photo4u.it

problemi audio su pc

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 2:01 pm    Oggetto: problemi audio su pc Rispondi con citazione

Ho provato a postare su hwupgrade ma a tuttora non mi hanno risposto.....chissà su qualcuno di voi mi può dare un consiglio:

Da qualche mese, qualsiasi file audio che io riproduca col pc (win xp-pro sp2), mp3, wav, che sia su cd o hard-disk, e con qualsiasi lettore multimediale prima o poi la riproduzione "salta".......come se ci fosse una microinterruzione e il pezzo continuasse in un altro punto molto vicino della traccia.
L'unico programma che mi consente di riprodurre file audio senza nessun errore è Feurio.........non so proprio cosa fare. Se avete qualche idea vi sono grato.
.......Non ho molta voglia di formattare e reinstallare il S.O.
Grazie.

Corrado

Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se lo fa con qualunque tipo di riproduttore e con tutti i tipi di file, a mio parere dipende dalla scheda audio.
Potrebbe essere il drive che si è danneggiato oppure un problema hardware alla scheda audio.
Nel primo caso basta reinstallare il drive, nel secondo caso le vedo peggio, sopratutto se la scheda audio è integrata sula scheda madre.
Fai partire il pc con una distro live di Linux e vedi se ti da gli stessi problemi.
Se funziona tutto allora è un problema di drive, se i problemi persistono . . . la scheda è andata.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provato a reinstallare i codecs audio? Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Provato a reinstallare i codecs audio? Smile

ora provo a reistallare i driver della scheda................cosa intendi per reinstallare i codecs audio???

Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scarica il megapack da qui e vedi se cambia qualcosa. Smile
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusatemi ma non ha detto che Feurio riproduce correttamente?
Questo escluderebbe sia i drivers che l'hardware.

A files temporanei e registro di configurazione come sei messo?

Per pulire queste cose puoi usare diversi programmi free (Ccleaner, Regseeker, Regsupreme ecc...), ne dovrebbe giovare tutto il sistema, compresi i software che hanno a che fare con contenuti multimediali e che muovono grosse masse dati.

Inoltre, piuttosto che usare i player più svariati installati Vlc che oltre ad essere leggero ed efficientissimo ha anche i codec incorporati.

Installato quello puoi anche smettere di aggiornare il media player di winzozz (io non aggiorno nemmeno l'internet explorer tanto uso Firefox, faccio solo gli aggiornamenti nevralgici per la sicurezza) e disinstallare tutti gli altri players.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
Scusatemi ma non ha detto che Feurio riproduce correttamente?
Questo escluderebbe sia i drivers che l'hardware.

A files temporanei e registro di configurazione come sei messo?

Per pulire queste cose puoi usare diversi programmi free (Ccleaner, Regseeker, Regsupreme ecc...), ne dovrebbe giovare tutto il sistema, compresi i software che hanno a che fare con contenuti multimediali e che muovono grosse masse dati.

Inoltre, piuttosto che usare i player più svariati installati Vlc che oltre ad essere leggero ed efficientissimo ha anche i codec incorporati.

Installato quello puoi anche smettere di aggiornare il media player di winzozz (io non aggiorno nemmeno l'internet explorer tanto uso Firefox, faccio solo gli aggiornamenti nevralgici per la sicurezza) e disinstallare tutti gli altri players.

Allora.....innanzi tutto un grosso grazie a tutti, per la disponibilità e la velocità di risposta (altro che hw-upgrade Non ci siamo )

Vi aggiorno.....forse abbiamo risolto:

Non è la scheda audio....è una vecchia S.Blaster 128 pci che non ha mai sbagliato una nota.....la uso perchè la scheda madre (asus P5B de-luxe) è ok da tutti i punti di vista ma chi la conosce sa che ha un chip audio integrato ai minimi storici.
Comunque ho reistallato i driver ma non era quello.

Ho installato l'ultima release del K-Lite Mega codec come suggerito da Michael....all'inizio sembrava andare ma poi sia con I-tunes che Wmedia-player ha fognato di nuovo.

E venendo ai consigli di Alex, il pc è tenuto in perfetto ordine e frequentemente ripulito con CC-cleaner e deframmentato con Diskeeper.
Sembra proprio (per concludere) che la cosa si sia risolta installando VLC........ho già ascoltato un po' di files ma sembra che non ci siano più problemi.........in ogni caso testerò ancora a fondo.
Che dire..... vi ringrazio tantissimo e vi auguro un buon inizio di settimana.

Un saluto.

Corrado

_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono contento che la cosa si sia risolta.

Una piccola noticina:

Ccleaner pulisce quasi tutti i file temporanei ma è meno efficace col registro.
Regseeker è veramente buono su quel campo.
Ti consiglio di affiancarli.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:

Una piccola noticina:

Ccleaner pulisce quasi tutti i file temporanei ma è meno efficace col registro.
Regseeker è veramente buono su quel campo.
Ti consiglio di affiancarli.

Ok!

Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cotess ha scritto:

Ho installato l'ultima release del K-Lite Mega codec come suggerito da Michael....all'inizio sembrava andare ma poi sia con I-tunes che Wmedia-player ha fognato di nuovo.

Se installi i codecs k-lite e poi rilanci wmp se li va a cercare online e te li sovrascrive di nuovo, ergo dopo installati, l'opzione naturale era utilizzare videolan con cui non avresti avuto problemi. Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: