photo4u.it

Per NYC 17-40 o 17-85 is ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Andre80
nuovo utente

Iscritto: 31 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 2:27 pm    Oggetto: Per NYC 17-40 o 17-85 is ? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

sono in procinto di partire per NY dove porterò la mia fida 300d con annesso cinquantino 1.8 e la mia compattona sony dsc h3.

Visto che da tempo medito l'acquisto di un obiettivo zoom che possa accompagnarmi nei miei viaggi sono ora indeciso se comprare (chiaramente appena sbarcato a NYC...) il 17-40 L o il 17-85 is. Di quest'ultimo mi attraggono di fatto l'is e quei mm in più.

Faccio generalmente forografia street e di viaggio (con un predilezione per panorami che amo fare anche con il tele, ma per questi penso di affidarmi ancora alla mia povera sony...).

Quale mi consigliate per le mie esigenze e per questo viaggio a NYC?

Grazie fin da ora,

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jt
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avevo il 17/85
ho il 17/40, prima su 350d ora 5d.

se non hai altre ottiche io prenderei il 17/85 che si trova a cifre ragionevoli, per il semplice motivo che è comodissimo soprattutto in viagggio: ci fai un po tutto e puoi lasciare a casa la comapttona.
ha vari difetti, alcuni recuperabili via softwere altri no, ma se non hai un tele credo che la sua escursione focale ti possa fare comodo.

il 17/40 è migliore come qualità assoluta, ma meno duttile e sottoutilizzata su formato ridotto. a quel punto valuterei un tamron 17/50 ad esempio avendo il vantaggio dell' f/2.8 e uan qualità considerevole secondo me.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andre80
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie jt...cuocerò a fuoco lento nei miei dubbi (anche perchè il $ così basso è tentatore ed invita a spendere eurini) fino all'arrivo da B&H ma farò tesoro del tuo consiglio...

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quando parti? io sarò a nyc lunedi 3 dicembre
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andre80
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao gitantil,

parto domani e torno a metà settimana prossima.

A.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nandomas
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi il 10-22 !!!!!

è lui l'obiettivo x NYC Smile Smile Smile

Saluti

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: