Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Endless utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2007 Messaggi: 760 Località: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 12:22 am Oggetto: Canon 40D vs Nikon D80 |
|
|
Salve rispettabili canoniani, come vedete dalla firma io sono un nikonista ma vengo in pace!
Stò leggendo cose sempre più interessanti riguardo alla Canon 40D e vorrei capire da voi quali sono i reali vantaggi che questa ha rispetto alla D80 di Nikon.
Ci sono, fra i due corpi, circa 300 euro di differenza e vorrei capire se ha senso spenderli o meno...
Il mio utilizzo principale sarebbero i ritratti, ma in generale sarebbe anche la mia unica macchina fotografica quindi alla fine la userei per ogni situazione.
Se poi qualcuno di voi che ce l'ha vuole essere così gentile da esprimere un parere sulla propria esperienza d'utilizzo sarà anch'esso ovviamente di grande aiuto.
L'idea, nel caso di migrazione a Canon, sarebbe vendere tutto quello che ho nella firma e passare a Canon 40D con annesso 24-105 f/4 L aggiungendo ovviamente una differenza.
Grazie a quanti risponderanno!
 _________________ Endless |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Endless utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2007 Messaggi: 760 Località: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 11:34 am Oggetto: |
|
|
Nessuno dice nulla??? _________________ Endless |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 11:38 am Oggetto: |
|
|
io penso che fare un confronto non è semplice.... intanto ti consiglio di andare su Dpreview e vedere la prova della 40D con alcuni raffronti con la d200! e penso che non avrai altri dubbi!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 1:40 pm Oggetto: |
|
|
beh è chiaro che se la d80 è superiore per certi versi alla 400d, la 40d è certamente superiore alla d80...
con la 40d avresti la possibilità di montare degli ottimi fissi per i ritratti...migliori dei fissi nikon....
per il resto sentiamo altri pareri  |
|
|
 |
alexpavia_71 nuovo utente
Iscritto: 09 Set 2007 Messaggi: 21
|
|
|
 |
darkmavis utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1185 Località: Dublin
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 12:41 am Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | beh è chiaro che se la d80 è superiore per certi versi alla 400d, la 40d è certamente superiore alla d80...
con la 40d avresti la possibilità di montare degli ottimi fissi per i ritratti...migliori dei fissi nikon....
per il resto sentiamo altri pareri  |
Scusa, perchè non li puoi montare sulla 400d?  _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |
kompakt utente

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 361 Località: Dortmund
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Salve.
Vuoi sapere se ha un senso spendere 300€ in piú per un modelo migliore?
Secondo il mio parere no, perché anche se spenderai 300€ in piú per il modello migliore, ti ritroverai con un modello inferiore rispetto ad un modello che costa a sua volta 300€ in piú, come nel caso della D 300.
io da tempo ho imparato grazie anche a coloro che lo ripetono in continuazione che é meglio investire sugli obbiettivi e non sul Body.
Diverdiamoci a fare foto e non a cambiare modelli se non é necessario. _________________ Le foto piú brutte son le mie.
Nikon D80 Nikkor AF 50 f/1.8D
Nikkor AF-S DX VR 18-200 SB-600 |
|
|
 |
|