|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
viktor86 utente
Iscritto: 24 Apr 2007 Messaggi: 244
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 3:32 pm Oggetto: Prolunghe macro Canon/Kenko, compatibilità |
|
|
Salve,
vorrei chiedervi un informazione, sto per prendere un teleobiettivo EF Canon 70-210 f4, è un modello piuttosto vecchio ma che sembra altrettando valido, visto che sto vendendo quello che possiedo ora (70-300 apo) mi manca un po la possibilità di fare "macro" che aveva quest'ottica, sebbene molto scomoda potendo solo oltre i 200mm...
Tra le altre ottiche ho un tamron 17-50 2.8.
Quindi, sto pensando di prendere un tubo di prolunga tipo EF 12 o EF 25 Canon, sapete se cè qualche problema di compatibilità con questi tubi e i miei obiettivi?
Quale di questi potrei prendere? E' sufficente il 12 Canon o il piu lungo 25? O meglio ancora il set di 3 tubi Kenko?
Il Canon che sto per prednere ha una distanza minima di 1,2 m a tutte le focali, poco meno di 1:4 come riproduzione.
Ultima modifica effettuata da viktor86 il Sab 24 Nov, 2007 5:13 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
|
|
 |
viktor86 utente
Iscritto: 24 Apr 2007 Messaggi: 244
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 4:03 pm Oggetto: |
|
|
ti ringrazio veramente molto per il lnik, mi son letto tutte le 4 pagine
Bella prova col 50, non credevo rendessero così!
ma adesso mi chiedo una cosa, di cui non trovo risposta nel topic, funzionerebbero i Kenko col mio Tamron?
E' anche lui studiato per l'apsc come gli efs, quindi mi sorgono dei dubbi!
Credevo non mi interessasse usarlo per le macro ma facendo da buon 50 2.8 potrebbe venirmi molto utile!  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 2:38 pm Oggetto: |
|
|
viktor86 ha scritto: | funzionerebbero i Kenko col mio Tamron?
E' anche lui studiato per l'apsc come gli efs, quindi mi sorgono dei dubbi! |
il kenko ha la copertura del fotogramma come un ef.s ma ha una normale baionetta EF, quindi nessun problema di montaggio sui tubi _________________
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|