photo4u.it

Ritratto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Niprova
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 6:50 am    Oggetto: Ritratto Rispondi con citazione

Quali obiettivi vanno bene per il ritratto?
Diciamo che non ho molti soldi da spendere..perché dovrei già comprare altri pezzi..
vorrei puntare su EF 50mm f/1.8 II (molto economico).
vorrei sapere la resa qualitativa. non vorrei spendere poco xò ritrovarmi foto di bassa qualità. conoscete questo obiettivo?

Canon 5D - 17-40 f4 L - 50 f1.4 - 70-200 f4 L - Flash 580 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 7:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hai gia' un buon zoom, il 24/70 che, come focale, secondo me, va benissimo per i ritratti. Se poi ti serve piu' luninoso per poter avere una ancor minore profondita' di campo, prenditi il 50 1:1,4 o l'85 1:1,8 ma io non spenderei soldi, userei quelo che ho e mi riserverei in seguito di prendere qualche cosa d'altro! Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa se ti faccio notare che qualche topic più in basso.....ma proprio pochi, si parla di obiettivi per ritratti....e anche se si considera Nikon si parla in generale anche di focali da ritratto..

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=22481&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Niprova
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si, l'avevo già letta..
volevo solo sapere se qualcuno conoscesse quell'ottica (EF 50mm f/1.8 II)
perché volevo un'obiettivo molto luminoso.
solo che costando poco volevo sapere se perdeva in qualità.
in'oltre se c'è qualche sigma economico di questo tipo
comunque il 24/70 dovrei prenderlo per fine mese. solo che costa un pacco di soldi..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se utilizzi la funzione di ricerca troverai parecchi 3D in cui si parla di quell'obiettivo.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 50 f/1.8 è ottimo così come il più costoso (soprattutto per costruzione) 50 f/1.4....

soltanto che avendo già un ottimo 24-70 non so fino a quanto ti possa servire Mah ......considera che l'f/1.8 è ottimo (x nitidezza e contrasto) a partire da f/2.8 ed il 50 f/1.4 è ottimo da f2-2.8.....

....insomma se cerchi un obbiettivo meno ingombrante ed economico, il 50 f/1.8 andrebbe benissimo Ok! ....altrimenti io punterei piuttosto sul Canon 85 f/1.8 usm (ca. 400€): è un ottica fantastica a detta di tutti; sarebbe un 135 mm (ottimo per ritratti) molto luminoso e costante lungo tutte le aperture......e per di più sarebbe una focale che di fatto non hai Wink (non considero ovviamente il 75-300 per i ritratti Smile )

Ciao Smile

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuseppe Betrò
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao. Ho il 50mm f/ 1.8 ed è un buon obiettivo per ritratti, considerando quello che costa poi.....; sul digitale diventa 80mm. certo c'è di molto meglio (considera un tamron 90mm f/2.8 macro ...è accezionale) ma costa molto di più. Wink
Vai a fine pagina
Niprova
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mm..ma per i ritratti è meglio avere l'usm o no?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....non è necessario come per le foto di sport o naturalistiche (dove l'attimo da cogliere è molto più fuggevole).....comunque è sempre meglio se c'è un AF efficiente, veloce e preciso Wink
- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2005 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e non necessariamente USM!

Anzi credo che per i ritratti l'utilizzo del MF sia più indicato, ma è una mia opinione!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2005 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vista la tua dotazione attuale potresti tranquillamente accontentarti del 50/1.8II, mi aspetto che lavorerai prevalentemente in MF per i ritratti quindi l'usm serve a poco. La differenza rispetto all'1.4 la potresti comunque notare se paragoni la definizione usando gli obiettivi tutti aperti. La già buona definizione del 1.8II diventa ottima con l1.4.

Salut

Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2005 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

drillococco ha scritto:
Ciao. Ho il 50mm f/ 1.8 ed è un buon obiettivo per ritratti, considerando quello che costa poi.....; sul digitale diventa 80mm. certo c'è di molto meglio (considera un tamron 90mm f/2.8 macro ...è accezionale) ma costa molto di più. Wink

Concordo sull'eccezionalita' del "vecchio" tamron 90 sp 2.8 macro...sia per le macro che per i ritratti!
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Niprova
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2005 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vedendo su ebay ho trovato un 50 f/1.8 a 50€
invece un 50 f/1.8 II a 90€
la differenza sta nel "II"..
x caso c'è una vecchia versione dell'obiettivo?
cosa cambia?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: