photo4u.it

Fisso per la 10D...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stigmata
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 11:27 am    Oggetto: Fisso per la 10D... Rispondi con citazione

Ho un sigma 24-70f2.8 ex dg che non uso molto, e quando lo uso è prevalentemente per giocare col fuori fuoco nei ritratti. Vorrei passare a qualcosa di 1. fisso, 2. da poterci uscire con solo lui montato e 3. più luminoso.
Per ora i concorrenti sono canon 35f2, canon 28f1.8 e sigma 30f1.4, in modo da avere un fisso "normale".
Le altre lenti che ho sono un sigma 10-20 un canon 50f1.8 e un vecchio soligor 28f2.8 manuale.
Ho avuto anche un canon 85f1.8 che ho venduto perchè troppo lungo, anche se la qualità... Surprised

In genere fotografo architettura urbana, paesaggi e in generale fotografia di viaggio.

Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo! Smile

Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premessa d'obbligo.
Hai presente l'85mm che hai venduto? Bene..., scordati il corrispettivo grandangolare canon ad un prezzo decente!
Tradotto significa che non esiste un grandangolo in casa canon che renda tanto quanto l'85 e costi una cifra ragionevole.
Sia il 35f2, che il 28f1.8 che il 30f1.4 non sono esenti da pecche (vedi abberrazioni e nitidezza ai bordi)
Anche se forse è troppo lungo ti consiglierei il 50f1.4 ma non so se è ok per foto di architettura.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stigmata
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho già il 50f1.8, ne sono molto soddisfatto...
Che sia impossibile un wide con la qualità dell'85 a un prezzo decente lo immaginavo, quella lente è un serie L senza la banda rossa...

Tra i tre sarei più orientato verso il 28f1.8, se riesco a piazzare il sigma a un prezzo equo...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, buona fortuna Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io fra le lenti che proponi valuterei bene il 35 f2, dimentica il sigma che anche se più luminoso non è una grade ottica come sembra.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stigmata
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è che è un po' lunghetto? Il 28 sarebbe un 45mm, mentre il 35 un 56mm... certo che costa un bel po' meno...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si è più lunghetto ma come normale va benissimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: