Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cyrus utente
Iscritto: 27 Gen 2005 Messaggi: 88
|
Inviato: Gio 17 Feb, 2005 1:15 am Oggetto: 300D: questo è backfocus ? |
|
|
Non sò se dipende da un uso errato della macchina o se la macchina ha problemi, mi dite cosa pensate di questa foto?
Fatta con 300D ed ottica Canon 28-90 Efs II.
http://renderman2k4.interfree.it/300D/IMG_1374.JPG
La foto è postata full exif così potete rendervi conto dei settaggi della macchina.
Non mi soddisfa la definizione, i petali non sono definiti e vellutati così come io li ho visti, la macchina era in automatico alla distanza di circa 60-80 cm dal fiore.
Dipende dalla ottica? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Gio 17 Feb, 2005 10:23 am Oggetto: |
|
|
ma cosa hai messo a fuoco? e quell'obiettivo che distanza minima di messa a fuoco ha? magari prova: metti il punto AF nel centro, gira la rotellina di preselezione del modo di ripresa su P e riprova, con cavalletto e a iso 100...... |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Gio 17 Feb, 2005 11:36 am Oggetto: Re: 300D: questo è backfocus ? |
|
|
Cyrus ha scritto: | Non sò se dipende da un uso errato della macchina o se la macchina ha problemi, mi dite cosa pensate di questa foto?
Fatta con 300D ed ottica Canon 28-90 Efs II.
http://renderman2k4.interfree.it/300D/IMG_1374.JPG
La foto è postata full exif così potete rendervi conto dei settaggi della macchina.
Non mi soddisfa la definizione, i petali non sono definiti e vellutati così come io li ho visti, la macchina era in automatico alla distanza di circa 60-80 cm dal fiore.
Dipende dalla ottica? |
28-90 efs II ???????  |
|
|
 |
Cyrus utente
Iscritto: 27 Gen 2005 Messaggi: 88
|
Inviato: Gio 17 Feb, 2005 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Lottica è il EF 28-90 (II) in dotazione alla 300V chimica, non è na cima ma è infinitamente meglio del 18-55efs del kit.
Non conosco le distanze minime, proverò a fare dele ricerche su tale ottica.
appena posso rifaccio la prova, oggi piove di brutto.
p.s. ho messo a fuoco porprio la rosa che è il soggetto principale a mirino sembra perfetta ma poi.......potrebbe essere che giorni fà ho smanettato con le diotrie del mirino a farmi vedere in modo errato il fuoco?
grazie |
|
|
 |
|