photo4u.it

s6500 errore I/0 per favore aiutatemi!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
F.L.A.
nuovo utente

Iscritto: 13 Ott 2007

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 7:33 pm    Oggetto: s6500 errore I/0 per favore aiutatemi! Rispondi con citazione

salve a tutti

sono da poco possessore della 6500

ho fatto un pò di scatti in questi giorni, subito in RAW, e oggi mi sono messo bello contento al pc per scaricarle; ho installato prima tutto il software incluso su cd, mi parte FinePixViewer, quando vado ad attaccare via USB la fotocamera si avvia automaticamente il programma ma si interrompe subito dicendomi I/O ERROR OCCURED.

qualcuno sa darmi una mano?

ho provato poi ad utilizzare la procedura guidata di windows ma ovviamente non vede i file RAW mi ha soltanto trovato e scaricato un paio di JPG che avevo scattato il primissimo giorno.

se riuscite ad aiutarmi ve ne sarei molto grato..un amico mi ha consigliato di prendere un lettore per memory card ed attaccare direttamente quello al pc senza stare a passare per la macchina..è la miglior cosa da fare secondo voi?

grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Laparo
utente

Iscritto: 19 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto...compra un lettore universale di card...io l'ho preso a 9,90 euri

Le mie foto:
http://www.photo4u.it/album_personal.php
Il mio Sito-Blog:
http://satomi.altervista.org
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attenzione:
Win xp VEDE I FILE .RAF della 6500 e della Fuji S3 SENZA DRIVER.

Questo lo affermo per certo per esperienza personale. E non vedo motivo per cui non dovrebbe "vedere" anche altri raw.

La storia che leggo spesso di file "non visti" ritengo sia dovuta alle criticate impostazioni di default di windows, che nascondono all'utente sia le estensioni che i file di sistema e nascosti.

In merito al messaggio "errore di I/O" riportato da F.L.A. è probabile si tratti di contatti difettosi sulla connessione usb che protano alla corruzione dei dati in transito.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
faggio
utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se si usa la procedura guidata di Windows per scaricare le immagini è normale che non riconosca i file raw , almeno fino ad XP le cose stanno in questo modo, con Vista non ne ho idea..

Per scaricarli non bisogna usare questo sistema, dopo aver collegato la fotocamera alla porta usb si va in esplora risorse si identifica la scheda di memoria che windows vede come un dispositivo di memoria esterno si apre e con un copia-incolla si portano nella cartella desiderata, tutto qui.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
F.L.A.
nuovo utente

Iscritto: 13 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ringrazio tutti ho acquistato stamani un lettore memory card meglio con questo così non sto ad attaccare ogni volta la fotocamera

grazie comunque
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 12:45 pm    Oggetto: Re: s6500 errore I/0 per favore aiutatemi! Rispondi con citazione

F.L.A. ha scritto:
salve a tutti, sono da poco possessore della 6500

F.L.A.
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI

Benvenuto Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: