photo4u.it

Filtro phoshop CS3 pellicole B/N.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dark-Side
nuovo utente

Iscritto: 04 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 5:00 pm    Oggetto: Filtro phoshop CS3 pellicole B/N. Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

Tempo fa avevo letto da qualche parte di un filtro plug-in per PS-CS3 che permetteva di ricreare i vari tipi di pellicola B/N.

Qualcuno sa come si chiama e meglio ancora qualcuno l'ha provato? Come sono i risultati? Per ottenere i migliori risultati da che tipo di imamgine è conveniente partire?

Un salutone a tutti.

Canon EOS 10D - Battery Grip BG-ED3 - Tokina 12-24 f4 Pro-Dx - Canon EF 24-105 f4 IS L USM - Canon EF 70-200 f4 L USM - Canon EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L USM - Canon 50ino f1.4 USM - Canon Speedlight 430 EX - Manfrotto 190 con teste a sfera "Grip Action" - Lowepro Microtrekker 200.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sta nel menù Adjustament Layer e si chiama Black & Withe
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo..
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frankieta
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è un plugin (a pagamento) per PS che simula il cmportamento delle varie pellicole sia a colori che in b/n. Si chiama Exposure 2, della Alien Skin. Info qui!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dark-Side
nuovo utente

Iscritto: 04 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Frankie, era proprio quello che avevo visto e di cui avevo perso le tracce.

Qualcuno sa come va? Non vorrei buttare al vento 250 euro... Intanto mi scarico la demo...

Canon EOS 10D - Battery Grip BG-ED3 - Tokina 12-24 f4 Pro-Dx - Canon EF 24-105 f4 IS L USM - Canon EF 70-200 f4 L USM - Canon EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L USM - Canon 50ino f1.4 USM - Canon Speedlight 430 EX - Manfrotto 190 con teste a sfera "Grip Action" - Lowepro Microtrekker 200.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in giro si trovano varie action che simulano le pellicole fatte da persone volenterose che le regalano io le proverei Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io rimango un po' dubbioso di questi plug-in e sw vari che "simulano" pellicole........

Perché di simulazione appunto si tratta... Per quanto io sostenga (e lo sapete) l'immagine digitale, non credo che delle soluzioni preconfezionate possano davvero riprodurre risultati identici a quelli della tal pellicola. Sono strumenti diversi, producono risultati "matericamente" diversi.

Se quindi la questione non è quella di avere un risultato identico ma molto simile, allora credo valga molto più la pena studiarsi bene Curve e lavorare sui tre canali per ottenere una certa resa tonale.

ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: