photo4u.it

Dopo Fuji s6500, reflex e Panasonic FZ18 torno alla s6500?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tommycrash
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 9:26 pm    Oggetto: Dopo Fuji s6500, reflex e Panasonic FZ18 torno alla s6500? Rispondi con citazione

In estate ho ceduto la mia amata Fujifilm s6500fd a mia sorella per passare ad una reflex....ma vuoi l'ingombro, vuoi il tempo per studiarla l'ho fatta breve, rivendendola.

Ora sono felice possessore di una FZ18, che perdio va benissimo.

Ma ci sono sere in cui mi sento solo e sento la mancanza di un bel zoom manuale, di un'impugnatura ergonomica mai vista, di foto stupende fatte...così.

Ecco la domanda: voi proporreste uno scambio con mia sorella tra 6500fd ed FZ18 accettandone svantaggi e vantaggi?

Sono davvero combattuto, da una parte ancora devo scoprire tutte le potenzialità della Pana, dall'altra rimpiango la semplicità della Fuji....aiutatemi a scegliere bene...grazie a tutti. LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai avuto molte soddisfazioni con la fuji, allora sara' come tornare a casa. Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Be' le macchine le conosci entrambe... dovresti essere più tu a dare consigli agli altri Wink

Comunque, fossi in te lo scambio lo farei; però, fossi in tua sorella, no.... Ops

tommycrash
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo Mike..io alla fine mi sono trovato bene con entrambe, l'una piu' spartana ma facile da amare, la seconda completissima ma da studiare bene.

Essendo io uno che ama andare per strada e sparare all'improvviso ho apprezzato i vantaggi della Fuji...ma il dubbio è davvero amletico, per questo ho chiesto un parere a voi. Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, sono due macchine con filosofie diverse.
La pana ha uno zummone, è più compatta ma non punta troppo sulla qualità dell'immagine, soprattutto ad iso elevati...
La fuji al contrario ha innegabilmente più qualità di immagine (sensore ben più grande, meno pixel..) e ha un'impostazione più simil-reflex.
Se lo zoom tra 300-500mm non lo reputi fondamentale io tornerei alla fuji. Forse l'unica cosa che potrai rimpiangere della pana sarà lo stabilizzatore ottico, a volte mooolto utile.

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommycrash
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si è vero Luca...molto utile proprio in quel range, 300-504 mm, che la Pana ha e la Fuji no. Quindi la risposta sta tra le righe.
Unico dubbio è se davvero uso questo range (effettivamente l'ho fatto, anche se la maggior parte delle foto le scatto nel range 28-200 mm) e se posso fare a meno dello scatto continuo di 10 f/s della Pana contro i 3 della Fuji.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommycrash
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo è buffo il mondo....

mentre su questo forum tutti chiedono delle migliori bridge, alcuni non sanno come trovare la s6500fd, ed altri come me tornerebbero a quella macchina, su ebay ne è appena scaduta una di Ottobre 2007 con due xd da 2 GB comprese a 236 €ozzi...io stavo per sparare un'offertina da 247 tanto per e poi ho lasciato stare per lasciare alla mia FZ18 l'opportunità della prova del nove sulla neve l'8 Dic.

A Raga'.....guardatevi intorno, ci sono certi affari in giro... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: