photo4u.it

Canon 40D vs Nikon D80

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Endless
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 12:22 am    Oggetto: Canon 40D vs Nikon D80 Rispondi con citazione

Salve rispettabili canoniani, come vedete dalla firma io sono un nikonista ma vengo in pace! Smile
Stò leggendo cose sempre più interessanti riguardo alla Canon 40D e vorrei capire da voi quali sono i reali vantaggi che questa ha rispetto alla D80 di Nikon.
Ci sono, fra i due corpi, circa 300 euro di differenza e vorrei capire se ha senso spenderli o meno...
Il mio utilizzo principale sarebbero i ritratti, ma in generale sarebbe anche la mia unica macchina fotografica quindi alla fine la userei per ogni situazione.
Se poi qualcuno di voi che ce l'ha vuole essere così gentile da esprimere un parere sulla propria esperienza d'utilizzo sarà anch'esso ovviamente di grande aiuto.

L'idea, nel caso di migrazione a Canon, sarebbe vendere tutto quello che ho nella firma e passare a Canon 40D con annesso 24-105 f/4 L aggiungendo ovviamente una differenza.

Grazie a quanti risponderanno!
Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Endless
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno dice nulla???
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io penso che fare un confronto non è semplice.... intanto ti consiglio di andare su Dpreview e vedere la prova della 40D con alcuni raffronti con la d200! e penso che non avrai altri dubbi! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh è chiaro che se la d80 è superiore per certi versi alla 400d, la 40d è certamente superiore alla d80...

con la 40d avresti la possibilità di montare degli ottimi fissi per i ritratti...migliori dei fissi nikon....

per il resto sentiamo altri pareri Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alexpavia_71
nuovo utente

Iscritto: 09 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,

il paragone non ha senso ( una semipro con una amatoriale) infatti Dpreview la confronta con la 30D e a volte con la D300

http://www.dpreview.com/reviews/canoneos40d/page4.asp

Bye alex.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 12:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
beh è chiaro che se la d80 è superiore per certi versi alla 400d, la 40d è certamente superiore alla d80...

con la 40d avresti la possibilità di montare degli ottimi fissi per i ritratti...migliori dei fissi nikon....

per il resto sentiamo altri pareri Wink

Scusa, perchè non li puoi montare sulla 400d? Mah

6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kompakt
utente

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve.
Vuoi sapere se ha un senso spendere 300€ in piú per un modelo migliore?
Secondo il mio parere no, perché anche se spenderai 300€ in piú per il modello migliore, ti ritroverai con un modello inferiore rispetto ad un modello che costa a sua volta 300€ in piú, come nel caso della D 300.

io da tempo ho imparato grazie anche a coloro che lo ripetono in continuazione che é meglio investire sugli obbiettivi e non sul Body.

Diverdiamoci a fare foto e non a cambiare modelli se non é necessario.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: