Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
n_u utente attivo
Iscritto: 14 Apr 2007 Messaggi: 1276
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 3:14 pm Oggetto: |
|
|
riportaci la tua esperienza in merito, mi raccomando! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 3:23 pm Oggetto: |
|
|
groucho ha scritto: | Ma l'st-e2 è più affidabile del 580ex usato come master?
Spesso il mio 580 non vede lo slave, mi succede sopratutto se la distanza a cui si trovano i flash supera i 5/6 metri o in giornate molto soleggiate...
Grazie per i consigli  |
non ho l`st-2, non so dirti, se apri un topic apposito rivolto ai possessori di st-2 forse e` meglio. Tieni conto che il sole purtroppo inganna di tutto, dall`infrarosso dell`st-2 al sensore dell acellula "a pallina tipo condor"
Se usi i canon all`esterno cerca di tener rivolti tra loro quanto piu` visibilmente possibile le placchette rosse davanti ai flash. potresti provare ad aumentare l adistanza di azione mettendo un cartoncino a mo di paraluce davanti ai vetrini, ma non so quanto ti aiuterebbe _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 5:06 pm Oggetto: |
|
|
n_u ha scritto: |
riportaci la tua esperienza in merito, mi raccomando! |
Guarda, non so quanto tempo impiegano ad arrivare dall'inghilterra ma ti assicuro che non appena ce li ho saranno stressati a dovere!
 |
|
|
 |
groucho utente attivo

|
|
|
 |
Daniele# utente
Iscritto: 30 Ott 2006 Messaggi: 207
|
Inviato: Sab 17 Nov, 2007 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Mi sto attrezzando anch'io con un po di materiale da strobist.
Ho acquistato un sb24 e ora mi deve arrivare anche un sb28, poi ho ordinato il radio trigger + due ricevitori su ebay.
Per chi ha timori sull'affidabilità, su strobist ci sono svariati topic sulle possibili modifiche di questi aggeggi.
Aggiungendo un'antenna al trasmettitore e un portabatterie ministilo sul ricevitore le prestazioni e l'affidabilità incrementano moltissimo.
Per quanto riguarda i flash, io consiglio la vecchia gamma SB di nikon, tutti impostabili manualmente.
Il migliore è l'SB26, dotato di servocellula e regolazione fino a 1/64 della potenza massima.
L'SB 24 è il più vecchio, niente fotocellula e potenza regolabile fino ad un massimo di 1/16. Il vantaggio è che si trovano anche a 60€ usati.
L'SB28 è il più recente dei tre, leggermente più compatto, stesse funzioni dell'SB26 ma non ha la servocellula.
SB26 e SB28 si aggirano dagli 80-120€ nel mercato dell'usato. |
|
|
 |
groucho utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Nov, 2007 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Daniele# ha scritto: | ...
Ho acquistato un sb24 e ora mi deve arrivare anche un sb28, poi ho ordinato il radio trigger + due ricevitori su ebay. |
quale tipo hai ordinato? |
|
|
 |
Daniele# utente
|
Inviato: Sab 17 Nov, 2007 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Ho ordinato dallo stesso venditore del link che hai postato e ho preso quel modello. Pagati venerdì scorso, però mi devono ancora arrivare. Probabilmente li ho a disposizione la prossima settimana.
Tu da quanto aspetti? |
|
|
 |
groucho utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Nov, 2007 5:24 pm Oggetto: |
|
|
2 giorni..., speriamo! |
|
|
 |
Daniele# utente
|
Inviato: Sab 17 Nov, 2007 6:13 pm Oggetto: |
|
|
Il venditore dovrebbe essere affidabile, ho acquistato un pò di cose dall'inghilterra, finora mi sono sempre arrivate è che il tempo d'attesa è abbastanza lungo.
Ciao |
|
|
 |
groucho utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Nov, 2007 6:32 pm Oggetto: |
|
|
di solito quanto aspetti? |
|
|
 |
Daniele# utente
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 1:04 am Oggetto: |
|
|
groucho ha scritto: | di solito quanto aspetti? |
Di solito dai 7 ai 10 giorni. |
|
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 7:59 pm Oggetto: |
|
|
ci sono gli slave della morrison:
http://www.bhphotovideo.com/c/shop/10050/AC_Strobe_Units_Slave_Flashes.html
ho trovato solo questo link per farti capire di cosa parlo,spero non me ne vogliano i mod
Sono semplicissimi da usare,vanno a corrente,scattano ad ogni flashata,e soprattutto costano 4 soldi  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 8:01 pm Oggetto: |
|
|
doppio _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
Nikon D300
Ultima modifica effettuata da Freethinker il Lun 19 Nov, 2007 1:57 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 10:25 pm Oggetto: |
|
|
quale di questi? ce ne sono un sacco... _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 19 Nov, 2007 1:58 am Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | quale di questi? ce ne sono un sacco... |
A cominciare dal primo in lista
poi,sulla baya,ce ne sono ancora più tipi ad un prezzo ancora inferiore  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
Nikon D300 |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Daniele# ha scritto: |
Per chi ha timori sull'affidabilità, su strobist ci sono svariati topic sulle possibili modifiche di questi aggeggi.
Aggiungendo un'antenna al trasmettitore e un portabatterie ministilo sul ricevitore le prestazioni e l'affidabilità incrementano moltissimo. |
Modifica (aggiunta antenna) effettuata ieri!
I miei tx / rx gadget infinity sono passati da una portata di 15 - 20 metri all'aperto se proprio andava bene a oltre 100m. Incredibile ma vero!
Io li uso con un Canon 580ex e con un Canon 430ez e funzionano.
Prima di comprarli bisogna assicurarsi che siano la versione 2, la prima versione non funziona con il 580ex (e presumno quindi anche con gli altri flash Canon...).
 |
|
|
 |
jt utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 797 Località: udine
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Pietralia ha scritto: | ho appena provato è il 430 funziona col wizard. solo lui però, il 580 continua a rifiutarsi e pure il 540. mortacci de loro. secondo me va a giorni come le mestruazioni.
i wizard li trovi da gruppo bp a milano a 225 + iva cadauan |
i pw funzionano con ogni tipo di flash dotato di hotshoe oppure ingresso pc o altro: li uso quotidianamente con un 430ex e un 580ex.
grazie al dolalro basso li trovi a prezzi molto convenienti su ebay (120e + sped) |
|
|
 |
groucho utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 2:56 pm Oggetto: |
|
|
a quanto pare quello di Pietralia no..., io non saprei che dirti  |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 3:40 pm Oggetto: |
|
|
Penso che dipenda dal tipo di SCR che il ricevitore utilizza, ci vuole fortuna a comprarne uno che va bene. Pero` con una modifica si potrebbe provare se va. (quello di pietralia logicamente) _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Fil su strobist dicono di problemi di banding con i sensori grossi e la modifica dei gadget, magari facci caso. L'altro giorno con degli sposi da auto ad auto in corsa i pocket non funzionavano, penso per la gabbia di faraday, sono dovuto uscire dal finestrino poi nessun problema (a parte l'aria) _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
|