 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Vins85 nuovo utente
Iscritto: 08 Ago 2007 Messaggi: 10
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 12:02 am Oggetto: IL MERCATINO: DOMANDA ! |
|
|
Salve a tutti ;
innanzi tutto mi scuso con i moderatori per il fatto che questo post sarà sicuramente nell'area sbagliata del forum , ma non trovo altra parte per porre il mio dubbio, inerente il mercatino, ai moderatori o a chiunque abbia la possibilita e la cortesia di rispondermi.
essendo intenzionato ad effettuare un aquisto per le prossime festivita e non avendo problemi nel prendere un usato, riconosco nel mercatino un ottimo strumento di incontro e trattativa.ci tengo comunque a dire che il forum mi sembra frequentato da persone abbastanza serie e preparate per quel poco che ne capisco;
arrivo subito al dunque:
scorrendo i vari annunci si vedono post con offerte ,ribbassi e infine "venduta" e stop ;infine dell'esito vero e proprio della trattativa non si sa niente;
scorrendo il regolamento ho letto che eventuali disagi devono essere segnalati ai moderatori che decideranno se rendere pubblica la situazione: si ma "DOVE?";
girando per il forum non sono riuscito a trovare una sezione inerente a questo e nemmeno un singolo post.
nessuno che si lamenti di una vendita andata male o di un aquisto sciagurato.
ringraziando anticipatamente coloro che vogliano togliermi questo dubbio,un saluto a tutta la comunità del forum. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5325
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 6:09 am Oggetto: |
|
|
A volte lo trovi direttamente nell'annuncio, a volte alcuni post sono stati rimossi dai moderatori, più spesso sono cose che accadono via pm.
Per quanto riguarda la collocazione di questo 3d può benissimo trattarsi di un suggerimento se, ad esempio, proponi la creazione di una sezione con commenti sull'andamento delle trattative.
Stai pur certo che se ne terrà conto perchè può essere utile, a prescindere se la proposta verrà accettata o meno.
Io mi sono trovato bene con diverse persone, solo un paio di volte su innumerevoli 3d ho trovato qualcuno che si lamentava. _________________
 
   |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 10:28 am Oggetto: |
|
|
innanzi tutto benvenuto Vins85, credo che i tuoi dubbi siano comuni a tutti i novelli utenti nel momento stesso in cui si mettono in coda.
Questo semplicemente perchè ancora non conoscono l'utente al quale affidano i propri soldi, almeno dal punto di visto "forumistico".
E' nostra prassi chiudere gli annunci nel momento in cui l'acquirente riceve la merce e non quando viene spedita, proprio per offrire la possibilità di lasciare un feed positivo oppure per segnalare eventuali problemi.
Posso dirti che la maggior parte delle compravendite che ho visto passare dal mercatino si sono concluse positivamente, e quelle poche che hanno avuto intoppi sono sempre state risolte privatamente tra venditore e acquirente, perchè crediamo sia inutile rendere pubblico lo scambio di messaggi e soprattutto perchè consigliamo di risolvere privatamente con una telefonata piuttosto che che un asettico Messaggio pubblico o privato che sia.
Per tutti quegli annunci in cui non trovi feed, consideralo come positivo: diversamente vedresti un messaggio dell'acquirente o del venditore che chiede spiegazioni, oppure uno nostro (intendo lo staff del mercatino) proprio con l'intento di interpellare l'utente in difetto a risolvere il disguido.
In ultimo ti ricordo quanto riportato in fondo al regolamento speciale del mercatino: Citazione: | Nota bene - photo4u.it offre un servizio, non riceve commissioni, non effettua intermediazioni e non si assume alcuna responsabilità per la qualità, la provenienza, l'effettiva veridicità del contenuto degli annunci e per gli esiti delle trattative, transazioni economiche e relative conseguenze. Gli utenti sono invitati a fare molta attenzione nella definizione degli accordi.
L'amministrazione si riserva il diritto di sospendere un annuncio a suo insindacabile giudizio e non risponde di eventuali ritardi o perdite causate da disservizi tecnici o errori di pubblicazione. |
Detto ciò, l'idea di poter avere uno spazio per i feedback sulle compravendite è già balenata da diverso tempo, sicuramente utile; probabilmente l'amministrazione sta ingegnandosi per aggiungere anche questa funzione al forum, ma non aspettatevela a tempi brevi perchè anche loro sono persone che come noi hanno solo 2 mani ( o almeno credo, non li ho mai visti dal vivo, magari sono verdi ), un lavoro e una vita sociale , e non ultimo, il forum è immenso e ogni sezione richiede continui aggiornamenti.
In ultimissimo, ti segnalo la discussione creata appositamente per postare questo genere di domande.
PS: magari più tardi sposto questi messaggi in coda alla discussione che ho indicato sopra. _________________ Attilio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Vins85 ha scritto: |
girando per il forum non sono riuscito a trovare una sezione inerente a questo e nemmeno un singolo post. |
mi permetto di segnalare questo....:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2140622#2140622
cmq alcune transizioni hanno qualche strascico (oggetti non conformi a come descritto, accessori mancanti, ecc..) ma quest'anno si sono tutte concluse positivamente in forma privata _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Vins85 nuovo utente
Iscritto: 08 Ago 2007 Messaggi: 10
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 11:28 pm Oggetto: |
|
|
Perfetto; grazie per i chiarimenti  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|