Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Begach utente

Iscritto: 09 Gen 2007 Messaggi: 182 Località: Roma
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 3:17 pm Oggetto: Scelta tra.. |
|
|
Ciao a tutti,
premetto ke ho appena comprato il 50ino Canon 1.8 ed ho una 400d..Vorrei affiancare a questa mia "scarna" attrezzatura un obiettivo un po' più "di sostanza".
Sono indeciso tra il luminoso Tamron 28-75 ed il Canon 28-135..obiettivi da tenere sempre montati. Ovvio ke il primo è molto più luminoso ed il secondo più lungo. Visto ke poi in futuro ho in mente di comprare il Canon 70-200 f/4..vorrei sapere da voi, cosa scegliereste al mio posto.
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano per la scelta!
Ciao! _________________ Ho concluso affari con capa, feranzat, mikrobon, Drain e Nash
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 4:14 pm Oggetto: |
|
|
ti faccio il corredo di obiettivi che prenderei io al posto tuo.
per cominciare prenderei il
1) sigma 24-70 f/2.8 EX DG MACRO => Ottimo obiettivo alla pari del tamron, ma col sigma recuperi un po di grandangolo.
2) Canon 70-200 f/4 L USM =>In questo modo non accavalli nessuna lunghezza focale e con 2 obiettivi copri da 24mm al 200mm.
3) per il futuro prenderei un grandangolo tipo:
1. Canon EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM essendo un EF-S =>non va sul FF
2. Sigma 12-24mm F4.5-5.6 EX DG ASPHERICAL HSM =>Questa a differenza del canon va pure sul FF.
con tre obiettivi ti ritrovi a coprire da 12mm al 200mm
Se non li conosci questi obiettivi, fatti un giro sul forum e vedrai che sono tutti e tre ottimi obiettivi. _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Begach utente

Iscritto: 09 Gen 2007 Messaggi: 182 Località: Roma
|
Inviato: Lun 19 Nov, 2007 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Lucio,
ma io ora vorrei parlare solo delle due ottiche scelte già (parlare di altro, anche se io apprezzo il tuo consiglio, mi porta altra confusione in testa! ).
Mi conviene tanto puntare sulla luminosità del Tamron 28-75 oppure la maggiore lunghezza focale e il fatto che il Canon 28-135 è sia USM che IS sono fattori che fanno preferire quest'ultimo? Ci perdo così tanto in luminosità? Ho paura che alla fine userei troppo il 28-75 a una focale intorno al 50, che non mi servirebbe neanche perchè a quel punto ho il 50ino più luminoso. Troppaaa confusione! Aiutoooo!
Ciao e grazie ancora! _________________ Ho concluso affari con capa, feranzat, mikrobon, Drain e Nash
|
 |
Reven utente

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 57 Località: Roma
|
|
|
 |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
Inviato: Lun 19 Nov, 2007 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Prendi pure il tamron 28-75, vedrai che sono soldi spesi bene.
Molto più leggero del 24-70 sigma, ghiere molto più fluide, e nitidezza al top.
Buona sia la resistenza al flare che la resa ai bordi (su apsc).
Se la monti sulla tua 400d sei un po scoperto lato grandangolo ma molto ben coperto lato normale medio-tele.
Ne trovi diversi sul nostro mercatino intorno a 240-280€, basta saper aspettare un po e a quel prezzo sono un vero affare.
ciao  |
|
|
 |
|