Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dodo7 nuovo utente
Iscritto: 26 Ott 2007 Messaggi: 33 Località: Ponte Buggianese
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 7:26 pm Oggetto: Eos 3000V |
|
|
Salve a tutti! Volevo sapere qualcosa su la Canon Eos 3000V. L'ho trovata a 140 euro e volevo aquistarla, dato che sono alle prime armi e ho un budget bassissimo. E' buona? gli obbiettivi si trovano?
Grazie in anticipo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Moreno B utente attivo
Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 979 Località: Siena
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Io ce l'ho, l'ho comprata un paio di anni fa nuova a 190 euro.
Credo dipenda molto da quello che ti aspetti dalla macchina, da quello che vuoi farci.
E' una fotocamera minimalista, senza tanti fronzoli, un po' giocattolino per via della plastica e delle dimensioni.
Ci puoi montare tutti gli obiettivi della serie EF che magari potrai usare in futuro anche sulle digitali.
 |
|
|
 |
teoxtrot utente

Iscritto: 17 Nov 2006 Messaggi: 357 Località: Livorno e Roma (dipende...)
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 9:21 pm Oggetto: |
|
|
La uso da molto, è abbastanza solida per quello che costa, non è velocissima ma saprà darti soddisfazioni. Le foto a pellicola nella mia galleria (guarda fra le più vecchie) sono fatte con la 3000v (o con una meccanica dalla quale sono inseparabile).
Pe rle lenti poi... monta le EF, quindi (quasi) tutte quelle delle attualissime digitali, tranne le EF-S tipo il 18-55 del kit originale. All'aquisto troverai il 28/70, non è malaccio, specie diaframmato _________________ Neofita con passione crescente ogni giorno di più!
Guardate le mie foto e lasciatemi un commento, sempre e comunque ben accetto. Farò altrettanto ma soprattutto ne farò tesoro per migliorare grazie a voi. |
|
|
 |
Dodo7 nuovo utente
Iscritto: 26 Ott 2007 Messaggi: 33 Località: Ponte Buggianese
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 11:22 pm Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio per le informazioni. E' una reflex a tutti gli effetti vero? Potete darmi le caratteristiche tecniche e farmi vedere qualche foto? |
|
|
 |
Moreno B utente attivo
Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 979 Località: Siena
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Dodo7 ha scritto: | Vi ringrazio per le informazioni. E' una reflex a tutti gli effetti vero? Potete darmi le caratteristiche tecniche e farmi vedere qualche foto? |
Sì è una reflex: smonti l'obiettivo e lo sostituisci.
Funziona a priorità di tempi, di diaframmi, manuale, automatica e con i programmi (sport, ritratto, paesaggio...non mi ricordo bene perchè non li uso).
Le foto al momento non ne ho qui disponibili.
Una domanda? Che ci devi fare?
La usi come prima reflex per imparare?
Sai già usare una reflex? |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 9:25 pm Oggetto: |
|
|
nel mercatino o su ebay si trovano delle strepitose (se raffrontate all'economica 3000v) eos 30 o 33 a circa 100€...
è vero che a pellicola la foto la fanno l'obiettivo e la pellicola scelta però... come caratteristiche tecniche, costruzione, funzioni, ecc.. credo ci sia un mondo di differenza
parlo da inesperto dell'analogico ma un po ho letto...  _________________
 |
|
|
 |
|