Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lorenzomic utente

Iscritto: 02 Nov 2007 Messaggi: 219 Località: Cossato (Bi)
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 2:24 am Oggetto: La Mia Prima Reflex |
|
|
Ciao a tutti!
Finalmente sono riuscito a prendere la mia prima reflex! Vista la mia disponibilità economica ho preso una Nikon d40 (nn x, quindi da 6mp) con un 18-55 e un 55-200! Ero indeciso tra quella e una d40x con solo un 18-55 che aveva un prezzo leggermente più alto, ma alla fine ho optato per questa perchè non penso che avrei avuto la possibilità di comprare nuovi obiettivi visto che sono uno studente e quindi i fondi li ho investiti tutti. Dite che ho fatto una caSSata? Visto che non penso di fare stampe ad ingrandimenti stratosferici mi sono chiesto se alla fine mi servivano 10mp che mi avrebbero occupato tanta memoria in più sul pc. Grazie ai soldi risparmiati ho potuto prendere anche il treppiede e la borsa così da avere un kit abbastanza completo per iniziare. Non vedo l'ora di potermi alzare domani per andare a fare qualche scatto!
Ciao!
Lorenzo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 2:43 am Oggetto: |
|
|
Hai fatto benissimo se vai nella sezione nikon si è parlato molto delle differenze fra d40 e d40x, capirai perché ti ho detto questo .Quei 4 mpixel in più sulla d40x li avresti sfruttati sfruttati solo a caro prezzo (parlo di obiettivi), mentre i 6 della d40 si sposano benissimo con gli obiettivi da te acquistati.
Complimenti e comincia a scattare  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
lorenzomic utente

Iscritto: 02 Nov 2007 Messaggi: 219 Località: Cossato (Bi)
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Grazie max! Non sai quanto mi hai reso felice! pensavo già di ricevere un sacco di critiche! beh posterò al più presto qualche foto così da farvi vedere quanto sia inesperto!
Buoni scatti a tutti!
P.s:max è un disegno di andrea pazienza quello che hai nel profilo vero? Sei già uno dei miei utenti preferiti! |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Mar 20 Nov, 2007 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Ma nemmeno per sogno, hai fatto benissimo, io continuo a consigliare la D40 rispetto alla D40X, i 10mpx creano più problemi che vantaggi, file più grandi e quindi più lenti da gestire per i PC, lenti kit che vengono messe in crsi dalla maggior risolvenza del sensore.
Ripeto, ottima scelta, non ti resta che scattare scattare ed imparare a sfruttare tutte le potenzialità della fotocamera. Io dopo 1 anno non riesco a sfruttare ancora al 100% la mia D50. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mar 20 Nov, 2007 11:49 pm Oggetto: |
|
|
fra la liscia e la X consiglio sempre la liscia anche io. I 6 megapixel bastano e avanzano e, se non erro la x ha un syncro flash "normale" a 1/250 (o 1/200) mentre la D40 lo ha a 1/500 che può fare molto comodo _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
|