheda CF !! O mi sbaglio???

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gio83
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in realtà si....il punto è che la numerazione della macchina non è affidabile per quanto riguarda gli scatti effettivi fatti dalla macchina stessa. Resta il fatto che non dovrebbe segnare 9000 scatti, ma io sorvolerei sul problema e non la rimanderei certo in assistenza per una cosa del genere Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
redbaron79
utente

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gio83 ha scritto:
in realtà si....il punto è che la numerazione della macchina non è affidabile per quanto riguarda gli scatti effettivi fatti dalla macchina stessa. Resta il fatto che non dovrebbe segnare 9000 scatti, ma io sorvolerei sul problema e non la rimanderei certo in assistenza per una cosa del genere Wink

Grazie per la risposta...ovviamente no non la mando in assistenza nuovamente per una cosa del genere....pensi che non abbia realizzato altri 7000 scatti??

Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 9:31 pm    Oggetto: Re: 400D ed error 99...problema risolto ma.... Rispondi con citazione

redbaron79 ha scritto:
...però una volta a casa e inserita la mia scheda CF la numerazione dovrebbe ripartire dall'ultimo numero memorizzato sulla mia scheda CF !! O mi sbaglio???

sbagli

se aveva 500 scatti.. poi è stata inserita una CF con img_1950 la macchina ripartirà da img_1951 e da li continuerà a prescindere dalla cf...

discussione interessante:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=675016#675016

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Orsovolante
utente

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi azzerare il conteggio dal menu della macchina alla voce numerazione file. Formatta una Cf, scegli azzera e poi la modalità di conteggio che vuoi.

Se per comodità d'archiviazione vuoi ripartire dalla numerazione precendente scatta un immagine sulla Cf formattata dopo avere azzerato il conteggio, mettila nel lettore cf del computer e rinominala con il numero di file dal quale vuoi partire. Rimetti la Cf nella macchina e continua a scattare Smile

Ciao, Fulvio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
redbaron79
utente

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Grazie mille a tutti...scusate se l'argomento era già stato trattato e ho aperto un thread "doppione"...
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: