Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Gio 15 Nov, 2007 4:41 pm Oggetto: Consiglio zaino fotografico |
|
|
Dovrei comprare uno zaino fotografico per la mia attrezzatura e mi servirebbe un consiglio per non cannare l'acquisto
Attualmente ho:
Canon 400D
Sigma 70-300
Sigma 17-70
Sigma EF-500 (flash)
Metz 36 C-2 (flash)
Caricabatterie per le stilo e per la 400D, batterie, cavetti, memorie, radiocmandi flash, paraluci, accessorietti vari, ecc...
In futuro penso di prendere un 50mm f1.8, qualche filtro e una lampada servo flash.
Quale modello potrebbe fare al caso mio considerando anche aumenti futuri dell'attrezzatura?
Quanto dovrei spendere?
Grazie  _________________
   |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 8:43 am Oggetto: |
|
|
Lowepro Microtrekker 200
Nel mio ci stanno
Fuji S3 ( bella grossa)
Nikon 18\35
Nikon 35\70 2,8
Nikon 80\200 2,8
Nikon SB800
Tokina 12\24
Se tolgo un'ottica ci sta un secondo corpo
Cercalo su www.cambags.com
Non ha la copertura antipioggia ( serie AW) ma sono stato un'ora sotto l'acqua senza problemi
L'ho preso da www.digitalfoto.it _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
CyberKaos utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2005 Messaggi: 806 Località: Milano
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, ti consiglio un bel Lowepro Nature Trekker AW II.
Io ce l'ho e ti garantisco che è fantastico...
io ci metto dentro:
300d + 50 f1,8 + 18-55 del kit + 70-200 f4 + 24-70 f2,8 + flash (obiettivi con relativi paraluce)
e ti garantisco che di spazio libero ne resta davvero tanto.
Tieni presente che oltre a questo ho sempre dentro 2 filtri, cavetti vari + caricabatterie, telecomando per scatti a distanza, x-drive, memory varie.
Quando porto dietro il cavalletto dentro lo zaino ci faccio stare anche la testa mentre il cavalletto lo lego allo zaino.
C'è anche uno secondo zaino (giù compreso) che si può attaccare al primo nel quale ci puoi eventualmente mettere qualcosa da mangiare o da bere piuttosto che un maglioncino.... (giusto per farti capire).
Ovviamente essendo un AW è presente un telo che può esser usato per coprire lo zaino in caso di acquazzone.
Le rifiniture sono ai livelli di fama della Lowepro.
Ti consiglio di prenderlo in considerazione.
p.s. ovviamente le dimensioni sono rapportate alla sua capacità di carico... non è certo uno zainetto.  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 3:36 pm Oggetto: |
|
|
mmm il Microtrekker 200 sembra ideale come dimensioni e per il corredo che ho io (forse pure troppo "preciso"?). Il Nature Trekker AW II invece dovrebbe farmi stare tranquillo per gli eventuali futuri upgrade...
Come prezzi su che viaggiamo? Da un giretto veloce su eBay mi pare che il primo costi sui 70 Euro mentre il secondo sui 110 giusto?
Certo che già 70 euro mi sembrano "tanti"... 110 mmm
Forse il Microtrekker è quello ideale considerando tutti i parametri... _________________
   |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 3:46 pm Oggetto: |
|
|
Non mi sembra troppo preciso, io ci faccio stare un corpo e 4 ottiche ingombranti, se tu monti il 17\70 sulla macchina, il sigma di fianco, hai mezzo zaino vuoto... i due flash ci stanno comodi.
Io ho anche uno zaino enorme, il Nature Trekker, ma l'esigenza di viaggiare leggero la avrai anche in caso di ampliamento del corredo; eventualmente rivolgiti all'usato ( sono validi anche i tamrac expedition5) _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
CyberKaos utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2005 Messaggi: 806 Località: Milano
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 3:49 pm Oggetto: |
|
|
110 !?
Se questo è il suo prezzo e sei sicuro che stiamo parlando dello stesso zaino prendilo senza pensarci....
Io l'ho preso usato qui sul forum e, a memoria, mi sembra che gli ho dato 150.... ma ti garantisco che costava mooooolto di più nei negozi.
p.s. ovviamente se è di tuo interesse  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 3:57 pm Oggetto: |
|
|
mmm allora mi sa che quello indicato da francesco1466 è quello più adatto alle mie esigenze...
CyberKaos mi sono sbagliato, 110 Euro in USA, non in Italia  _________________
   |
|
|
 |
|