Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
poesidee utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 2212
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 8:01 pm Oggetto: perché uccidi il mio entusiasmo? |
|
|
Cara Monica (sussurro),
non mi sono mai dimenticata della tua richiesta ...
oggi è venuto il momento giusto per farlo ...
questa immagine la dedico quindi a te ...
sono felice di averti conosciuta
ciao
Paola
_________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mattia 90 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 748 Località: Tricase(le)
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Molto intensa come immagine..chissa' cosa rappresenta x te.. bel lavoro..complimenti!
_________________ Nikon F75, Nikkor 28-80 F/3,5-5,6
Le mie foto
le mie ultime foto !!!
Ci sono delle foto con 0 commenti nella galleria,vorrei sapere il vostro parere..Grazie a tutti! |
|
|
hologhost utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 2860 Località: Roma
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 8:07 pm Oggetto: |
|
|
fantastica...
si vedono sogni schiantarsi al suolo
e poi caoticamente precipitare le ali che li hanno sorretti
_________________ don't touch my s5000 and my 20D and my om-1 with all its objectives
-la rivoluzione ebbe inizio quando eva mangiò la mela.... nonostante tutto continua...-
user # 1580 |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 8:10 pm Oggetto: |
|
|
Quanta forza nelle tue immagini semi-celate, ma parlanti e spesso urlanti.....
Un abbraccio affettuoso
Rino
|
|
|
delfa80 utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2006 Messaggi: 5278 Località: pesaro
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 8:21 pm Oggetto: |
|
|
una composizione molto elaborata...
ben pensata...bella mi piace...
davide
_________________ CANON 40 D / EOS 3000 + Canon 38-76mm + Sigma 70-300mm DG MACRO + Panagor 500mm catadiottrico+ Canon 18-55 is ...FUJIFILM S5700
ROSSE..- clicca qui
INSETTO - clicca qui |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 8:24 pm Oggetto: |
|
|
grande paola!
ben costruita, con ottimi contrasti e simbologie!
ti mando un bacio!...complimenti per la tua Strada!
e un abbraccio a monica
_________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 9:22 pm Oggetto: |
|
|
L'uccisione dell'entusiasmo dimostrata dal segno di una figura umana sul terreno, il tutto richiama la scena di un crimine, cosa che in fondo è sempre l'uccisione dell'entusiasmo di qualcuno.. è quasi, per me, come uccidere e annullare la voglia di fare, la voglia di volare, l'allegria di affrontare la giornata..
Mi piace il viraggio generale dell'immagine, l'ha caratterizzata di una certa atmosfera pesante, quasi interrogatoria, come il tuo gesto e la tua posizione a margine dell'immagine, di cui poi riusciamo a vedere solo le labbra, serrate in una qualche espressione di disappunto e di rifiuto della situazione, mentre l'altra mano quasi cerca protezione da chi viene a uccidere quell'entusiasmo..
Bel lavoro, complimenti Paola, a me piace
_________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Quella sagoma disegnata dal gesso.....un segno che si appiattisce sull'asfalto scuro, denso e granuloso, quel che resta di tante vite distrutte.
Sembra simboleggiare tanti anni della nostra storia martoriata, vittime anonime, come martiri di una guerra silenziosa, vergognosa, non meno sporca delle guerre tradizionali.. forse addirittura più vigliacca, malignamente nascosta dietro il velo della ipocrisia.
Agnelli sacrificali, costretti a lavori neri e malpagati dalla legge spietata del bisogno e dalla non esecuzione di una legislazione che dovrebbe spazzare via questa macchia della nostra vita nazionale....
Io così leggo al tua foto e se sbaglio... me ne scuso...
Ottima la figura che si ritrae, mestamente impotente e testimone, davanti alla forza terribile della indifferenza e della meschinità umana.
Ciao
Clara
_________________ Clara Ravaglia |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Grazie di cuore per i vostri commenti, per i vostri messaggi ...
Questa immagine è stata realizzata ponendo a mio fianco, sulla parete, un manifesto realizzato con i miei studenti nel laboratorio di disegno (studente sdraiato per terra davanti al pozzo del chiostro e sagoma disegnata, zona delimitata con nastro da lavori in corso), quindi fotografato e leggermente elaborato.
E' stato pensato per comunicare e denunciare quanto spesso, nel mondo anche universitario, spesso si possano spengere e mortificare gli entusiami dei giovani.
Il titolo del manifesto è "Qui muore l'entusiamo". Tuttora è appeso nelle pareti del corridio centrale della Facoltà.
La copia realizzata per me la tengo stretta, e in questo caso l'ho utilizzata per fare da sfondo al mio messaggio che vuole avere orizzonti più ampi.
Vuol essere CONTRO le parole, i gesti, gli atteggiamenti, la noncuranza, la superficialità, l'arroganza, e ogni forma di ignoranza e di assenza di sensibilità che, dall'infanzia in poi, si susseguono nel poco rispetto della persona e dell'individuo.
Vi allego il manifesto ...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
153.22 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 200 volta(e) |

|
_________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
Lullaby sospeso
Iscritto: 31 Ott 2007 Messaggi: 442
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 11:13 pm Oggetto: |
|
|
signori siamo seri, l'idea può essere anche buona ma delimitare la scena di un crimine o anche di una disgrazia con dei nastri con la scritta "impresa edile" o ancor più "Del Re Andrea e C." fa cadere le braccia
rendetevene conto e non ditemi che era un effetto voluto o ricercato.
l'immagine della persona che assiste alla scena sa tanto di eleonora duse
....
_________________ ...and the spiderman is always hungry |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 11:31 pm Oggetto: |
|
|
Grande Paola
Il percorso fotografico che hai intrapreso è bellissimo, spero di poterti seguire con assiduità e senza perdermene nemmeno una!
Complimenti!
Silvano
|
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 11:38 pm Oggetto: |
|
|
Lullaby ha scritto: | signori siamo seri, l'idea può essere anche buona ma delimitare la scena di un crimine o anche di una disgrazia con dei nastri con la scritta "impresa edile" o ancor più "Del Re Andrea e C." fa cadere le braccia
rendetevene conto e non ditemi che era un effetto voluto o ricercato.
l'immagine della persona che assiste alla scena sa tanto di eleonora duse
.... |
nessuna scena del crimine, neppure di disgrazia e per questo la scelta del nastro, buona o no, condivisa per sdrammatizzare proprio dai miei studenti ...
le spiegazioni, se necessarie, le ho date nel precedente post ...
per quanto riguarda il sapere tanto di Eleonora Duse, è un complimento che non merito
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 8:21 am Oggetto: |
|
|
Grazie Silvano,
io sarò felice se seguirai il mio percorso attraverso le immagini ...
un abbraccio
Paola
|
|
FelixJ utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 4168 Località: Roma
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti Paola, ottima interpretazione come tutte le tue foto, cè sempre un significato e non solo mai banali.
Ciao
|
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 9:05 am Oggetto: |
|
|
Grazie Ivan .... che bello ricevere un tuo commento!
e' stato proprio graditissimo
ciao
Paola
|
|
|