|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mer 16 Feb, 2005 9:27 am Oggetto: |
|
|
La pazienza paga sempre: la composizione ne risulta arricchita dal passaggio della teleferica, hai fatto proprio bene
L'esposizione e' una via di mezzo e non sempre in fotografia la virtù sta nel mezzo: in alcuni casi e' preferibile rinunciare a qualcosa ma prendere il massimo dal resto
In questo caso si e' perso un po' di vivacita' di colori nel cielo, per avere un po' di leggbilita' nell'ombra che pero' non e' sufficiente
Capisco che il freddo influisca, ma conviene sempre fare piu' scatti a forcella (il famoso bracketing): esposizione nominale, sottoesposizione e sovraesposizione con valori di +-1/3, +-1/2 o +-2/3 di stop
Dai ritornaci e riprovaci ...
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Riccardo Svizzero utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 2782 Località: Lugano/Basilea
|
Inviato: Ven 18 Feb, 2005 9:56 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti! Il fatto è che a me interessava il cielo...poi ho aspettato la teleferica per aggiungere qualcosa!
La saturazione come nella versione di MisterG mi sembra troppo artificiale, seppur d'effetto!
Purtroppo aumentando la luminosità nella parte bassa in PW si vede troppo rumore...
Quindi alla fine la versione che mi soddisfava di più era l'originale...  _________________ Saluti
Riccardo
Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
|
|
|
Clickkk utente

Iscritto: 03 Feb 2005 Messaggi: 117 Località: Biella
|
Inviato: Ven 18 Feb, 2005 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me l'originale è più bella come colori, forse per dare evidenza al
tramonto con la teleferica dovevi zoomare un pelo di più per far rimanere meno nero delle montagne. O magari sto dicendo una stupidata? Boh, a me piace cmq
Ciao _________________ "Sono io più sapiente di costui giacché
.... non so, ma non credo di sapere."
Socrate |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|