Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andreauno utente
Iscritto: 28 Apr 2007 Messaggi: 276
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 12:30 am Oggetto: aggiornamento firmware olympus e1... aiuto |
|
|
ho appena acquistato la olympus e1,bellissima, ma non avendo manuali di istruzioni vorrei sapere:
dove trovo nella macchina la versione firmware??
avendo pc con windows vista non riesco a vedere la macchina collegata con cavo usb e fare aggiornamento dal sito??
soluzioni??
grazie
andrea |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 12:47 am Oggetto: |
|
|
E' uscito da poco un nuovo aggiornamento anche per la E-1 (stranissimo, pensavo che all' Olympus non l' avrebbero più fatto).
Per come eseguirlo, vai sul sito Olympus.it (Polyphoto) dove è tutto spiegato.
Sicuramente avrai un aggiornamento più vecchio (è uscito la versione 1.5).
Con il sistema 4/3, si possono anche aggiornare le ottiche...in quanto dialogano con la fotocamera (tutto è pensato in chiave "digitale"). |
|
|
 |
andreauno utente
Iscritto: 28 Apr 2007 Messaggi: 276
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 8:01 am Oggetto: grazie!! |
|
|
grazie Palmerino,
ho seguito le istruzioni sul sito lympus, ma il mio problema è che il 'fantastico' windows vista non riconosce la fotocamera E1 e quindi non posso aggiornarla....
aiutoo
ciao |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 9:39 pm Oggetto: |
|
|
hai installato i driver della E1?
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Sì devi installare il driver....e non credere che Apple sia meglio (non in questo caso).  |
|
|
 |
arma990 utente
Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 106
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 11:42 pm Oggetto: |
|
|
spunto su questa discussione , per
ho acquistata una fotocamera olympus SP-550 UZ.
e non cè la lingua italiana posso aggiungere e come posso fare .
grazie |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 12:14 am Oggetto: |
|
|
Puoi lasciare l' inglese (non è complicato comprendere i vari settaggi) od al limite lo spagnolo (più vicina alla nostra).
Si mai ci fosse (non conosco la compatta). |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 7:38 am Oggetto: |
|
|
Se non erro il programma di gestione della fotocamera ( il sw che installi sul pc) ti consente, collegandoti ad internet, di aggiornare la fotocamera per quanto riguarda il firmware e l'aggiunta di altre lingue per il menu.
L'operazione e' semplice e richiede pochi minuti.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 7:41 am Oggetto: Re: aggiornamento firmware olympus e1... aiuto |
|
|
andreauno ha scritto: | ho appena acquistato la olympus e1,bellissima, ma non avendo manuali di istruzioni vorrei sapere:
dove trovo nella macchina la versione firmware??
avendo pc con windows vista non riesco a vedere la macchina collegata con cavo usb e fare aggiornamento dal sito??
soluzioni??
grazie
andrea |
ora che ci penso, hai cambiato nel menu' della e1 le impostazioni di connessione al PC?
DEvi cambiare la voce da Storage a Control altrimenti il sw (master o studio) non ti vede la fotocamera come tale e non riesce a leggere il firmware installato.
Carlo
P.S.
Le istruzioni le trovi sul sito Oly _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |
|