Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 3:28 pm Oggetto: Flat internet e rete fissa: quale tariffa conviene di più? |
|
|
Tele 2 mi sta tempestando di telefonate per convincermi a sottoscrivere l'abbonamento alla sua flat + telefonate illimitate a 29,90 euro al mese, iva compresa.
Ma secondo voi conviene? ci sono offerte più vantaggiose, attualmente? io sono già cliente tele2, ho la flat, ma pago ancora il canone telecom.
Le offerte tele2 potete trovarle qua:
http://www.tele2.it/tuttocompreso/offerte/tutto-tele2-rete.html
http://www.tele2.it/tuttocompreso/offerte/tuttocompreso-4mega.html
Allora... che ne sa qualcosa? devo decidere entro fine novembre...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 3:39 pm Oggetto: |
|
|
No  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Sax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 1264 Località: Sud Romagna - Catòlga
|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 3:50 pm Oggetto: |
|
|
esperienza molta negativa con tele2 per internet (con avvocati)
gira e rigira per ora telecom e fastweb le "migliori".
ciao mike. _________________ FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 3:57 pm Oggetto: |
|
|
ti consiglio di fare con Alice, quella base che ora è a 7 mega a 19,95 al mese, mai avuto problemi con loro mentre con altri ne ho sempre avuti sia di conessione, sia di velocità che di chiamata assistenza!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Telecozz piu' che migliore, e' una costrizione, prima dell'unione tra wind e infostrada ti avrei consigliato quest'ultima, ma negli ultimi tempi ha perso punti e anche la cortesia degli anni passati, se ne fregano dei problemi dell'utenza.
A questo punto ti consiglierei tiscali, ma se nn arriva fastweb da te, non so se arrivi anche tiscali.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Dico la mia:
Telecom, come le assicurazioni "normali" cioè non on line, offre ancora delle garanzie, cioè in caso di anomalia interviene in primis verificando l'impianto sottoforma di telegestione, nel caso non dovesse risolvere esce il tecnico, solitamente non oltre le 48 ore.
E' chiaro che il servizio si paga.
Attualmente ho il servizio Telecom no problem e alice flat a breve a 7 mega e attualmente a 2 mega (conversione gratis), che tra canone e iva spendo circa 102€ al bimestre, telefonate illimitate e internet uguale.
Vengo anch'io bombardato di telefonate da tutti i fronti: tele2, fastweb...ma per il momento cerco di rimanere "fedele" a Telecom, poi si vedrà.
Questo perchè ancora oggi, ho parametri di riscontro proprio come tele2, che ad ogni disguido i tempi di intervento poi risolti si aggirano intorno alle 3-4 settimane. Dicevo delle assicurazioni on line....a parte che se si è di un livello molto basso, anche col 30-40% di sconto non si ha un premio più vantaggioso, ma indipendentemente da questo, all'occorrenza le assicurazioni on line non ti prestano il dovuto affiancamento di avvocati e/o interlocutori come le classiche.
Anche quì la differenza....si paga.
Ovviamente tutto questo comparato per quanto sentito dire  _________________
Fabio |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 4:28 pm Oggetto: ... |
|
|
telecom e alice x internet....ora sono a 20mb...a 39 euro...
proprio ieri mi hanno proposto ari-alice 20mb+modemwi-fi+decoder sempre flat sempre connesso a 27.91euro... con tutto quel che offre alice col decoder e sky calcio gratissss x 2 mesi, dopodi che se disdico mi rimane tutto quanto senza sky-calcio di cui a me me ne po frega' de meno...infatti disdico subito....
Al momento non me posso lamentare... ho avuto un problema con internet ma risolto dopo una settimana... c'è sempre che sta peggio, no?...
non esiste ne, tele2, ne fastweb, ne tiscali.....
MANNASEMPRECONNESSO  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 4:33 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Dico la mia:
Telecom, come le assicurazioni "normali" cioè non on line, offre ancora delle garanzie, cioè in caso di anomalia interviene in primis verificando l'impianto sottoforma di telegestione, nel caso non dovesse risolvere esce il tecnico, solitamente non oltre le 48 ore.
Attualmente ho il servizio Telecom no problem e alice flat a breve a 7 mega e attualmente a 2 mega (conversione gratis) |
Senza aspettare puoi richiedere di passare ai 7 mega direttamente dal sito! io l'ho fatto ieri e la cosa è in lavorazione, penso che tra pochi giorni passero' da 2 a 7 mega!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 4:39 pm Oggetto: |
|
|
[quote="victor53"] BIANCOENERO ha scritto: | Dico la mia:
Attualmente ho il servizio Telecom no problem e alice flat a breve a 7 mega e attualmente a 2 mega (conversione gratis)quote]
Senza aspettare puoi richiedere di passare ai 7 mega direttamente dal sito! io l'ho fatto ieri e la cosa è in lavorazione, penso che tra pochi giorni passero' da 2 a 7 mega!  |
Sicuramente victor, io infatti proprio l'altro ieri ho telefonato al 187 ed ho parlato direttamente con un operatore il quale mi ha messo in evidenza per questa "conversione" da 2 a 7 mega "entro il 31 Dicembre" ...per via delle numerose richieste
Se con internet la procedura può risultare più veloce, non lo so...ma ormai è andata così
Grazie per l'informazione  _________________
Fabio |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 4:42 pm Oggetto: |
|
|
diciamo che comunque anche con i 2 mega si va piu' che bene io con controlli fatti spessissimo sono semprein questa velocità ed in upload sono quasi sempre a piu' di 350!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
|
|
 |
clabert utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 663 Località: Surfers Paradise Qld Australia
|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 5:17 pm Oggetto: |
|
|
Sconsiglio come la peste "Libero" a cui sono passato dopo aver avuto problemi con telecom, che praticamente mi voleva inc... hem, fregare soldi non dovuti. Con libero a 2 mega, andavo alla fantomatica velocità di 29/35 kbps in DL.
Ora sono un felice possessore di connessione fastweb, mi sono detto, dopo tutti questi anni che ho avuto dei "rapporti sessuali" (non voluti da me) con telecom e compagni, almeno ora ho un "partner" nuovo e se anche questo abuserà di me, non resta che il piccione viaggiatore.
Saluti
Claudio  _________________
Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani |
|
|
 |
malinamelina utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 2647 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Sono passata da Telecom a Fastweb, ma ora ritorno a casa Telecom. Fastweb è molto efficiente, ma pur con offerta, mi costa circa 30 eurozzi in più a bimestre rispetto ad Alice. Di Tele2 non so nulla. _________________
 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Avevo quella che si chiamava tin.it di adsl e sono partito dai 256 ... poi 640 - 1200 - 2000 ... tin.it e alice si sono fuse, mi hanno passato a 4mega e 3 mesi gratis ... ho avuto 2 problemi dovuti al trasloco di casa, e sistemato in 2 settimane (187 e tin.it si accolpavano tra di loro, tutto causa del trasloco linea non effettuato a dovere) e la seconda, qualcuno ha pensato di collegare i cavi della centrale a un'altro indirizzo .... rispondeva uno dalla parte opposta di dove abito io e il mio telefono era muto
victor53 ha scritto: |
Senza aspettare puoi richiedere di passare ai 7 mega direttamente dal sito! io l'ho fatto ieri e la cosa è in lavorazione, penso che tra pochi giorni passero' da 2 a 7 mega!  |
Victor scende anche il prezzo ? Non è che passi a 7 e paghi come se ne ai 2
Io sono con la 4 mega, ma sono molto tentato all'upgrade della linea e downgrade degli €uri
trovato ....
Alice 7Mega può essere richiesta online(4):
da coloro che non hanno ancora attiva un'offerta Alice ADSL, dai clienti Alice Ricaricabile, Alice Free, Alice Night &Weekend, Alice 20 ore, Alice Time e Alice Flat. I clienti Alice Flat possono richiedere fin da ora gratuitamente Alice 7Mega. Il passaggio a tale profilo avverrà comunque automaticamente entro il 2008.
Per i clienti 4Mega la trasformazione nel profilo 7Mega avverrà automaticamente, senza necessità di effettuare l'ordine. Il nuovo costo di abbonamento sarà pertanto di soli 19,95 €/mese. Per ulteriori informazioni è a disposizione il Servizio Clienti telefonico 187 _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 10:06 pm Oggetto: |
|
|
ehm... ritornando in tema... come vi pare l'offerta di tele2? insomma, voi, con alice, alla fine QUANTO pagate? io pagherei 29 euro al mese + 15 centesimi a telefonata; oppure 38 euro al mese con 0 centesimi a telefonata.
E sempre con adsl flat a 4 mega, senza canone telecom.
Insomma, conviene o no? oppure con altri si spende di meno?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
arachide nuovo utente
Iscritto: 07 Ago 2007 Messaggi: 39 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 10:59 pm Oggetto: |
|
|
se vuoi navigare, lascia perdere tele2!
se vuoi risparmiare soldi.. allora falla... ma poi non navighi  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Il problema è che io sono già cliente di tele2, e non mi pare vada tanto male; però gli altri non li ho mai provati; se costano uguale (o meno) e vanno meglio... ci farei un pensiero.
Comunque nella mia zona credo siano disponibili solo Alice e tele2, quindi devo decidere tra questi. _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 11:29 pm Oggetto: |
|
|
Mike, se alla fine paghi quasi 40€ al mese, ed hai telefonate nazionali illimitate ed ASDL flat a 4Mega (e senza canone telecom), allora direi che va bene, è un prezzo "standard".
E' proprio quello che pago io con Libero Tutto Incluso, e mi trovo bene (almeno finora ) _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 12:38 am Oggetto: |
|
|
Fibra 10 mb (no problemi in download e upload, ping bassissimi) + 5 ore telefonate free + segreteria free. viaggio sotto i 70 a bimestre
chi offre di meglio?  |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 12:08 pm Oggetto: |
|
|
[quote="BIANCOENERO"] victor53 ha scritto: | BIANCOENERO ha scritto: | Dico la mia:
Attualmente ho il servizio Telecom no problem e alice flat a breve a 7 mega e attualmente a 2 mega (conversione gratis)quote]
Sicuramente victor, io infatti proprio l'altro ieri ho telefonato al 187 ed ho parlato direttamente con un operatore il quale mi ha messo in evidenza per questa "conversione" da 2 a 7 mega "entro il 31 Dicembre" ...per via delle numerose richieste
Se con internet la procedura può risultare più veloce, non lo so...ma ormai è andata così
Grazie per l'informazione  |
Fatta richiesta online il 20/11 ed oggi mi hanno già attivato i 7 mega. Fatto prove, viaggio in down ad una media di 6.5 ed in up di 450 Kb/s  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
|
|
 |
|