|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
edocasca nuovo utente
Iscritto: 29 Set 2007 Messaggi: 20
|
Inviato: Sab 17 Nov, 2007 11:29 am Oggetto: cr123a 3 volt oppure 3,6/3,7 volt ???? |
|
|
ciao a tutti volevo porvi un quesito, siccome sto aquistando una canon eos 30, nel controllare il tipo di batteria utilizzata ho notato che trattasi di una cr123a da 3 volt.
In rete se ne trovano tante, ma alcune sono da 3,7 volt ricaricabili.
Ciò è dovuto probabilmente perchè sono composte da 3 elementi da 1,2 volt (1,2 +1,2 +1,2 =3,6 volt), mentre quelle non ricaricabili da due elementi da 1,5 volt pertanto ecoo i 3 volt nominali.
Qualcuno di voi ha utilizzato mai quelle ricaricabili ???
Sono sicuramente più esperto di elettronica che di fotografia e sicuramente all'interno della fotocamera ci sarà uno stabilizzatore di tensione il quale si affaticherà di più con una 3,6 che con una 3.
Però ce da dire che ho notato che le ricaricabili in generali quando sono completamente cariche hanno un valore di tensione di poco superiore a quello nominale contro addirittura più del 20% in più o meno rispetto al valore nominale di una non ricaricabile, esempio 1,2v nominali = 1,3/1,35v max contro 1,5v nominali = 1,8/1,85v max.
Mi dite la Vostra esperienza?
Da notare che il test è stato effettuato su alcune pile stilo che ho a casa e non ho potuto ancora effettuarlo sulle pile della fotocamere proprio perchè non ne sono ancora entroto in possesso.
Appena mi arriva mi metto all'opera.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|