photo4u.it

acquisto attrezzatura minolta

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TROP
utente

Iscritto: 27 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Feb, 2005 4:10 pm    Oggetto: acquisto attrezzatura minolta Rispondi con citazione

vorrei comprare sul mercatino i seguenti oggettida MaGu:
1 - Flash 5400xi
2 - Scato remoto per minolta RC-1000 4 metri di cavo, nessun segno d'usura. 25 (Per Minolta Dimage 5 / 7 / 7i / 7Hi / Dynax 9 / 7 / 5 / 4 / 800si / 700si / 600si / 505si / 404si / 9xi / 7xi / 5xi / 8000i / 7000i)

vorrei avere da qualche conoscitore del mondo minolta la conferma della compatibilità con una dynax 7
soprattutto il flash e se mi consigliate altri modelli...

grazie

TROP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il telecomando va bene, il flash dovrebbe andare, io sulla 7 uso il 3100xi anche in wireless, quindi presumo che funzioni anche il 5400xi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TROP
utente

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come flash è un bello... medio... una ciofeka?
esistono scatti remoti senza il filo?
grazie

TROP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

era il top della serie xi... direi che è bello anche se ovviamente non è di ultima generazione.

no, scatti remoti senza filo non esistono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TROP
utente

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se tu usi un 3100xi immagino sia della stessa generazione e quindi non vada male... poi 5400>3100 quindi dovrebbe essere di fascia più "professionale" credo...
cmq grazie per le risposte

TROP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lo uso perchè l'ho ereditato, mica perchè lo ritengo il migliore flash del mondo Ops

Se potessi mi prenderei il nuovo 5600...

Il 5400 ha un NG più alto ed è ovviamente più avanzato... resta sempre un flash anni '90, studiato per le fotocamere xi e compatibile (forse) con la Dynax7... io posso parlare per il 3100 che ho, non posso garantire che funzioni anche il 5400
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TROP
utente

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

questo mi rende chiara la faccenda... flash anni '90...
ci penso bene prima di accattarlo...
ri-grazie per la cortesia

TROP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oh, gli anni '90 son finiti nel '99... mica è preistoria Very Happy un flash è un flash, non invecchia velocemente come le digitali...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TROP
utente

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

solo che dopo la tua risposta ho cercato su ebay un 5600 e si trovano attorno ai 260-280 euretti spediti a casa... allora mi sto' facendo 2 conti in tasca... visto che credo che nel prossimo anno entrerò nel reflex digitale minolta... un flash "moderno" mi attizza dippiù!
ciaoooo

TRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 5400xi è un gran flash... però se pensi di passare alla 7D... sulla digitale non funzionano i flash serie xi... o meglio, funzionano ma senza automatismi, senza calibrazione dell'emissione e senza wireless...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MaGu
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2005 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: