photo4u.it

Neopossessore di E-510

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Novecento
utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Nov, 2007 12:38 pm    Oggetto: Neopossessore di E-510 Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
ho appena acquistato la Oly E-510 con il Kit con 2 ottiche. La macchina mi deve ancora arrivare e come potete immaginare sto già fremendo. Volevo chiedervi alcune cose:
1) accessori come il vertical grip anche se prodotto da terze parti ci sono, che accessori mi consigliate?
2) appena possibile vorrei sostituire le ottiche del kit con l'obiettivo leica 14-150 OIS cosa ne pensate?
3) Come prossima spesa (a parte 2 batterie di ricambio e i filtri per proteggere le lenti) vorrei comprare il 35 macro... cosa ne pensate di questo obiettivo?
grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Nov, 2007 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e complimenti per l' acquisto.

Andiamo con ordine:

1) Il vertical grip originale NON esiste; c'è però una ditta taiwanese che li produce un po' per tutte le fotocamere http://www.ownuser.com.tw/e_index.htm

Qualcuno è riuscito ad adattare il vertical grip della E300, perdendo però la funzionalità del pulsante di scatto supplementare.

2) Non esistono ancora recensioni per quest' ottica; il nome è altisonante ma io mi terrei ben stretti i 2 obiettivi kit: sono molto buoni e, comunque, rivendendoli non ricaveresti granchè.

3) Il 35 macro è un signor obiettivo, con le uniche pecche della relativamente bassa luminosità e della minima distanza di MAF veramente molto breve (in sostanza vai a toccare il soggetto con il barilotto dell' obiettivo). Tieni comunque presente che arriva al rapporto di ingrandimento 1:1, cosa che non fà nemmeno il 50 macro.

ciao
Andrea

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kawagià
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2007 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tra tutto quello che hai elencato preferirei il 35 macro gran bel obiettivo Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: