Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Aspesio utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2007 Messaggi: 2113 Località: Milano
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 2:30 pm Oggetto: Fotografare interni di negozi |
|
|
Buongiorno a tutti,
un amico mi ha chiesto se potevo fare qualche fotografia al suo negozio di tendaggi per poi appenderli all'ingresso. Da quanto mi ha detto l'interno dovrebbe essere ben illuminato da lampade al neon.. come attrezzatura ho una 350D e riesco a coprire la focale dai 18 ai 300mm (anche se copo utili).
Sicuramente primi piani alle pieghe delle tende e "vedo no vedo" attraverso i ricami ci saranno, ma avrei bisogno di qualche accorgimento tecnico e qualche consiglio su come scattare dato che sono abbastanza a digiuno in materia..e magari qualche scatto da prendere come esempio.
Grazie  _________________ ::: LUCABOVERA.COM ::: FACEBOOK ::: MY FLICKR ::: |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 10:03 pm Oggetto: |
|
|
un bel treppiede.. iso bassi, priorità diaframma o M con diaframma circa f/8 f/11 per avere il massimo della nitidezza e un po di fantasia  _________________
 |
|
|
 |
Aspesio utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 1:00 pm Oggetto: |
|
|
ti ringrazio dei consigli mark,
sabato vado a fare un sopralluogo per vedere com'è il negozio e avere info su come desidera il lavoro.
poi tornerò con domande più precise
ciao _________________ ::: LUCABOVERA.COM ::: FACEBOOK ::: MY FLICKR ::: |
|
|
 |
tom65 operatore commerciale
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 4508
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 3:11 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | un bel treppiede.. iso bassi, priorità diaframma o M con diaframma circa f/8 f/11 per avere il massimo della nitidezza e un po di fantasia  |
confermo in pieno.. magari aggiungerei una luce da utilizzare te scegliendo dove piazzarla per dare maggior ombre o maggior dettaglio su alcuni particolari..... _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/ |
|
|
 |
Aspesio utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 9:33 am Oggetto: |
|
|
tom65 ha scritto: | marklevi ha scritto: | un bel treppiede.. iso bassi, priorità diaframma o M con diaframma circa f/8 f/11 per avere il massimo della nitidezza e un po di fantasia  |
confermo in pieno.. magari aggiungerei una luce da utilizzare te scegliendo dove piazzarla per dare maggior ombre o maggior dettaglio su alcuni particolari..... |
grazie anche a te...
ci avevo pensato ma non so ancora che luce utilizzare.
però ho assoldato la fidanzata come mia assistente quindi ho la possibilità di avere le mani libere da ulteriori luci,ovviamente gratis..  _________________ ::: LUCABOVERA.COM ::: FACEBOOK ::: MY FLICKR ::: |
|
|
 |
|