photo4u.it

(www.akkuinternational/de ) Batterie Canon -ATTENZIONE-
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Forever Light
utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 3:45 pm    Oggetto: (www.akkuinternational/de ) Batterie Canon -ATTENZIONE- Rispondi con citazione

Ho acquistato due compatibili BP511 per la Canon 300D dal sito tedesco www.akkuinternational/de tramite bonifico bancario .
Ho fatto un bonifico di 26 Euro + 3 Euro circa di spese bancarie , qualcuno ha gia` acquistato li` , c`e` da fidarsi o rischio di aver perso 30Eurini !!

Saluti Roberto !

Ultima modifica effettuata da Forever Light il Ven 18 Feb, 2005 3:55 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che hai fatto un buon acquisto..
mi pare che AAron80 abbia raccomandato il sito. Aspettiamo lui.
Quando ricevi la merce fammelo sapere che vorrei acquistarne anch'io 2-3!

Ciao

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, io ho fatto già 3 ordini da quel sito è il materiale è sempre arrivato nel giro di 10 giorni più o meno...puoi seguire anche il tracking della spedizione dopo la verifica del bonifico e la conseguente spedizione...vai tranquillo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Forever Light
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 8:40 pm    Oggetto: Re Rispondi con citazione

Grazie nicox, avevo qualche dubbio!

OK Kiruzzo, ti faccio sapere!!

Grazie

Ciao Roberto!!

Vai a fine pagina
-=[SLiDeR®]=-
utente

Iscritto: 27 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2005 1:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io ho comprato da loro due batterie... tutto ok... arrivate in una settimana.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
epasinet
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 2:20 pm    Oggetto: Urka! Rispondi con citazione

MA vi fidate di queste batterie?
Il prezzo stracciato mi dà da pensare!
Vorrei comprarle anch'io ma temo che non siano conformi agli standard di sicurezza imposti da Canon! Ad esempio hanno la valvola di sicurezza come le BP-511 originali?
Fatemi sapere che son interessato

grazie

enrico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Forever Light
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 4:31 pm    Oggetto: Re Rispondi con citazione

IO non credo che scoppino o perdano l`acido , sarei curioso di sapere da chi le usa, comunque io il bonifico l`ho fatto venerdi penso che per il fine settimana arriveranno! dovrebbero essere comunque a norma Europea pena la denuncia per il costruttore, con le batterie non ci si scherza!!!

Saluti Roberto

Qualcuno qui del forum le ha usate, non ricordo chi!!

Vai a fine pagina
nicoX
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le ho usate anch'io quando avevo la 300d ed ora sulla 20D e non mi hanno dato mai nessun problema anche a basse temperature tipo -10 gradi...
State tranquilli! Se badi a quello che c'è scritto sul manuale della canon, dovresti acquistare solo compact flash marchiate canon (trovarle poi...)
Quello di raccomandare solo i loro prodotti penso sia più che altro a scopo commerciale...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 8:09 pm    Oggetto: eh Rispondi con citazione

Canon non promuove i prodotti originali Canon ma dice semplicemente che se si usano batt di terze parti bisogna accertarsi che queste rispettino le norme di sicurezza per la compatibilità con la fotocamera! La valvola di sicurezza è una cosa che può non esserci ma che in caso di malfunzionamento salva l'apparecchio!
Direi che è lecito sapere ciò che si stà comprando!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 2:33 pm    Oggetto: info Rispondi con citazione

ForeverLight ma quanto costa la spedizione?
Sarebbe 7€ a batteria che fan circa 14€ e poi la spedizione?
Voglio acquistarne una anch'io per vedere con i miei occhi come sono. Io però uso la carta di credito per pagare, è la stesso importo per la spedizione.
Scusate ma di tedesco proprio nn ci capisco niente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicoX
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, il sito lo puoi tradurre in italiano mi pare! I costi sono 7 euro per ogni batteria e 12.95 la spedizione...perchè non ti fidi di qqueste batterie? sono fatte allo stesso modo delle originali..io le ho sempre usate anche al super freddo e mai nessun problema!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 2:50 pm    Oggetto: Eccomi Rispondi con citazione

NicoX io sono il primo che vorrei acquistare queste batterie ma ho il brutto vizio di volermi sempre informare sulle cose e mi son spaventato leggendo questo http://www.canon.it/Images/80_157639.pdf un comunicato dove si parla chiaramente di ALCUNE batt non originali e NON di TUTTE le batt originali. Capisci?

Cmq lunedì proverò ad acquistare anch'io una di queste batt economiche. Come sono i tempi di consegna?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicoX
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, capisco cosa intendi e dopo aver letto quella comunicazione da parte di canon capisco meglio i tuoi dubbi...non ho per fortuna mai sentito di utenti che hanno avuto problemi con batterie non originali...se ci fosse stato qualche caso di esplosione o cmq danni fisici alla macchina o alle persone penso si sarebbe saputo nel giro di pochissimo tempo. Penso inoltre che anche queste batterie debbano rispettare degli standard di conformità...non penso che chiunque possa mettersi a fabbricare pile senza l'idoneità sul prodotto....per qunato riguarda i tempi ti posso dire che la consegna avviene in circa 10 giorni dopo la ricevuta del bonifico bancario
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Onestamente Canon dice anche di usare esclusivamente i cavetti USB originali pena danni ecc ecc.
Io usi normalissimi cavetti USB di qualità reperibili sul mercato e problemi non ne ho. Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Forever Light
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 3:52 pm    Oggetto: Allora Rispondi con citazione

Premesso che e` piu` che lecito e giusto approfondire cio` che si compra e che anche io non sono certo di aver comperato al 100% un oggetto sicuro e soddisfaciente dico questo :

Allora , questa e` la mia opinione al riguardo avendo per lavoro contattato parecchi fornitori per batterie uso apparati radio militari e vi assicuro che i militari sono molto esigenti .
Personalmente ne ho aperte parecchie di batterie al litio e vi assicuro che dentro ci sono al massimo un diodo e un termistore .

La Canon non costruisce batterie ma si limita ad acquistarle da un fornitore che si rivolge a sua volta dal costruttore vero e proprio e sono certo che le paghera` meno di 7 Euro.
Che io sappia la tecnologia per realizzare accumulatori al Litio e` uguale in tutto il mondo , e non esiste Litio di prima scelta e Litio di seconda scelta quindi la differenza puo` essere solo ed unicamente nei dispositivi di sicurezza .
I primo dispositivo in cui si parla nella comunicazione di sicurezza non e` altro che un termistore (resistenza che varia il suo valore in funzione della temperatura) che in caso di surriscaldamento diventa un circuito aperto e fa` si` che la corrente non scorra piu` all`interno della batteria . I termistori costano molto poco nell`ordine delle decine di centesimo di Euro in qualsiasi negozio di componenti elettronici .
Per il cortocircuito o l`inversione di polarita` si usa un comune diodo che per il suo funzionamento e` un circuito aperto se polarizzato al contrario ed agisce da fusibile per il cortocircuito ( un diodo adatto a questo scopo costa al massimo 10 cent)
Il secondo dispositivo non e` altro che una valvola di sfiato in caso di sovrapressione all`interno del pacco batterie si apre per evitare scoppi !
Quindi riassumendo :
1)
per quanto riguarda la resa in temperatura , la stabilita` della tensione, e la capacita` o durata non puo` esistere alcuna differenza a parita` di specifica capacita`
2) per quanto riguarda la sicurezza ci possono essere le suddette differenze ( quantificate a mio avviso in un costo inferiore ad 1 Euro )

Ora io mi chiedo se una ditta che produce/fornisce prodotti conformi alle norme CEE Europea possa rischiare di grosso per un costo aggiuntivo stimato intorno ad 1 Euro a pezzo e comunque com`e` possibile che si possa arrivare per questo prodotto ad una cifra di 50-60 Euro ( tanto mi sembra che costi l`originale Canon ) ????
Ora detto questo non dico che queste od altre batterie non possano scoppiare ma una riflessione e quantomeno d`obbligo !!

Di foto forse non ne capiro` molto ma di farmi prendere per i fondelli dalla Canon PROPRIO NON MI VA` GIU` !!

Saluti Roberto

Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL
Giusto FOREVERLIGHT!
Bene così!
8)

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 7:15 pm    Oggetto: Ottimo Rispondi con citazione

Grazie Roberto per il tuo grande aiuto. Quello che mi hai spiegato mi è sufficiente per farmi ricredere sulla mia scetticità su quelle batterie!
MA a te son già arrivate dalla germania? Ero curioso di sentire un tuo commento in merito!
Ma posso acquistare con carta di credito o son obbligato a fare un bonifico?

Raga grazie veramente per la discussione costruttiva in merito.

enrico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maurex2002
utente

Iscritto: 16 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anch'io ho acquistato bp511 potenziate non originali l'ho montata sulla 300 d ed ora sulla 20d. nessun problema anzi autonomia decisamente aumentata

Le mie foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Forever Light
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 8:22 am    Oggetto: Re (per enrico) Rispondi con citazione

Sono state spedite ieri,si puo' controllre online la situazione!!! Non so' quando arriveranno!!!
Ragazzi , lieto di esservi stato un po' di aiuto!!!

Ciao Roberto

Vai a fine pagina
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2005 8:24 am    Oggetto: Grazie Rispondi con citazione

Roberto tienici aggiornati che il tuo parere sulla qualità del prodotto mi interessa molto.

Grazie infinite

enrico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: