photo4u.it

Nuove lenti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 8:13 am    Oggetto: Nuove lenti Rispondi con citazione

http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/tokina-due-nuovi-vetri-per-nikon-e-canon_23302.html

Propongo questo link ai più esperti.
A me le due lenti ma specie il 35 sembrano un po' carette
Ciao e tutti Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimomb
sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo siano prezzi di listino, il prezzo street potrebbe essere un 20-30% più basso, resta da vedere se la qualità espressa valga la pena su sensori da 10-12 MP.

M.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dei nuovi Tokina si parla anche qui:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=248706&highlight=

rimanendo sul discorso prezzo credo che massimomb abbia ragione e che forse il prezzo street potrebbe essere inferiore.

Considerando che il Tokina 12-24 F/4 vero antagonista dell'equivalente Nikkor lo si trova attorno ai 450 euro L'11-16 F/2,8 a 500 euro lo preferirei di gran lunga. Ho idea che un'escursione così minima (5mm) garantisca un'ottima qualità ottica senza troppi compromessi.

Tokina si differenzia parecchio dagli altri produttori terzi che invece puntano molto anche su ottiche dall'elevata escursione e flessibilità tipo 18-200 o addirittura 18-250 a scapito però della qualità.

Il 35mm invece non lo capisco, sulla carta preferisco nettamente il 35mm F2 di nikon, più luminoso e molto meno costoso. Ha il plus della macro ma su focali così "corte" Non ci siamo

Avesse avuto almeno il motore interno sarebbe stato una delle poche ottiche fisse compatibili con la D40 ma anche li fosse è preferibile il 30mm Sigma F/1,4.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì, non capisco nemmeno io un 35 così.
L'unica probabilità è che sia uno schema ottico molto semplice e quindi con un ottimo contrasto e pochissimo flare (oltre ad una nitidezza elevata).
Però su un fisso 2.8 è buietto...
Vedasi ill nikkor 45 f/2.8, se la memoria non mi inganna. Eccellente nella resa, ma 2.8...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:
Dei nuovi Tokina si parla anche qui:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=248706&highlight=

rimanendo sul discorso prezzo credo che massimomb abbia ragione e che forse il prezzo street potrebbe essere inferiore.

Considerando che il Tokina 12-24 F/4 vero antagonista dell'equivalente Nikkor lo si trova attorno ai 450 euro L'11-16 F/2,8 a 500 euro lo preferirei di gran lunga. Ho idea che un'escursione così minima (5mm) garantisca un'ottima qualità ottica senza troppi compromessi.

Tokina si differenzia parecchio dagli altri produttori terzi che invece puntano molto anche su ottiche dall'elevata escursione e flessibilità tipo 18-200 o addirittura 18-250 a scapito però della qualità.

Il 35mm invece non lo capisco, sulla carta preferisco nettamente il 35mm F2 di nikon, più luminoso e molto meno costoso. Ha il plus della macro ma su focali così "corte" Non ci siamo

Avesse avuto almeno il motore interno sarebbe stato una delle poche ottiche fisse compatibili con la D40 ma anche li fosse è preferibile il 30mm Sigma F/1,4.

Da quelo che si vede dalle foto delle due lenti visibili sul link che ho postato esse hanno il motore di mesa a fuoco interno. Il commutatore "AF - MF" è abbastanza ben visibile.
Siccome non mi piace contrdirti e quasi mai si ha successo nel farlo, ti dico subito che io ho basato la mia supposizione sul motore interno prprio per la presenza di quel commutatore. Ho sbagliato qualcosa?
Ciao Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm......non ne sono sicuro ma non credo sia così

nella foto del 16-50 c'è lo stesso commutatore che dici tu:

ma sappiamo per certo che il 16-50 non è motorizzato.

Tokina non ha finora mai prodotto ottiche motorizzate se l'avesse fatto penso che la cosa sarebbe stata messa in risalto ma non vi è traccia nella news

http://www.dpreview.com/news/0711/07111601tokina116.asp

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:
mmm......non ne sono sicuro ma non credo sia così

nella foto del 16-50 c'è lo stesso commutatore che dici tu:

ma sappiamo per certo che il 16-50 non è motorizzato.

Tokina non ha finora mai prodotto ottiche motorizzate se l'avesse fatto penso che la cosa sarebbe stata messa in risalto ma non vi è traccia nella news

http://www.dpreview.com/news/0711/07111601tokina116.asp

Era da dirsi, come il solito..... Crying or Very sad Ma allora mi spighi quei simboli sul barilotto? visto poi che smbra non abbiano nulla in vicinanza se non la ghiera di mesa a fuoco?
Ciao Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: