Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 12:55 am Oggetto: .:. Terni - Piazza Europa .:. |
|
|
Messaggio dell'utente editato dallo Staff.
Nonostante sia possibile cancellare le foto dalla propria galleria anche dopo che queste hanno ricevuto commenti da altri utenti teniamo a sottolineare che è un comportamento dannoso per il forum, soprattutto quando reiterato, ed irrispettoso nei confronti di chi ha speso del tempo nel commentare le foto rimosse. In assenza delle foto in esame i commenti perdono completamente significato. La rimozione sistematica delle foto dopo la richiesta di critica è una pratica non gradita. Nel caso in cui si voglia rimuovere una foto dalla propria galleria chiediamo che venga allegata al primo messaggio della discussione creata con la richiesta di commenti in modo da salvaguardare l'utilità della discussione stessa.
Ultima modifica effettuata da S R il Dom 18 Nov, 2007 1:18 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 1:01 am Oggetto: |
|
|
Wow ! Sembra incisa, tanto è nitida e definita! Cos'hai lo scalpello al posto del sensore?
PS: non hai clonato la cicca accanto alla scarpa dell'omino! Tiè!
Buona Domenica, carissimo!
Rino
|
|
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 1:02 am Oggetto: |
|
|
Mi piace molto questa scena, sul bn non c'è bisogno che dica nulla....
P.S.
Hai corretto le linee cadenti?
Come?
Un saluto
_________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 1:04 am Oggetto: |
|
|
Incredibile la nitidezza... anche in questa foto è bellissimo l'uso del grandangolo in uno scenario con delle persone... sei un asso!
_________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
Antonino Adelizzi utente attivo

Iscritto: 08 Set 2006 Messaggi: 7801 Località: Malles Venosta Bolzano
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 1:10 am Oggetto: |
|
|
Wow che nitidezza e che bn
_________________ Visita il mio sito e lascia un commento s e ti va
Canon 5d MArk II+ Canon 30d + Canaon 17-40 f4 L + Canon 24-105f4 + Canon 70-200 f 4 L +Canon 100-400 L + flash Canon 430 |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 8:22 am Oggetto: |
|
|
anche in questa dimostri una grande padronanza del linguaggio visivo,
hai sfruttato la profondità con estrema efficacia
grande
_________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
poesidee utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 2212
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 9:00 am Oggetto: |
|
|
Una domenica mattina come tante, l'edicola chiusa, il silenzio frusciante che la accompagna, un passaggio al rallenty ... solo le presenze umane, frettolose e stanche ... coppie e piccoli gruppi ... chi è con se stesso, chi con gli altri ... comportamenti umani e documenti per uno studio di sociologia ...
nitidezza e bn sui quali rimango senza parole!
ciao
Paola
_________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
aslab utente attivo

Iscritto: 18 Set 2007 Messaggi: 584 Località: Venezia
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 9:45 am Oggetto: |
|
|
mi aggiungo alle lodi
come sempre bn da brividi
ciao
|
|
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 9:59 am Oggetto: |
|
|
Concordo con chi mi ha preceduto ed aggiungo che trovo l'espressione dell'anziana signora davvero fantastica
Bravo
_________________ PaP VaV |
|
|
kaixo bannato
Iscritto: 20 Ott 2007 Messaggi: 1411
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 10:13 am Oggetto: |
|
|
Vediamo se riesco a farmi capire.
Come qualità di B/N mi sembra perfetta.Forse cè un pò di PW su cielo e panchina(tirata a lucido).
Non è una foto d'architettura ma per essere una Street di quelle che piaciono a me è troppo dispersiva.
Se invece cerco di stringere mi trovo con una situazione che non mi dice un gran chè.
Saluti
Kaixo
Descrizione: |
|
Dimensione: |
89.76 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 421 volta(e) |

|
|
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 11:18 am Oggetto: |
|
|
Silvano ti ringrazio della dedica, anche se mi inquieta un pochino ...
Vedo una vecchina con una mano in procinto di fare pulizie di primavera e un altro personaggio che molto più arzillo non è.Se pensi a me vedendo questi soggetti
Scherzi a parte,
Si parlava del ruolo dell'ambiente e del ruolo dei personaggi con storia connessa. A me sembra un ottimo mix. L'ambiente e gli uomini, questi sono i due protagonisti della street qui ottimamente rappresentati.
Dell'ambiente colpisce il rigore con il quale sono stati riprodotti gli edifici, tanto che in effetti, tolti gli omini, la si potrebbe considerare una foto di architettura (linee cadenti come di consueto assenti).
La presenza umana poteva anche avere un ruolo meramente compositivo, ma il click al momento giusto ha catturato il gesto della donna, che suggerisce la microstoria o le microstorie. L'altro protagonista, bilancia bene la scena e le masse. Sono dettagli e sfumature, ma spesso sono le sfumature a cambiare volto ad una foto.
Insomma, una street "sottile" per occhi avidi di umanità e comportamenti connessi.
Visto che ultimamente divento troppo buono per il motivo che sai ... avrei dato un filo d'aria in più in basso ...
p.s. grazie ancora per la dedica ...
|
|
|
Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Geometrie...belle geometrie che disegnano una "stanza". Ricorda certi dipinti del '400...Piero Della Francesca, ad esempio.
C'è un contenuto "street" in un contenitore "architettura". A di là dei gesti o delle pose, c'è un bell'intreccio di linee, date dalla direzione degli sguardo o dalle direttrici del movimento.
Biancoenero ineccepibile.
Mi piace!!!
Ciao, Grande!!!
_________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 12:59 pm Oggetto: |
|
|
alnitak57... macchè scalpello Rino... è solo un effetto ottico
ho pulito tutta la piazza ma la cicca mi è sfuggita grazie caro!
marco64... l'ho corrette semplicemente stiracchiando la parte alta verso l'esterno. Grazie della visita Marco!
AlexKC... grazie anche a te Alex ma asso proprio non mi ci vedo.... facciamo re dai...
Antonino Adelizzi... Azzie Antonino, sei molto gentile!
claudio64... questa della padronanza del linguaggio visivo mi è piaciuta... visto che credo di conoscere meglio quello visivo che quello scritto o parlato... mille grazie Claudio
Silvano
|
|
|
fabio carlini utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 5021
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 1:12 pm Oggetto: mmm |
|
|
moto bella come nel tuo stile
nitida, puita.... impeccabile b&w
che altro dire
_________________ www.fotoistante.it |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 1:16 pm Oggetto: |
|
|
poesidee... comportamenti umani e documenti per uno studio di sociologia ...
Bhè.. non si può di certo dire che non sai leggere le foto Paola grazie di cuore
aslab... attento però a non prendere freddo grazie caro!
Andrea Comelato... sei uno dei pochi che ha notato l'espressione della nonnina che a me piace un sacco grazie anche a te Andrea!
kaixo... ti sei spiegato benissimo kaixo e ti rispondo nell'ordine:
eccetto le linee cadenti ti garantisco che non c'è nessun PW (che tu ci creda o meno); la panchina è un marmo rosa perfettamente lucido di suo (ho l'originale se vuoi).
In questo tipo di foto (che non ho inventato io) non prevale ne la street ne l'architettura ma c'è un equilibrio tra i due... certo, non è ne carne ne pesce ma quel che conta, a volte, è fare una foto che sia interessante da osservare (ovviamente non so se ci sono riuscito.. lo vedrò dai commenti).
Sul fatto che stringendo la foto non ti dica un granchè mi spiace ma so bene che non è possibile contentare tutti, mai e in nessun campo
Grazie del commento e della visita!
Silvano
|
|
|
S R bannato
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Preoccupazione non giustificata Pocket... la nonnina non sta facendo le pulizie primaverili ma ha semplicemente la mano davanti alla bocca
Si parlava del ruolo dell'ambiente e del ruolo dei personaggi con storia connessa. A me sembra un ottimo mix. L'ambiente e gli uomini, questi sono i due protagonisti della street qui ottimamente rappresentati.
Dell'ambiente colpisce il rigore con il quale sono stati riprodotti gli edifici, tanto che in effetti, tolti gli omini, la si potrebbe considerare una foto di architettura (linee cadenti come di consueto assenti).
La presenza umana poteva anche avere un ruolo meramente compositivo, ma il click al momento giusto ha catturato il gesto della donna, che suggerisce la microstoria o le microstorie. L'altro protagonista, bilancia bene la scena e le masse. Sono dettagli e sfumature, ma spesso sono le sfumature a cambiare volto ad una foto.
Questa, se non ti spiace, la giro a kaixo visto che come spieghi tu io non saprei mai farlo (però è esattamente come la penso io.... ti devo qualcosa per i diritti?)
... avrei dato un filo d'aria in più in basso ...
Hai messo il dito nella piaga... toccavo il muro con le spalle e per far rientrare bene il tetto del palazzo sono stato troppo al limite...
Grazie del preciso e attento commento!
Malko... Geometrie...belle geometrie che disegnano una "stanza". Ricorda certi dipinti del '400...Piero Della Francesca, ad esempio.
C'è un contenuto "street" in un contenitore "architettura". A di là dei gesti o delle pose, c'è un bell'intreccio di linee, date dalla direzione degli sguardo o dalle direttrici del movimento.
Anche tu in poche righe hai afferrato il concetto e quello che intendevo con questo tipo di foto.. il che vuol dire che (almeno fino ad ora) la foto è stata capita... a tal proposito mi viene in mente una cosa che usavo dire spesso come esempio: è si importante la qualità e la potenza di un trasmettitore radio ma è ugualmente importante il ricevitore... che se non abbastanza sensibile e/o tarato bene riceve disturbato o non riceve nulla
Grazie carissimo della visita!
Silvano
|
|
|
kaixo bannato
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Con una luce del genere credo sia molto difficile realizzare una buona foto
d'architettura vista la sua piattezza.
Ci vogliono ben altre luci per poter esaltare e incidere sul architettura.
|
|
|
Marengo utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 3962 Località: Napoli - Reggio Calabria
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Quando si dice che "la classe non è acqua" caro Silvano... Rimango stupefatto quando qualcuno, difronte a un'immagine del genere, cerca il pelino che non c'è.
La fotografia a mio parere è perfetta. La correzione delle linee cadenti, poi, è pratica antica come il cucco.
Un b/n favoloso e un taglio "scenografico" da maestro.
Sul piano dei contenti a me pare, ma già Paola, da par suo, l'ha descritto magnificamente, che sia proprio in questa palpabile, attonita atmosfera sospesa di un dì di festa, la sua forza narrativa, una pausa della frenesia quotidiana, per sbadigliare, pensare, respirare con calma la vita.
Sei veramente un maestro e non lo dico, credimi, per lavarti la faccia.
Un caro saluto,
Fausto
_________________ http://www.youtube.com/watch?v=ANanGIZ2oHg
http://fotografinelweb.blogspot.com/2011/01/fotografi-nel-web-142-fausto-germano.html |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 3:45 pm Oggetto: |
|
|
kaixo ha scritto: | Con una luce del genere credo sia molto difficile realizzare una buona foto d'architettura vista la sua piattezza.
Infatti l'ho postata in street e poi, se facessi un po' di attenzione a quello che scrivo (e che hanno scritto gli altri )) questa foto è una sorta di ibrido dove ho voluto prevalesse la street...
Ci vogliono ben altre luci per poter esaltare e incidere sul architettura.
Questa è la scoperta dell'acqua calda....
|
Ciao caro
Silvano
|
|
|
kaixo bannato
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 4:27 pm Oggetto: |
|
|
...tolti gli uomini la si potrebbe considerare una foto d'architettura.
Ho letto bene?
Ribadisco:è una street che a me non piace.
Io sò come curi le tue immagini e ti faccio i mie complimenti,anche questa è perfetta ma non entra nei mie gusti.
La fotografia mi deve coinvolgere.Un pò come le donne.
Se tutti fossimo intripati con la stessa??
Dei sterefatti non me ne faccio niente.
|
|
|
|