photo4u.it

Straniamento

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fuji1964
utente

Iscritto: 16 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 17 Nov, 2007 9:02 pm    Oggetto: Straniamento Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 17 Nov, 2007 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non male l'insieme di geometrie dello scatto....

Come ti trovi col plasticotto?! Io non lo sopporto piu'.... e' utilizzabile con risultati accettabili solo a poche aprture e poche focali.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
buscetta67
utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2007 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scatto pensato e ben realizzato,bella prospettiva e molto carine le geometrie che sei riuscito a far venir fuori.ottima pure la nitidezza.Bravo mi piace molto
Mimmo

p.s. non capisco perche' molti scatti piu' banali e di qualita' quasi scadente ricevono molteplici commenti e altri tipo il tuo cche ritengo a mio modesto parere quatomeno interessante,ben eseguito e cmq uno dal quale attingere qualcosa venga quasi snobbato !! Era un idea che da tempo mi sfiorava la mente ma questa tua foto me ne ha dato la conferma......su questo forum come su altri,spesso si commenta uan foto solo perche' scattata da "nonsochi" e non perche meritevole di un giudizio o apprezzamento. Scusa questo mio sfogo nel tuo post,ma quando ci vuole ci vuole.....

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mabuchi
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2007 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto interessante. Ok!
Paolo - EOS 5D EOS 20D Canon 24-70mm f/2.8L Canon 17-40mm f/4L Canon 70-200mm f/4L Canon 100mm f2.8 Macro Sigma EX 24-60mm f/2,8 DG ASP IF Canon 50mm f1.4 Canon 18-55mm f/3,5-5,6 II MC 3M-5CA 500mm f8 Canon Riduttore macro 12 Kenko Riduttore macro 12-24-36 telecomando canon RS 80N3 telecomando Canon TC-80N3 Canon Speedlite 580 EX Canon Speedlite 420 EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Fuji1964
utente

MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2007 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sslazio 1900 ha scritto:
Non male l'insieme di geometrie dello scatto....

Come ti trovi col plasticotto?! Io non lo sopporto piu'.... e' utilizzabile con risultati accettabili solo a poche aprture e poche focali.

Mio Dio... cos'è il plasticotto?

Vai a fine pagina
Fuji1964
utente

MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2007 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

buscetta67 ha scritto:
Scatto pensato e ben realizzato,bella prospettiva e molto carine le geometrie che sei riuscito a far venir fuori.ottima pure la nitidezza.Bravo mi piace molto
Mimmo

p.s. non capisco perche' molti scatti piu' banali e di qualita' quasi scadente ricevono molteplici commenti e altri tipo il tuo cche ritengo a mio modesto parere quatomeno interessante,ben eseguito e cmq uno dal quale attingere qualcosa venga quasi snobbato !! Era un idea che da tempo mi sfiorava la mente ma questa tua foto me ne ha dato la conferma......su questo forum come su altri,spesso si commenta uan foto solo perche' scattata da "nonsochi" e non perche meritevole di un giudizio o apprezzamento. Scusa questo mio sfogo nel tuo post,ma quando ci vuole ci vuole.....

Non so, Buscetta, ho notato anche io che molto spesso si osannano fotografie che non sono granché. Nella mia consapevolezza di essere un eterno neofita, credevo di non vedere pregi che invece altri, più capaci di me, notavano. Io cerco di sforzarmi a guardare e a riguardare, nel tentativo di dare delle realtà una chiave di lettura diversa. Grazie per il commento positivo.

Vai a fine pagina
Fuji1964
utente

MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2007 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mabuchi ha scritto:
Molto interessante. Ok!

Grazie Smile

Vai a fine pagina
ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagine interessante per il bel gioco di colori che hai saputo catturare.. mi piace il contrasto tra il blu che degrada verso tonalità molto chiare all'orizzonte e quel marrone-rosso del muro, insieme all'alternarsi grigio scuro-nero dell'elemento metallico..

Ci sono un paio di cose che non mi convincono a pieno: Si poteva far partire l'elemento metallico dall'angolo in basso a sinistra, e non dal lato corto com'è ora? o c'erano elementi di disturbo che non volevi catturare? E poi, una curiosità sulla fascia bassa.. mi sbilancia un pò la visione di una bella immagine.. hai provato a inserirla anche nella parte alta, quasi a darle un taglio cinematografico? .. Ovvio, questa è una considerazione molto personale, ma penso potrebbe dare più equilibrio al tutto.. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Fuji1964
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ZioMauri29 ha scritto:
Immagine interessante per il bel gioco di colori che hai saputo catturare.. mi piace il contrasto tra il blu che degrada verso tonalità molto chiare all'orizzonte e quel marrone-rosso del muro, insieme all'alternarsi grigio scuro-nero dell'elemento metallico..

Ci sono un paio di cose che non mi convincono a pieno: Si poteva far partire l'elemento metallico dall'angolo in basso a sinistra, e non dal lato corto com'è ora? o c'erano elementi di disturbo che non volevi catturare? E poi, una curiosità sulla fascia bassa.. mi sbilancia un pò la visione di una bella immagine.. hai provato a inserirla anche nella parte alta, quasi a darle un taglio cinematografico? .. Ovvio, questa è una considerazione molto personale, ma penso potrebbe dare più equilibrio al tutto.. Wink

Si poteva far partire l'elemento metallico dall'angolo in basso a sinistra, e non dal lato corto com'è ora? o c'erano elementi di disturbo che non volevi catturare?
Avrei dovuto includere l'altro spiovente del tetto, che non volevo riprendere...

E poi, una curiosità sulla fascia bassa.. mi sbilancia un pò la visione di una bella immagine.. hai provato a inserirla anche nella parte alta, quasi a darle un taglio cinematografico?
Sono in seria difficoltà quando si tratta di inserire cornici... NON SONO CAPACE!!!! Trattieniti

Vai a fine pagina
ZioMauri29
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fuji1964 ha scritto:
ZioMauri29 ha scritto:
Immagine interessante ...[...]...equilibrio al tutto.. Wink

...[..]...
E poi, una curiosità sulla fascia bassa.. mi sbilancia un pò la visione di una bella immagine.. hai provato a inserirla anche nella parte alta, quasi a darle un taglio cinematografico?
Sono in seria difficoltà quando si tratta di inserire cornici... NON SONO CAPACE!!!! Trattieniti

Ho provato a fare una correzione veloce -a mio modo di vedere, ovvio- per farti vedere direttamente cosa intendevo dire..

Ho anche corretto qualche linea che prima dava un pò fastidio col bordo che avevi inserito in basso, mi riferisco a quelle della struttura metallica...

Fammi sapere che te ne pare.. Wink

AmiciSandro2.jpg
 Descrizione:
Taglio e correzione linee orizzontali..
 Dimensione:  154.34 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 102 volta(e)

AmiciSandro2.jpg

Fuji1964
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ZioMauri29 ha scritto:
Fuji1964 ha scritto:
ZioMauri29 ha scritto:

...[..]...

Ho provato a fare una correzione veloce -a mio modo di vedere, ovvio- per farti vedere direttamente cosa intendevo dire..

Ho anche corretto qualche linea che prima dava un pò fastidio col bordo che avevi inserito in basso, mi riferisco a quelle della struttura metallica...

Fammi sapere che te ne pare.. Wink

Va benissimo per la cornice, ma secondo me ora è troppo "raddrizzata". Il fatto che il tetto fosse sbilenco aumentava il senso di disorientamento. Comunque grazie molte per l'intervento.

Ciao

Vai a fine pagina
ZioMauri29
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fuji1964 ha scritto:
ZioMauri29 ha scritto:
Fuji1964 ha scritto:
ZioMauri29 ha scritto:

...[..]...

Ho provato...[...]...che te ne pare.. Wink

Va benissimo per la cornice, ma secondo me ora è troppo "raddrizzata". Il fatto che il tetto fosse sbilenco aumentava il senso di disorientamento. Comunque grazie molte per l'intervento.
Ciao

Ho capito, in effetti hai ragione, non avevo ben considerato l'effetto finale che volevi raggiungere.. è solo che l'occhio si straniva nel vedere le linee parallele nel lato sinistro e poi divergenti andando verso destra.. Wink

Ma mi ripeto, è per me una bella immagine, con una visione particolare! Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: