photo4u.it

new firmwarez per 300d
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
frasuka
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no vado ancora di originale perchè la garanzia mi scade a luglio !!!

ma non sai quanto sono tentato !!! ( anche la versione precedente mi attizza )

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 11:10 pm    Oggetto: quanto siete acidi!!!!! Rispondi con citazione

quanto site acidi!!!!

da che dipende questo dalle foto perfette che non arrivano!!!!!

non sono uno che inizia adesso.... da molti anni fotografo e solamente per passatempo!!!! anche se qualche mio scatto ha riscosso molto successo!!!!

siccome sono un ricercatore di tutto quello che può ritenersi elettronico, mi piace sapere quindi se volete rispondete alle domande!

se invece volete polemizzare fatelo pure! a me non interessa!!!!!!!

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Very Happy Very Happy Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stealth
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 11:12 pm    Oggetto: Re: quanto siete acidi!!!!! Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
quanto site acidi!!!!

da che dipende questo dalle foto perfette che non arrivano!!!!!

non sono uno che inizia adesso.... da molti anni fotografo e solamente per passatempo!!!! anche se qualche mio scatto ha riscosso molto successo!!!!

siccome sono un ricercatore di tutto quello che può ritenersi elettronico, mi piace sapere quindi se volete rispondete alle domande!

se invece volete polemizzare fatelo pure! a me non interessa!!!!!!!

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Very Happy Very Happy Very Happy

Mandrillo
non ho mica capito cosa intendi!
hai sbagliato thread per caso?
Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frasuka
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no c' era una diattriba all' inizio di questo tread ma non mi sembra il caso di continuarla !! Ok!

QUI SI STA PARLANDO DI ALTRO

apri un tread specifico per questa diattriba

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stealth
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frasuka ha scritto:
no c' era una diattriba all' inizio di questo tread ma non mi sembra il caso di continuarla !! Ok!

QUI SI STA PARLANDO DI ALTRO

apri un tread specifico per questa diattriba

ooops m'ero dimenticato della prima pagina.... Imbarazzato

cmq anche io ho la macchina ancora in garanzia quindi preferirei aspettare prima di cambiare firmware

aratrus
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 12:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

potreste upparlo da qualche parte? così possiamo averlo senza iscrizioni.. se me lo mandate per email ci penso io Mandrillo Mandrillo
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 1:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

3dzone ha scritto:
Added functionality by the UnDutchables
--------------------------------------------------
Continues Drive in Basic Mode
Jump = FEC only selectable in Creative modes
Left key = AF-Mode only selectable in Creative modes
WB selection in Basic modes
Custom Function 1 available in basic modes enabling:
- Quality Select via SET button, this means that RAW can be set in basic modes.
- Parameter select via SET buttons
- Menu via SET button
- Image Replay via SET button

Col WASIA già ho queste funzioni!
Boh?

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 3:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma ...da quel poco che ce capisco in inglese ..mi sembra che attivi delle cose che già si hanno con WASIA firmware , ma questo permette di attivarlo anche sulla modalità creativa(ritratto,manuale etc) dove finora le features era impossibile abilitarle .
Ma siccome io non sactto in modalità creativa , a meno che non si abiliti qcosa di nuovo...chi me lo fa fare a cambiare ?
A me poi col vecchio Wasia l'AI servo funge (ogni tanto è anarchico) ma mi funge ...certo non come in modalità SPORT dove vedo che "piotta" da morire ma non mi posso lamentare .

Comunque io l'ho scaricato se serve a qcuno glielo mando per posta e ...buona prova !

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scanapix
operatore commerciale

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sembra che ci sia un poco di confusione nel post precedente al mio: si dice modalità creativa e fra parentesi si indica ritratto, manuale etc....
X zona creativa da manuale si intendono le modalitò P, TV, AV, M. Il ritratto fa parte della zona immagine.
Mi pare di aver capito che il nuovo firmware attiva il raw anche nella modalità sport, che fa parte della zona immagine.
Correggetemise sbaglio.
Non ho ben chiaro invece cosa cambia sul discorso AI focus e AI servo rispetto al firmware di Wasia.
Qualcuno me lo spiega... sarebbe la cosa che più mi interessa.
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Neogìa
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusami ...mi sono sbagliato effettivamente (notare l'oraruio del post....) anche io avevo li x li confuso le due modalità...ma allora

1 - "Jump = FEC only selectable in Creative modes "---> già c'era nel firmware Wasia

2 - "Left key = AF-Mode only selectable in Creative modes ---pure questo era nel Firmware (se ho tradotto bene )"

3 - "- Quality Select via SET button, this means that RAW can be set in basic modes"---> anche questo ....io ho il firmware ultimo di wasia ,non la prima edizione (mi sembra di marzo o aprile 2004) ma quella di Luglio 2004.

Correggetemi se ho di nuovo errato... LOL

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scozia666
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma aggiornare la macchina a che può servire?

Ho visto tutte ste scritte in inglese, lo so...ma non capisco lo stesso!

Una breve spiegazione? Imbarazzato

Tnx Very Happy

Ultima modifica effettuata da scozia666 il Dom 20 Feb, 2005 11:58 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Feb, 2005 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

neogia ha scritto:
scusami ...mi sono sbagliato effettivamente (notare l'oraruio del post....) anche io avevo li x li confuso le due modalità...ma allora

1 - "Jump = FEC only selectable in Creative modes "---> già c'era nel firmware Wasia

2 - "Left key = AF-Mode only selectable in Creative modes ---pure questo era nel Firmware (se ho tradotto bene )"

3 - "- Quality Select via SET button, this means that RAW can be set in basic modes"---> anche questo ....io ho il firmware ultimo di wasia ,non la prima edizione (mi sembra di marzo o aprile 2004) ma quella di Luglio 2004.

Correggetemi se ho di nuovo errato... LOL

Per questo motivo dicevo che erano cose già abilitate dal WASIA...!!
Allora cosa aggiunge sto firm?

Boh?

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jobinda
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 20 Feb, 2005 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, qualcuno è così gentile da spendere 10 minuti per spiegarmi tutte quelle sigle che si leggono tra le caratteristiche del firm? Mi sono scaricato quello vecchio, ma non ci capisco niente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cerca nel forum... troverai tutte le spiegazioni di cui hai bisogno!
Prova con WASIA o Firmware Hack!

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Krookai
utente

Iscritto: 07 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2005 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

quello che UnDutchables fa in più rispetto al WASIA (versione del 16 giugno 2004), è aggiungere queste funzionalità:

1) scelta del bilanciamento del bianco nelle modalità BASIC (*)
2) scatto continuo nelle modalità BASIC (e non solo scatto normale e autoscatto)
3) possibilità di usare il RAW nella modalità SPORT
4) possibilità di modificare gli ISO ed usare il RAW nelle modalità BASIC

Io ci sto ancora pensando... L'unica implementazione che personalmente reputo interessante è quella del RAW in modalità SPORT, per le altre non trovo un utilizzo perchè uso esclusivamente le modalità CREATIVE (M-P-Tv, etc...)

Spero di essere stato utile a qualcuno!

Ciao e buona giornata

Ivàn

(*) Per "modalità basic" ho inteso quelle modalità pseudoautomatiche selezionabili dalla ghiera di comando che "aiutano" l'operatore a scattare foto sportive, ritratti, notturne, macro etc.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neogìa
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2005 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Krookai ha scritto:
Ciao a tutti,

quello che UnDutchables fa in più rispetto al WASIA (versione del 16 giugno 2004), è aggiungere queste funzionalità:

1) scelta del bilanciamento del bianco nelle modalità BASIC (*)
2) scatto continuo nelle modalità BASIC (e non solo scatto normale e autoscatto)
3) possibilità di usare il RAW nella modalità SPORT
4) possibilità di modificare gli ISO ed usare il RAW nelle modalità BASIC

Io ci sto ancora pensando... L'unica implementazione che personalmente reputo interessante è quella del RAW in modalità SPORT, per le altre non trovo un utilizzo perchè uso esclusivamente le modalità CREATIVE (M-P-Tv, etc...)

Spero di essere stato utile a qualcuno!

Ciao e buona giornata

Ivàn

(*) Per "modalità basic" ho inteso quelle modalità pseudoautomatiche selezionabili dalla ghiera di comando che "aiutano" l'operatore a scattare foto sportive, ritratti, notturne, macro etc.

Ciao Krokai ,
io ho la vecchia vers del firmware wasia e volevo sapere da te che lo hai installato (presuppongo...) una cosa:
hai detto che attiva la possibilità di modificare ISO e RAW nelle modalità basic (quindi anche nella SPORT dove scatta automaticamente l'AI servo...).
Hai provato a vedere se scatta (mantenedo l'AI..) in modalità SPORT con iSO 100...perchè se cosi fosse questo riso9lverebbe ancora di + la possibilità di modificare l'Ai servo...!

Ed inoltre : tu avevi il vecchiio WAsia prima di questo? Il nuovo lo hai soltanto sovraiscritto sul vecchio ...senza altre operazioni particolari..??

Grazie Mille

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Krookai
utente

Iscritto: 07 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2005 12:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Neogia,

io non ho installato la versione UnDutchables, sto infatti valutando l'ipotesi d'installarlo o meno. Mi sono limitato a leggere le funzioni aggiunte nella versione UnDutchables e paragonarle alle funzioni sbloccate nell'ultima di WASIA del 16-giu-04, quindi non posso rispondere direttamente alla tua domanda. Però sempre inerentemente a questa, mi chiedo perchè invece di usare la modalità SPORT come desideri fare, non vai in modalità M (disponendo dell'ultimo WASIA) ed attivi l'AI-Servo, lo scatto continuo, regoli il WB come credi, scegli se RAW o qualsiasi altra qualità di scatto e selezioni gli ISO che desideri? (ti rammento che 3200 ISO non essendo nativi, la modalità SPORT non li sopporta!)

UnDutchables attiva le personalizzazioni nella modalità BASIC, ma queste in WASIA sono già operative nella modalità CREATIVE e di conseguenza hai più padronanza della macchina! Wink

Per quanto riguarda invece l'installazione dell'ultimo firmware WASIA, l'ho sovrascritto sul precedente (anch'esso WASIA di cui non mi ricordo la versione). Per le varie installazioni ho adottato le classiche procedure senza incorrere in alcun problema:
1) Batteria della macchina carica
2) Formattazione della CF direttamente dalla macchina
3) Upload del firmware nella CF tramite adapter CF USB di terze parti (e quindi NON upload del firmware direttamente nella macchina tramite cavo in dotazione)
4) Inserimento della CF carica del firmware nella macchina e poi la procedura prosegue come credo tu sappia (il firmware è sempre accompagnato da un file di testo che ti spiega cosa fare per l'installazione)

Spero d'esser stato esaustivo, ma nel caso avessi altre curiosità sarò felice di risponderti.

Ciao e buona giornata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: