photo4u.it

Ma allora e' imminente questa nuova 5d o no????
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lusca
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 9:21 pm    Oggetto: Ma allora e' imminente questa nuova 5d o no???? Rispondi con citazione

Ho sentito dire che l'uscita della nuova 5d(7D....????) e' imminente. Muro
Qualcuno di voi sa qualcosa di sicuro a riguardo????
Scusatemi se sto rompendo le scatole........ Ave Boh? Corpi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 10:51 pm    Oggetto: Re: Ma allora e' imminente questa nuova 5d o no???? Rispondi con citazione

lusca ha scritto:
.
Scusatemi se sto rompendo le scatole........ Ave Boh? Corpi

no, io non ti scuso... Very Happy

avete tutta sta voglia di spendere 3000€ per una 40d con un sensore un centimetro + grande? Very Happy LOL Imbarazzato

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
damy79
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me non costerà 3000euro, secondo me il prezzo sarà molto più vicino all'attuale prezzo delle 5D ovvero 2000euro.....ma magari mi sbaglio!Anch'io sono in procinto di acquistare una reflex digitale ma avendo un corredo di ottiche con focali "tarate" per il FF (ovviamente secondo le mie esigenze) sarei più orientato al pieno formato anche perchè se prendessi la 40D dovrei comunque affiancargli un altro buon obiettivo per coprire le focali grandangolari e quindi la spesa potrebbe essere moltovicina ad una 5D, o sua sostituta solo corpo.
Meglio la 5D oggi o la gallina.......scusate la sua sostituta domani? Very Happy

Saluti
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

credo ch el apolitica canon non preveda una nuova uscita, la 5d rimane attualmente una fotocamera senza nessuna concorrenza, rimane uno dei prodotti più venduti. La politica è stata quella invece dell'abbattimento del prezzo. In questo momento a canon non serve investire tanto denaro per una nuova linea produttiva se quella che attualmente propone trova il consenso generale di tantissimi utilizzatori
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
damy79
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Gitantil,
credi davvero che la Canon non intenda aggiornare a breve la 5D?
Sto vagliando l'idea di un passaggio al digitale e sono nel dubbio se aspettare la nuova o prendere la 5D ora che con il cash back compreso si riesce a portare a casa a 1700 euro nuova e addirittura a 1550 euro se presa in kit col 24/105 e contando di rivenderlo a 800 euro. Mandrillo

Saluti
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lusca
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
credo ch el apolitica canon non preveda una nuova uscita, la 5d rimane attualmente una fotocamera senza nessuna concorrenza, rimane uno dei prodotti più venduti. La politica è stata quella invece dell'abbattimento del prezzo. In questo momento a canon non serve investire tanto denaro per una nuova linea produttiva se quella che attualmente propone trova il consenso generale di tantissimi utilizzatori

Pero' io penso che a parte il pieno formato che ha la 5D,Nikon con l'uscita della D300 abbia gia' fatto un passo in avanti rispetto alla 40D ed alla 5D....leggendo le caratteristiche tecniche della D300(Monitor lcd compreso..... Ops ).
Questa e' una mia idea che mi son fatto,ma accetto eventuali pensieri diversi....
Ciao!!!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma la d300 è una fotocamera completamente diversa dalla 5d, come sensore, come corpo, come caratteristiche che senso avrebbe paragonarle?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lusca
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah..... Rolling Eyes Io sono dell'idea che la 5D,a parte il sensore,e la mancanza del flash incorporato,come corpo macchina sia una 30D. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jt
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, la 30d va meglio per disposizione dei punti di af, per raffica etc...
però è proprio quel piccolo dettaglio chaiamto sensore che la pone come punto di riferimento per ciò che riguarda la qualità della foto da qualche anno a questa parte Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lusca la 5d è derivata dal corpo della 30d ma è molto diversa da questa.
Jt perchè dici che il focus della 3d ha una migliore disposizione? contrariamente a quanto riferisci la mia esperienza vede la 5d focheggiare in situazioni critiche meglio della sorellina minore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lusca ha scritto:
Mah..... Rolling Eyes Io sono dell'idea che la 5D,a parte il sensore,e la mancanza del flash incorporato,come corpo macchina sia una 30D. Smile

in pratica è quello che ho detto io sopra.. cmq.. rispondendo anche a Damiano, appena uscita la 5d costava 3mila € quasi. la nuova, appena uscita (quindi diciamo almeno 6 mesi da adesso..) costerà la stessa cifra poi in rapido crollo.

Rey00
utente attivo

Iscritto: 19 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se intervengo anch'io, ma vista la politica aggressiva che stà adottando la concorrenza, sia sulle prestazioni, sia sul prezzo, io non credo che il nuovo FF costerà ancora 3000€ Rolling Eyes

Anche considerando il fatto che già la 40D è partita ad un prezzo inferiore, di quello della 30D al momento della sua uscita.

Anzi credo che se "mamma" Canon continuerà a rimanere sugli allori, rischierà di farsi mangiare qualche fetta di mercato Mah

Da quello che posso constatare, sembra che gli altri abbiano fatto dei grandi passi avanti, o meglio abbiano deciso di proporre al consumatore lo stato della tecnologia attuale...quel livello di tecnologia che, sicuramente anche Canon ha a disposizione, ma mette in commercio con il contagocce, tanto noi poveri polli compriamo comunque! *leggero tono di polemica* Diabolico

Con questo non posso dire di non essere soddisfatto della mia attrezzatura ma mi dà fastidio avere la sensazione che Canon giochi un pò su questa cosa del: ti dò un pochino, poi alla prossima un altro pò, poi il resto...ed intanto (ne stò parlando in modo ipotetico), mi ha fatto cambiare 3 corpi macchina in 2 anni... LOL Non ci siamo i quali, oltretutto, nel frattempo si sono svalutati al punto da doverli svendere per recuperare qualcosina Crying or Very sad Mi arrabbio?

Beh..quando mi proporranno un FF dotato di eye control (come le ultime canon semipro a pellicola), a non più di 1000-1200€ allora ci potrò pensare Wink Boing Corpi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jt
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:

Jt perchè dici che il focus della 3d ha una migliore disposizione? contrariamente a quanto riferisci la mia esperienza vede la 5d focheggiare in situazioni critiche meglio della sorellina minore

ho parlato di disposizione poichè trovo i punti troppo addensati al centro, mi mancano altri punti più marginali insomma. per situazini critiche non posso che darti ragione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lusca ha scritto:

gitantil ha scritto:
lusca la 5d è derivata dal corpo della 30d ma è molto diversa da questa.

...dunque...
...la 5D non è derivata dalla 30D ma è quest'ultima ad essere derivata dalla 5D in quanto la 30D altro non è che una 20D alla quale sono state applicate molte delle novità introdotte con la 5D...anche cronologicamente parlando la 30D è più recente...
...quindi in sostanza la 5D si potrebbe dire sia derivata della 20D, ma anche questo non è corretto in quanto, se date uno sguardo alle foto allegate, noterete quanto i due corpi siano diversi per dimensioni...certo, molto simili ma diversi...
...perchè i due corpi sono simili? perchè la Canon, con la 5D, ha voluto introdurre una macchina che fosse pratica, maneggevole e facile da usare e l'ha lanciata sul mercato con delle caratteristiche "familiari" proprio per non "spaventare" i possibili acquirenti...se avesse avuto le fattezze e l'operatività di una 1D quanti fotoamatori l'avrebbero comperata?
...vi siete già dimenticati dei tanti fotografi (molti professionisti) che sono passati dalla 1D alla 5D, oltre che per la grande qualità di immagine, proprio per queste caratteristiche?

gitantil ha scritto:

...perchè avendo la 30D uno specchio/mirino più piccolo, in virtù del formato ridotto, i punti autofocus riescono a coprire quasi tutta l'area inquadrata...nella 5D sarebbe stato opportuno "allargare" la disposizione dei punti per adattarli alla maggiore area disponibile...magari aggiungendone qualcuno in più (oltre a quelli fantasma)...

Bye
TurniNotturni

Canon-EOS-5D-20D-Comparison.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  23.87 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1391 volta(e)

Canon-EOS-5D-20D-Comparison.jpg

Canon-EOS-5D-20D-Comparison-Top.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  32.74 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1391 volta(e)

Canon-EOS-5D-20D-Comparison-Top.jpg

MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 5d l'aggiorneranno per forza se non altro per la sostituzione del digic2. Wink

La 5d non deriva da nulla è una categoria nuova, Se proprio volete trovagli qualcosa che gli assomigli ergonomicamente confrontatela con chi è venuto dopo, la 40d. Smile

Salut

TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
La 5d non deriva da nulla è una categoria nuova

...è proprio quello che intendevo...
...probabilmente già in cantiere e sviluppata in parallelo alla 20D...

Bye
TurniNotturni

dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la storia è sempre la stessa...chi ha la 5D la difende, chi la 30D\40D la sminuisce.
è una questione di esigenze a mio avviso.
ma cosa più importante è il pieno formato!
per esperienza posso dirvi che i raw generati dalla 5D non hanno nulla da invidiare a raw di phase one tipo h20 montati su corpi hasselblad.
(tutt'altro discorso per il banco ottico che non ha paragoni.paragoni per altro forzati per la diversa grandezza del sensore del dorso digitale da quello della canon)
vi assicuro che una volta provato il pieno formato, è difficile tornare indietro.

jt
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non dubito... un po scomodo però da portare in giro Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
la storia è sempre la stessa...chi ha la 5D la difende, chi la 30D\40D la sminuisce.
è una questione di esigenze a mio avviso.

io non la sminuisco proprio Surprised ne sono felicissimo Smile

so bene che la 5d è un altra cosa, ma se canon ha sviluppato ottiche come 10-22 o 17-55is per aps-c è consapevole dell'altissima qualità ottenibile da questo connubio.

tra l'altro vi assicuro che ho visto con i miei occhi piu' di un professionista lavorare con l'accoppiata 30d-17/55is.

se non ci sono esigenze di fotografia sportiva, dove tra l'altro anche la piccolina si difende, non è che tutti abbiano assoluto bisogno delle 1d Sbav o delle 5d Sbav (notare il modo con cui le ho menzionate, lungi da me criticarle eh) Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'accopiata 20/30/40D + 17-55is senbra essere in questo formato la migliore simbiosi disponibile; capace di offrire davvero tanto ad un prezzo ancora sostenibile. le motivazioni che inducono ad acquistare la 5d o la 1d sono diverse e cmq dobbiamo considerare anche che la fotocamera è solo uno strumento di lavoro ma la mente siamo noi; siamo noi a dover capire come sfruttare al meglio tali strumenti. i bravi fotografi sanno esprimere al meglio le loro idee anche con una compattina da 3 mpixel, anzi anche con un cellulare, la corsa alla tecnologia la facciamo fare a chi ha poca passione per le foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: