Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Lun 24 Gen, 2005 3:13 pm Oggetto: cercasi analogica compatta manuale.... |
|
|
uhm, dunque, vorrei dotarmi di una macchinetta compatta, manuale, preferibilmente senza batterie, con la quale scattare quasi sempre in b/w e da portare piu' o meno sempre con me......
avevo pensato ad una minox gt 35 o ad una rollei35 (come ha giustamente suggerito il buon EDgar qualche post fa), ci sono altre alternative? considerando il mio budget piuttosto limitato...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Lun 24 Gen, 2005 4:05 pm Oggetto: |
|
|
se ti puoi permettere la Rollei35, non ti serve sapere altro! _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
Sans_souci utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 259 Località: Bardolino(VR)
|
Inviato: Lun 24 Gen, 2005 4:45 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ La mia Galleria
SONY DSC V1 |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 17 Feb, 2005 10:59 am Oggetto: Perché non l'olympus xa |
|
|
Il famoso ovetto, manuale, totalmente, ha un'eccellente ottica, la messa a fuoco a telemetro e non ultimo costa meno delle altre 2 citate.
Saluti |
|
|
 |
anicca utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Feb, 2005 1:55 pm Oggetto: |
|
|
...credo che alla fine andro' su qualche toycamera 35mm russa  |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Ven 18 Feb, 2005 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io ti consiglio caldamente l'ovetto Olympus, mi riferisco alla XA (con telemetro) e non alla XA2 che ha messa a fuoco a simboli ed obiettivo meno luminoso. C'è un sito (non so se su questo forum sia consentito inserire indirizzi...) che ne pubblica il test, tratto da qualche rivista degli anni '80. Ottima ottica, esposizione automatica a priorità dei diaframmi, sensibilità pellicola impostabile manualmente, dimensioni tascabili, usa le pilette all'ossido d'argento i suoi pro. I contro sono: se si guasta la puoi gettare, nessuno te la riparerà e non ha l'esposizione manuale. Se ne trovi una controlla che il diaframma funzioni bene. Lascia perdere le russe (non le donne ) _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Ven 18 Feb, 2005 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Se sei interessato ho delle telemetro voigtlander nel mercatino usato, e con le ottiche russe (più che accettabili) vai a spendere abbastanza poco.
Se poi vorrai andare sulle ottiche nuove voigtlander o le vecchie leica non dovrai spendere patrimoni.
Sono macchine lpiccole e leggerissime (in metallo) totalmente manuali con la pila che serve solo l'esposimetro.
ciao
nicola |
|
|
 |
anicca utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Feb, 2005 6:57 pm Oggetto: |
|
|