photo4u.it

Ragazzi, date una occhiata a questa galleria...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 7:48 pm    Oggetto: Ragazzi, date una occhiata a questa galleria... Rispondi con citazione

Quante volte abbiamo detto che le foto le fa il fotografo e non la macchina? datevi una guardatina a questa galleria, e ne avrete la conferma: http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=15778

Tra alti e bassi, ci sono alcune autentiche perle.

L'autrice è Sussurro, e scatta con una Fuji S6500, come la mia e come quella di tanti di voi; ma io "l'occhio" per "vedere" tante foto che lei è invece è riuscita a vedere con apparente facilità, francamente, non ce l'ho.

Fatemi sapere il vostro parere Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A solito Mike, l'ho sempre detto che la bella foto la fa il fotografo, la macchina è solo il 15% della riuscita, soprattutto in questi scatti dove la forza del fotografo è tutto e si impone su tutto, rigore compositivo e capacità di lavorare il file fanno il resto.
Certo se era sport o natura sarebbe stato un altro paio di macchine, ma in questo genere di fotografia conta molto quello che sta dietro l'attrezzo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti alla fotografa ma permettetemelo... molte non sono foto ma "quadri" usciti da un pesante postwork.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è molta fantasia e su questo non ci piove! Vedo immagini di alta qualità e foto incomprensibili, almeno per il mio ristretto (o inesistente) senso dell'arte. Immagini e foto non sono sempre la stessa cosa e Sussurro è secondo me un'artista prima ancora che fotografa.
Bravissima nel vedere prima ancora di scattare, l'immagine futura.
La qualità della macchina, in questo caso centra ben poco.
Anche se i gusti sono distanti, riesco comunque a notare la qualità che separa Sussurro da moltissimi altri utenti; riesco a vedere la qualità delle immagini e di chi ne è l'artefice! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

merced ha scritto:
Complimenti alla fotografa ma permettetemelo... molte non sono foto ma "quadri" usciti da un pesante postwork.

Questo è fuor di dubbio; resta il fatto che non tutte sono frutto di post work, e anche in quelle su cui ci sono interventi "l'occhio fotografico" ha saputo scorgere qualcosa di interessante, dove altri non avrebbero visto niente. A me ha colpito soprattutto questo Smile

Giur@s
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che occhio, ragazzi. Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh si Smile il manico e non la scopa ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sussurro
utente attivo

Iscritto: 19 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mike ha scritto:
"Quante volte abbiamo detto che le foto le fa il fotografo e non la macchina?"
proprio di questo parlavo un paio di giorni fa con un mio amico che fa il fotografo di professione !

"datevi una guardatina a questa galleria, e ne avrete la conferma ...
Tra alti e bassi, ci sono alcune autentiche perle.

L'autrice è Sussurro, e scatta con una Fuji S6500, come la mia e come quella di tanti di voi; ma io "l'occhio" per "vedere" tante foto che lei è invece è riuscita a vedere con apparente facilità, francamente, non ce l'ho"

mmm ........ ecco ....... adesso ..... sono ....... superimbarazzatissima Imbarazzato Imbarazzato
..................
.....................
la mia love story con la Fuji va avanti da circa 6 mesi Ops ,
ogni tanto lei si arrabbia con me perchè si sente poco compresa o perchè le dedico poche attenzioni .....
ogni critica/suggerimento ai miei scattucci è sempre molto ben accetto Smile
un saluto a tutti e un grazie per l'incoraggiamento Ciao
a presto !

Monica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Be', vedo che il tuo messaggio numero 1001 l'hai postato in questa sezione del forum; come dire: ricomincio da Fuji... Wink

Auguri per il traguardo, e fatti sentire ogni tanto (ma possibile che le foto dei fujisti debbo andarmele a cercare io, nel forum?) Smile

BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Auguri per il traguardo, e fatti sentire ogni tanto (ma possibile che le foto dei fujisti debbo andarmele a cercare io, nel forum?) Smile
Surprised Va che ti curo, eh???? Very Happy Very Happy Very Happy

sussurro ha scritto:

la mia love story con la Fuji va avanti da circa 6 mesi Ops ,

sussurro, complimenti per le tue foto Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sussurro
utente attivo

Iscritto: 19 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mike ha scritto:

Citazione:
Be', vedo che il tuo messaggio numero 1001 l'hai postato in questa sezione del forum; come dire: ricomincio da Fuji...

buongiorno Mike !
non ci avevo fatto caso Ops

Citazione:
Auguri per il traguardo, e fatti sentire ogni tanto (ma possibile che le foto dei fujisti debbo andarmele a cercare io, nel forum?)

Imbarazzato
allora a presto Smile

Buongiorno anche a te BiancoeNero Smile e ... grazie, siete tutti molto buoni Imbarazzato

Monica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: