photo4u.it

Me la consentite una piccola critica?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha fatto un ragionamento che anche io avevo "nella mia crapa dura" ma fino ad ora li' era rimasto perche' ne era mancata l'occasione.

In effetti su pellicola un buon corpo puo' dare feeling, buona messa a fuoco, una buona esposizione, poi quando scatti... zack, si alza lo specchio e allora a parita' di condizioni di pellicola, esposizione ed ottica fra avere una 3000 ed una Eos 1 poco cambia, rumore a parte...

Col digitale questo discorso letteralmente cade.

Non ci trovo nulla di male quindi ad investire inizialmente un attimo di piu' su una 20D, ok ci puo' stare, ma come dice Aaron attenzione, e' comunque da valutare.

Rimane in ogni caso il discorso a monte di tutto cio' : attenzione, ok investiamo pure su un corpo decente con poco rumore, ecc...ecc.. ma NON ci si dimentichi dell'ottica! Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oversim ha scritto:
Izutsu ha fatto un ragionamento che anche io avevo "nella mia crapa dura" ma fino ad ora li' era rimasto perche' ne era mancata l'occasione.

In effetti su pellicola un buon corpo puo' dare feeling, buona messa a fuoco, una buona esposizione, poi quando scatti... zack, si alza lo specchio e allora a parita' di condizioni di pellicola, esposizione ed ottica fra avere una 3000 ed una Eos 1 poco cambia, rumore a parte...

Col digitale questo discorso letteralmente cade.

Non ci trovo nulla di male quindi ad investire inizialmente un attimo di piu' su una 20D, ok ci puo' stare, ma come dice Aaron attenzione, e' comunque da valutare.

Rimane in ogni caso il discorso a monte di tutto cio' : attenzione, ok investiamo pure su un corpo decente con poco rumore, ecc...ecc.. ma NON ci si dimentichi dell'ottica! Wink
....io ero una accanito sostenitore della teoria contraria!....ringrazio tutte le teste di p4u che mi hanno fatto cambiare idea!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
VitOne ha scritto:
Ma le ottiche L zoom me le hanno consiglaite proprio per comniciare...

...per cominciare? E per "finire" Angenieux fatte su misura? Very Happy

Ma per comniciare con la Reflex digitale, non sono proprio un novizio della fotografia Wink. In ogni caso dov'è che le posso trovare quelle fatte su misura Very Happy?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...generalmente chi è appassionato di fotografia sportiva o di fotografia in luce ambiente ha anche in mente quali ottiche gli servono e quasi mai queste sono troppo economiche...
...meglio scattare a 3200 iso con un 18-55 o a 400 con un 50/1.4 per chi scatta in luce ambiente? 5 fotogrammi al secondo ed un 75-300 o 3 con un 70-200? Poi vabbè... io ragiono come uno che si è preso tutti gli obiettivi che voleva prima del corpo macchina... Very Happy

Beh, uno che fotografa in luce ambiente può accontentarsi di tre fissi luminosi tipo un 28 1.8, un 35 1.8, un 50 1.8 ed un 85 1.8 ed affidarsi al basso rumore della 20D... chi ha bisogno di una raffica per fotografia sportiva la sente la differenza tra 3 e 5 fps... se poi consideriamo che molti difetti si possono correggere in post con PS, non lo vedo come un problema se uno si prende la 20D e ci monta ottiche di livello medio... ovvio, tutti vorrebbero una 1DsMkII con ottiche serie L ma bisogna anche scontrarsi con la realtà e valutare bene le proprie esigenze...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...28,35,50 e 85 non sono proprio alla pari del 18-55...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me quelle ottiche la paiono molto buone....a parte questo...preferisco avere ottica e macchina buona Ops Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho parlato di ottiche medie aaron... e cmq le foto fatte col 18-55 sono disponibili a tutti, non mi pare un gran cesso d'ottica... certo non è spettacolare ma con 500 euro (il risparmio che avresti prendendo una 10D) cosa ti prendi nello stesso range di focali? Non un 17-40... ci si compra un Tamron o un Sigma... certo saranno migliori del 18-55 ma la maggior risoluzione della 20D, il minore rumore e la raffica maggiore, oltre a tante altre migliorie e funzioni, potrebbero far propendere per la 20D kit, non credi? Non ragioniamo tutti alla stessa maniera, non abbiamo tutti le stesse necessità... per te è meglio una 10D con due zoom, altri potrebbero preferire la 20D con 3-4 fissi... cosa c'è di male? Dipende tutto dalle esigenze, se non le conosciamo non possiamo dare consigli o esprimere pareri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...avrai anche parlato di ottiche medie ma sono sempre quasi 1000 euro di ottiche... per me quello è davvero un buon corredo... qui si stava parlando di ottiche tipo il 18-55 (che per quel che costa farà anche egregiamente il suo dovere ma con il set di fisse indicato non ha nulla a che spartire)...
...personalmente ho dei dubbi che una 350D (dato che ormai c'è quella e la 10D non la vendono più, sono fondi di magazzino quelle in vendita) con un 17-85IS possa fare peggio di una 20D con un 18-55 in qualunque ambito venga usata... il prezzo è all'incirca quello... balleranno si e no 50 euro (la differenza tra 20D un bundle e 350D solo corpo è 600 euro)... anche con 2 o 3 fisse il discorso è lo stesso...
...poi questa è una mia idea e consiglio spassionato... mica devo convincere nessuno...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron, il corredo te lo fai nel tempo, mica compri tutto in blocco... uno che ha intenzione di fare fotografia in luce ambiente e prevede di comprarsi quelle ottiche, ha un certo vantaggio nel comprare una 20D piuttosto che una 10D, mi pare chiaro.

Poi ora c'è la 350D ma è un discorso a parte, è chiaro... io non comprerei mai una 20D oggi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...Izu... daccordissimo con chi ha un progetto ma c'è chi, e non sono proprio pochi, compra una 20D+bundle con l'idea di aggiungere al massimo un 55-200 e fermarsi li... è per questi che dico: molto meglio una 350D ed obiettivi migliori... con un ragionamento tipo quello di Victor sono completamente in sintonia...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...Izu... daccordissimo con chi ha un progetto ma c'è chi, e non sono proprio pochi, compra una 20D+bundle con l'idea di aggiungere al massimo un 55-200 e fermarsi li... è per questi che dico: molto meglio una 350D ed obiettivi migliori... con un ragionamento tipo quello di Victor sono completamente in sintonia...

Victor sarei io Very Happy LOL?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Moreno B
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 6:37 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
Moreno B ha scritto:
Ecchime: 20D con l'obiettivo del kit.

Per me che vengo da una Epson il miglioramento è notevole.
Sono passato da una compatta ad una reflex perchè non mi bastava più la qualità dell'immagine.
Quando non mi basterà più la qualità offerta dall'obiettivo del kit ne comprerò uno migliore.

Secondo me si fa così: si compra quando si ha una necessità, non per il solo piacere del possesso.

Un negoziante mi disse che lui la 20D in kit non la vendeva, solo copro da abbinare poi ad un obiettivo degno; mi consigliò il 17-85 se non ricordo male, costo 700 euro.
Io non posso comprare un obiettivo da 700 euro solo pechè un venditore mi dice che è migliore.
Di sicuro lo è, ma devo avere l'esigenza io di comprarlo, non perchè me lo dice qualcuno (negoziante, pubblicità....).
Smile

...ti espongo il mio modo di vedere... daccordo che non avevi i 700 euro per prendere un obiettivo migliore ma ora hai una 20D che non stai sfruttando a dovere, se tu avessi una 10D con un bel vetro davanti ora come ora avresti un potenziale molto maggiore... con il 18-55 non credo siano molte le occasioni dove sfrutti i 5 fotogrammi al secondo (sport di solito non se ne fà con un'ottica del genere), non è USM e non sfrutti nemmeno il miglioramento dell'AF rispetto la 10D... quando potrai prendere un obiettivo migliore è probabile che la 20D sia scesa sostanzialmente di prezzo... avresti pagato qualcosa che non avresti sfruttato a pieno in questo periodo... una 10D con un buon obiettivo invece l'avresti sfruttata di più spendendo uguale...

Ehmh, no, non ho detto questo.
I 700 euro per un obiettivo li ho, ma ora non avverto l'esigenza di comprarlo.
L'acquisto della 20D è stato dettato dal fatto che credo di essermi evoluto sotto il profilo dell'esigenza della qualità dell'immagine e la mia compatta non mi soddisfa(ceva) più da questo punto di vista.
La 20D per me può andare anche a 500 euro, non mi interessa il discorso della svalutazione.
La cambierei solo se non fossi più soddisfatto dell'immagine che mi dà.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron, a chi pensa di prendere il kit (parlando di kit, la 350 verrà fornita anche in kit con 18-55 e 55-200 Wink), io consiglierei addirittura una compatta... su questo concordo decisamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Aaron80 ha scritto:

no sarei io!!! Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
VitOne ha scritto:
Aaron80 ha scritto:

no sarei io!!! Very Happy

Imbarazzato Mandrillo Crying or Very sad LOL

Anche io credo che una spesa progressiva oculata sia la soluzione migliore, ma se si sa in partenza che quello che si compra sarà "per sempre" non ha senso prendersi una macchina di alto livello con delle ottiche che la penalizzano troppo...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Anche io credo che una spesa progressiva oculata sia la soluzione migliore, ma se si sa in partenza che quello che si compra sarà "per sempre" non ha senso prendersi una macchina di alto livello con delle ottiche che la penalizzano troppo...

per quello che costa in kit il 18-55 (circa 80 euro) sarebbe stupido non prenderlo, anche perhe' come ho gia' detto, non è una schiffezza di ottica, il suo lavoro lo fa egregiamente, poi per le mie neccessita ho preso prima il 70-200 e poi l'85 f1,8 in seguito prendero', se riusciro' con i soldi, il 16-35mm f/2.8L USM! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me invece non ha senso prenderlo, ma mi rendo conto di essere fortunato perché ho un budget buono e posso comprare in America. Ovviamente il discorso è molto personale, ma partire con un obbiettivo del genere secondo me va bene solo se non si è mai tenuta una reflex in mano prima.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Per me invece non ha senso prenderlo, ma mi rendo conto di essere fortunato perché ho un budget buono e posso comprare in America. Ovviamente il discorso è molto personale, ma partire con un obbiettivo del genere secondo me va bene solo se non si è mai tenuta una reflex in mano prima.

ma lo hai mai provato?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provato, in un negozio e poi con un "amico", per la verità solo per 6 ore totali ma intense in un paragone con il 17-40L. Assolutamente diversi, non c'è paragone. Ho fatto foto dello stesso identico soggetto con impostazioni simili e ti posso assicurare che il 17-40L vale tutta la differenza di prezzo, non c'è paragone come luminosità e dettaglio della macchina.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, considerando che il 18-55 è un 3.5-5.6, effettivamente come luminosità deve esserci differenza... a favore del 18-55 in wide e del 17-40 in "tele"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: