Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 8:19 pm Oggetto: Televisori LCD Vs tubo catodico... |
|
|
Ciao a tutti!!
a voi più esperti vorrei chiedervi una cosa:
ma è vero che i televisori lcd si vedono peggio di quelli classici a tubo catodico, non a livello di definizione immagine, ma a livello di pulizia/nebbiolina?
oggi è veneuto l'antennista a cambiare l'antenna centralizzata del condominio e i miei televisori a tubo catodico si vedono meglio di quello lcd che presenta un pò di nebbiolina....
lui ha detto che è normale....ovvero che gli lcd ancora oggi si vedono peggio....forse i plasma vanno meglio....
ma è vera sta cosa? a me mi sembra strano...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 9:04 pm Oggetto: |
|
|
beh... penso semplicemente che i tv lcd non sono ottimizzati per ricevere segnali di pessima qualità come quelli provenienti da un'antenna terrestre o da una cassetta vhs, ma mettigli su sky, il digitale terrestre o (decisamente meglio) un dvd o blue ray o HD DVD e vedrai che non sarà possibile fare un paragone... _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 10:02 pm Oggetto: |
|
|
C'è tubo e tubo e.... c'è LCD e LCD
Ci sono LCD pessimi, inguardabili, disgustosi sia con terrestre che con satellite; Ci sono LCD decisamente buoni.
Ci sono tubi economici che vanno 100volte meglio di certi LCD anche costosi, ci sono tubi costosi (ormai i più costosi costano come un LCD economico) inarrivabili sia da LCD che da plasma.
Il difetto principale degli LCD è la mancanza di sfumature e l'effetto liscio sui colori. Il segnale debole o disturbato diventa poi insopportabile.
Nei negozi mai affiancano le tre tecnologie per ovvi motivi e se proprio le devono affiancare per problemi di spazio mettono spallaspalla formati completamente diversi.
Da non sottovalutare il fattore arredamento ed "ergonomia ambientale". Un tubo specie se grosso non si può collocare ovunque ed è oggettivamente brutto anche se assimilato dall'occhio; un LCD è bello anche spento e fa fico in casa.
Paolo _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 10:09 pm Oggetto: |
|
|
il mio mivar crt da 170€ ha dei colori che gli lcd se li scordano pure calibrati..
peccato per le distirsioni geometriche.. fanno paura  _________________
 |
|
|
 |
Binho utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 10:17 pm Oggetto: |
|
|
un'altra cosa che non ho mai potuto sopportare dei tv a tubo è quando l'immagine va fuori asse e vedi degli strani artefatti tipo le abberrazioni cromatiche delle ottiche...  _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
|
|
|
 |
Binho utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 10:30 pm Oggetto: |
|
|
credo che quello che intendi tu sia diverso dal difetto che ho cercato di spiegare... ti faccio un esempio: ha presente quando nell'angolo in passo a dx c'è il bel marchio bianco rai uno, canale 5 etc etc? ai bordi del marchi capita a volte di vedere una bordatura rossa... _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
|
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 12:03 am Oggetto: |
|
|
Se si parla di pura qualità, un buon tubo a 50hz è superiore al plasma che a sua volta è superiore al lcd.
Parlando di prezzi assieme ad ottima qualità, l'ordine è lo stesso: tubo, plasma, lcd.
Parlando di peso e ingombro, il tubo va in coda, sopratutto se si parla di panoramici di una certa dimensione!  |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 12:18 am Oggetto: |
|
|
se per dire io metto non sky, ma il decoder per il digitale terrestre, dovrei vedere bene o no? |
|
|
 |
|
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 9:15 pm Oggetto: |
|
|
il digitale resta in ogni caso a bassa risoluzione..
un esempio lampante è, vediti un divx sul pc, poi sul tv.. sul pc ti farà schifo, sarà pieno di distorsioni soprattutto se è compresso male, sul crt sarà perfetto.. è tutta questione di risoluzione
quindi per i contenuti ad alta risoluzione lcd e plasma regnano, ma per la low resolution non cè nulla da fare  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
|