Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 3:46 pm Oggetto: XBOX - PS3 - Wii |
|
|
che dilemma eh?????
potevo scegliere di interpellarvi su panettone o pandoro , bionda o mora , prodi o berlusconi (guai a chi ci prova), vespa o costanzo , nikon o canon .... (smetto va)
e invece l'arduo dilemma che ora vado a porvi è di natura squisitamente "consolistica":
visto che per Natale spero di entrare in casa nuova, visto che non ho mai avuto uno di questi aggeggi-sloga-polsi, visto che in previsione dovrò acquistare anche una TV (ma il dilemma esistenziale LCD o plasma ve lo propongo più avanti tranquilli), viste un sacco di altre cose, vado finalmente a chiedervi:
cosa mi prendo tra xbox 360, PS3, Wii ???
sinceramente il wii mi sembra più interessante, per lo meno farò un po' di ginnastica virtuale, ho visto che ci si gioca a tennis senza correre troppo , costa meno, è più bello a vedersi e se non sbaglio permette addirittura di navigare sul web con il suo telecomando.
mi dicono che della xbox ci siano molti più giochi o forse sono più belli, della PS3 è troppo nuova e costa ancora uno sproposito...
funzionano tutti come lettori dvd? insomma, quale prendo????
Me lo date un parere? _________________ Attilio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Se fossi in te prenderei il WII, e' una goduria, ha una giocabilita' che nn immagini, poi ha una serie di giochi che sebbene non concorrano con la grafica migliore in assoluto delle altre due piattaforme, credo che risulti molto + avvincente.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
digiborg utente

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 476 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 4:49 pm Oggetto: |
|
|
posso confermare, la grafica non è ai livelli delle altre 2 console ma a livello di giocabilità e coinvolgimento è eccezionale, unico neo, secondo me, e che non legge DVD/CD ma ormai tutti anno un lettore sotto la TV, ce ne sono anche da 25 euro.
Per il collegamento in internet si, è possibile. Se vuoi farlo in wireless mi sembra ci voglia una chiavetta dedicata come accessorio. |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 5:53 pm Oggetto: |
|
|
se fosse per me, wii 100 volte.. soprattutto se sei un "casual gamer"
se invece prevedi ore ore e ore e non disdegni il multiplayer online sicuramente xbox360
ps3 no, costa e nn ci sono ancora killer application _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 5:58 pm Oggetto: |
|
|
certamente sarò un casual gamer (ecco il perchè non vorrei spendere troppo), non mi interessa il gioco online.
Ci giocherò io con la mia "signora"
al momento protendo verso il wii _________________ Attilio |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 6:20 pm Oggetto: |
|
|
allora wii è ottimo, credo che la xbox chieda molta più attenzione e tempo.. e nel gioco con la signora sicuramente è più divertente..
in ogni caso in wii sa diventare anche "serio" e ci sono diversi giochi multiplatform sviluppati anche per le altre console, ma nintendo ha zelda e mario! vuoi mettere?!  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Pes 2008 non ti sembra un buon motivo per prender la ps3???
Poi se c'è anche per wii tanto meglio  |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 6:50 pm Oggetto: |
|
|
notchosen spero sia mooolto ironico  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 6:56 pm Oggetto: |
|
|
Assolutamente no  |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
|
|
 |
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 7:37 pm Oggetto: |
|
|
Beh loro non capiscono niente  |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Ammetto che PES mi e' sempre piaciuto, sebbene a me il calcio non mi piaccia molto e che mi interessi moltissimo la F1...., amo il bel gioco e passare del tempo sfidandosi tra parenti, amici etc. a volte ti esalta, pero' 1 solo gioco non vale una piattaforma.  _________________
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 8:27 pm Oggetto: |
|
|
qualche gioco "immancabile" con il wii??
mi è sembrato carino il golf e il tennis, ma per questi ci vogliono per forza le racchette oppure il joypad (come si chiama quello per wii??) base è sufficiente per tutti i giochi? _________________ Attilio |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 9:09 pm Oggetto: |
|
|
sottobosco ha scritto: | qualche gioco "immancabile" con il wii??
mi è sembrato carino il golf e il tennis, ma per questi ci vogliono per forza le racchette oppure il joypad (come si chiama quello per wii??) base è sufficiente per tutti i giochi? |
Sicuramente Zelda, Super Mario Galaxy e se ti piace, la saga di lego star wars.  _________________
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | sottobosco ha scritto: | qualche gioco "immancabile" con il wii??
mi è sembrato carino il golf e il tennis, ma per questi ci vogliono per forza le racchette oppure il joypad (come si chiama quello per wii??) base è sufficiente per tutti i giochi? |
Sicuramente Zelda, Super Mario Galaxy e se ti piace, la saga di lego star wars.  |
sono daccordissimo, oltre naturalmente al buble wii sports (basta il telecomando di base.. però dovresti aggiungerene un secondo 39€, mi pare sia solo uno in dotazione)
per le racchette, si tratta solo di "plastica aggiuntiva" dove si innesta il controller, quindi per nulla essenziali e cmq sono a basso costo
ciao..ale215 _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
digiborg utente

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 476 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 3:04 pm Oggetto: |
|
|
ho preso le racchette e anche la mazza da golf ma le ho usate solo una volta, secondo me il controller così com'è è perfetto e bilanciato per qualsiasi utilizzo nonché + reattivo senza accrocchi che lo fanno diventare solo + pesante. Al limite si potrebbe utilizzare quello che lo trasforma in pistola o in volante per la guida. Confermo che c'è un solo telecomando e sarebbe meglio averne due per non alternarsi continuamente e per poter giocare contemporaneamente. Di serie c'è anche il comando analogico che serve anche per la box.  |
|
|
 |
tetsuo utente
Iscritto: 01 Lug 2007 Messaggi: 173 Località: Roma
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 3:36 pm Oggetto: |
|
|
allora..io ho la Wii da tre settimane e, benchè sia SOLO UNA CONSOLE (non legge DVD...non legge MP3...legge solo files JPEG su cd o SD), è decisamente giocosa!!!
Come altre console Nintendo fa una cosa sola, ma la fa bene...
Ho Wii sports (boxe, baseball, bowling, golf e tennis) e Wii play (ping pong, biliardo, pesca...con grafica semplice ma accattivante) e devo dire che è divertentissima!
Certo, il meglio di sè lo da nel multiplayer................ma l'idea del controller senza fili e che dà delle sensazioni eccezionali......beh, è ottima!
L'unica pecca, ma parlo da fisioterapista...., è che non c'è un feedback alla forza utilizzata....ovvero, il colpo dato con la racchetta da tennis, non ha un contraccolpo (come se la pallina fosse colpita sul serio) e quindi si rischia di stiracchiarsi qualche muscoletto (evenienza rara....ma biomeccanicamente possibile....tipo il calcio a vuoto al pallone!) _________________ Nikon F80 + Nikon D40 |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 4:08 pm Oggetto: |
|
|
prendo spunto dal calcio alla fantozzi, tirato al vento: faranno mai una scarpa sulla quale "agganciare" il telecomando così da poter giocare al gioco del calcio realmente??? _________________ Attilio |
|
|
 |
tetsuo utente
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 4:14 pm Oggetto: |
|
|
sottobosco ha scritto: | prendo spunto dal calcio alla fantozzi, tirato al vento: faranno mai una scarpa sulla quale "agganciare" il telecomando così da poter giocare al gioco del calcio realmente??? |
è in preparazione la pedana Wii Fit...con l'allenamento ai colpi di testa..http://www.gametrailers.com/player/22430.html _________________ Nikon F80 + Nikon D40 |
|
|
 |
tetsuo utente
|
|
|
 |
|