Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ignaro utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2006 Messaggi: 4071
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 9:58 pm Oggetto: il mostro |
|
|
Genova Cornigliano, novembre 2007
commenti e suggerimenti, se volete... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
maurir utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2007 Messaggi: 4207 Località: torino
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 10:46 pm Oggetto: commento |
|
|
mi sembra di piu' un'immagine di architettura industriale che per essere maggiormente apprezzata andrebbe vista in un reportage vista a se perde non poco anche il b-n mi pare poco dettagliato senza offesa  _________________ maurizio PaP-VaV |
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 11:00 pm Oggetto: Re: commento |
|
|
maurir ha scritto: | mi sembra di piu' un'immagine di architettura industriale che per essere maggiormente apprezzata andrebbe vista in un reportage vista a se perde non poco anche il b-n mi pare poco dettagliato senza offesa  |
sul reportage ti dò ragione in pieno: ma le acciaierie sono un mondo particolare dove occorrono permessi ufficiali per poter girare in sicurezza e quindi aver la possibilità di fare foto decenti...
sul dettaglio del b/n è probabile che sia una conseguenza del forte controluce;
sulle offese... per me le offese sono altre!  |
|
|
Marengo utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 3962 Località: Napoli - Reggio Calabria
|
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Sab 17 Nov, 2007 2:25 am Oggetto: |
|
|
Era da un po' che volevo dirtelo... sei in cima alla mia "lista del disonore", ovvero degli autori che hanno il peggior rapporto commenti (miei) / bravura.... me ne vergogno profondamente, ma non so proprio come comportarmi con chi, come te, posta praticamente una foto al giorno, e la maggior parte bellissime!
A farti commenti-fotocopia non ce la faccio, troppo validi gli scatti. D'altronde se dovessi commentartele come si deve mi servirebbe tempo che non ho... per ora scusami, prometto che cercherò con tutte le forze di rimediare!
Un saluto!  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Marengo ha scritto: | Magnifica.
Bel b/n e ottima composizione. Mi piace molto il punto di ripresa che slancia la torre, stagliandola nel grigio del cielo.
Complimenti Igno.
Fausto |
grazie, Fausto, anche e soprattutto per essere sempre presente... |
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 9:29 pm Oggetto: |
|
|
belgarath ha scritto: | Era da un po' che volevo dirtelo... sei in cima alla mia "lista del disonore", ovvero degli autori che hanno il peggior rapporto commenti (miei) / bravura.... me ne vergogno profondamente, ma non so proprio come comportarmi con chi, come te, posta praticamente una foto al giorno, e la maggior parte bellissime!
A farti commenti-fotocopia non ce la faccio, troppo validi gli scatti. D'altronde se dovessi commentartele come si deve mi servirebbe tempo che non ho... per ora scusami, prometto che cercherò con tutte le forze di rimediare!
Un saluto!  |
curioso: potrei scrivere un commento del tutto simmetrico, nei confronti tuoi ma anche di altri...
tra le righe, e con molta grazia, mi suggerisci di postare meno: lo farò senz'altro, anche perchè pur'io non riesco più a starmi dietro... e grazie per il tuo apprezzamento.
p.s.: anch'io preferisco non commentare piuttosto che scrivere qualcosa di anonimo: è un difetto? probabilmente sì... però, se lascio un cenno, deve esserci qualcosa di personale dentro; e non sempre è possibile.  |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 9:34 pm Oggetto: |
|
|
Hai reso perfettamente l'idea del mostro Ignaro!
Le ombre chiuse (in basso) normalmente le considero un errore ma qui ci stanno... servono a rendere l'idea del mostro metallico che incombe su di noi!
Ottima anche la scelta del formato quadrato!
Silvano |
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Silvsrom ha scritto: | Hai reso perfettamente l'idea del mostro Ignaro!
Le ombre chiuse (in basso) normalmente le considero un errore ma qui ci stanno... servono a rendere l'idea del mostro metallico che incombe su di noi!
Ottima anche la scelta del formato quadrato!
Silvano |
wow! grazie, Silv...
se ho letto bene, questo mostro metallico è stato demolito una settimana fa: chissà se qualcuno di Genova del forum è in grado di confermare?
in un certo senso lo considero un peccato, si trova in un posto dove c'è tutto il fascino dell'orrido... |
|
|
orso59 utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2007 Messaggi: 1054 Località: Vignola (MO)
|
Inviato: Mar 20 Nov, 2007 10:33 am Oggetto: |
|
|
le strutture industriali hanno, per me, un fascino particolare, e la foto lo rende molto bene, a mio avviso. Mi piace molto, complimenti ! |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 6:47 pm Oggetto: |
|
|
Alzare gli occhi verso una struttura metallica del genere e riuscire a trovare un modo interessante e bello per fotografarla, non è cosa comune..
E tu ci sei riuscito con un soggetto, che tu stesso definisci ''il mostro''..
Mi piace questo nero così chiuso e intenso in basso, che sembra quasi far da preludio alla bruttezza dell'elemento che si alza sprezzante verso il cielo, dove la luce e i toni chiari, grazie alla presenza di quella allegra nuvoletta, cerca di riprendersi il loro spazio..
Perfetta la scelta dell'inquadratura, esattamente al centro, linee verticali ineccepibili..
Un altro bello scatto della tua galleria, tutt'altro che banale!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
|