Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
danygor utente

Iscritto: 15 Lug 2007 Messaggi: 404 Località: Roma
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 2:06 am Oggetto: Strobist kit |
|
|
Ispirato dal mitico David Hobby ho deciso di collezionare qualcosa per Strobizzarmi almeno un po'...
Innanzitutto parto da una Canon 300D e un Metz 58AF-1. Mi serviva un modo per sincronizzarmi, allora ho ordinato i triggers ultima versione Cactus V2s da Gadget Infinity, molto meno costosi anche del sistema cavo sincro + adattatori PC. Poi mi serviva il supporto per l'ombrello e ho trovato a 14,50$ compresa spedizione un coso figo in alluminio negli States (di solito gli stessi cosi si trovano di plastica). Adesso mi servirebbero stativo, filtri colorati e ombrello. Ecco perchè, carissimi, ho bisogno di voi! Per lo stativo, prima di comprare il manfrotto nano, stavo pensando di comprarmi un adattatore da avvitare sulla vite 1/4' del mio treppiede per la fotocamera in modo che mi fornisca lo "spigot" o "pivot" (per noi umani è quell'aggancio tipico degli stativi per luci, dove va attaccato il mio "coso figo in alluminio dagli States"). I filtri colorati rosso e verde non ho idea di dove reperirli a prezzi economici e dei colori giusti per utilizzarli Strobist's way (striscetta attaccata al flash). Ombrelli se ne trovano a bizzeffe ma nessuno che si piega come quelli piccoli da pioggia, io ne vorrei uno grande (110cm) ma trasportabile in meno di 50 cm piegato. Li' in America li producono e costano pure poco ma nel negozio consigliato da Strobist vogliono 25$ di spedizione. Cercasi consigli su come e dove reperire/costruire/inventare ombrello pieghevole (fuori nero e dentro argento), filtri colorati in gelatina economici, adattatore 1/4' to pivot-spigot.
Ciao! _________________ Visita la mia galleria su Flickr. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Daniele# utente
Iscritto: 30 Ott 2006 Messaggi: 207
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Per le gelatine, fai come descritto su strobist.
Manda una richiesta alla Rosco e a Leefilter chiedendo la mazzetta campioni.
Hanno giusto le dimensioni pari alla testa del flash.
Io ho fatto richiesta e mi sono arrivati gratuitamente su una settimana.
Ora mi ritrovo con qualche centinaio di filtri
www.rosco.com
www.leefilters.com |
|
|
 |
danygor utente

|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Molto gentile (lo avevo già fatto, muahahah, ma ancora non mi sono arrivati!) ! Ti sei strobizzato anche tu? Come ti sei organizzato per il corredo?
Per quanto riguarda i miei problemi di spigot ho visto che ci sono dei cosi della Manfrotto che chiamano "codoli" che sembrano proprio quello che mi serve:
Articolo 066
Articolo 119
Ora devo capire dove comprarli Di sicuro li trovo online e pago piu' di spedizione che di oggetto, oppure li trovo in negozio a Roma e pago piu' di oggetto che rispetto al costo complessivo su internet (e li devo ordinare!). Problemi della vita.... Ma sti cosi esistono anche di altre marche? _________________ Visita la mia galleria su Flickr. |
|
|
 |
Daniele# utente
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Si, mi sto strobizzando
Ho preso un SB24 e mi deve arrivare l'SB28, poi in futuro ci aggiungerò un'SB600 per sfruttare anche l'iTTL attaccato alla fotocamera.
Per i trigger ho ordinato i classici cinesi su ebay, che mi devono ancora arrivare.
Il prossimo passo saranno gli stativi e gli ombrellini...
Azz soldi che servono!  |
|
|
 |
danygor utente

|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Poveri soldini nostri!!
Senti per ombrelli e stativi come sei orientato? Vorresti la soluzione supercompatta in 50 cm come usa David?
Io pensavo alla soluzione supercompatta, quindi sono disposto a spendere di piu' per il "nano", magari in futuro, pero' non trovo l'ombrello che si chiude in 50 cm!!! _________________ Visita la mia galleria su Flickr. |
|
|
 |
Daniele# utente
|
|
|
 |
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
|
|
 |
danygor utente

|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 3:28 pm Oggetto: |
|
|
gli ultimi due, e poi questo argomento non è una chat, tutti sono i benvenuti!  _________________ Visita la mia galleria su Flickr. |
|
|
 |
danygor utente

|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Daniele# ha scritto: | Ma se prendi un'ombrello diametro 100, chiuso dovrebbe stare sui 50cm. |
eh, purtroppo non è cosi' la lunghezza alla fine è circa l'80% del diametro!
Per lo stativo invece cercavo qualcosa di decisamente piu' leggero (1kg) oltre che meno ingombrante.
Aspetta....ora spruzzo d'argento l'ombrello della mia ragazza  _________________ Visita la mia galleria su Flickr. |
|
|
 |
Fabietto utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2005 Messaggi: 519 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 9:32 am Oggetto: Re: Strobist kit |
|
|
danygor ha scritto: | Poi mi serviva il supporto per l'ombrello e ho trovato a 14,50$ compresa spedizione un coso figo in alluminio negli States (di solito gli stessi cosi si trovano di plastica) |
Ineteressante... posso chiederti dove li hai ordinati???? Rispondimi in mp Grazie1000 _________________
-Fabietto- |
|
|
 |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
|
|
 |
danygor utente

|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Sono appena arrivati i Cactus V2s da Gadget Infinity, 13 giorni lavorativi comprensivi di quelli di pagamento e di consegna, nessuna spesa doganale, posta ordinaria. Ah, non li ho presi da ebay ma direttamente dal loro sito, pagati con paypal.
Ora devo provarli e sicuramente in un prossimo futuro li modifichero' come ho visto sul forum di discussione di strobist. Se qualcuno conosce una modifica interessante, ha dei links, sa dove reperire i pezzi o mi sa dare anche un semplice consiglio su come fare è il benvenuto. Sappiate che non ho mai usato neanche il saldatore, quindi... aiutoooooooooooo!!!  _________________ Visita la mia galleria su Flickr. |
|
|
 |
danygor utente

|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 1:36 am Oggetto: |
|
|
Genialeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Raccolta punti Esso: con 50 bollini ombrello ripiegabile estreno antracite, interno argento ahahahahahahahahaahahahhahahahahaha
Che ne dite si puo' usare? _________________ Visita la mia galleria su Flickr. |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 12:43 pm Oggetto: |
|
|
danygor ha scritto: |
Ora devo provarli e sicuramente in un prossimo futuro li modifichero' come ho visto sul forum di discussione di strobist. Se qualcuno conosce una modifica interessante, ha dei links, sa dove reperire i pezzi o mi sa dare anche un semplice consiglio su come fare è il benvenuto. Sappiate che non ho mai usato neanche il saldatore, quindi... aiutoooooooooooo!!!  |
La modifica è molto semplice da fare, io ho un po' di esperienza col saldatore e l'ho fatta qualche giorno fa ma ti assicuro che con un po' di pazienza è alla portata di tutti. Magari appena ho tempo scrivo un "mini-tutorial", anche se su strobist o su flickr puoi trovarne di già pronti in inglese (ma tanto basta guardare le figure ). |
|
|
 |
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 4:14 pm Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | danygor ha scritto: |
Ora devo provarli e sicuramente in un prossimo futuro li modifichero' come ho visto sul forum di discussione di strobist. Se qualcuno conosce una modifica interessante, ha dei links, sa dove reperire i pezzi o mi sa dare anche un semplice consiglio su come fare è il benvenuto. Sappiate che non ho mai usato neanche il saldatore, quindi... aiutoooooooooooo!!!  |
La modifica è molto semplice da fare, io ho un po' di esperienza col saldatore e l'ho fatta qualche giorno fa ma ti assicuro che con un po' di pazienza è alla portata di tutti. Magari appena ho tempo scrivo un "mini-tutorial", anche se su strobist o su flickr puoi trovarne di già pronti in inglese (ma tanto basta guardare le figure ). |
di che si tratta? |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
|
|
 |