Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
frame26 utente

Iscritto: 20 Gen 2007 Messaggi: 251
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 12:12 am Oggetto: ROUTINE |
|
|
Ciao,
mi chiamo Francy e questa è la prima foto che posto su questo sito... siate buoni
Ovviamente... suggerimenti e critiche sempre ben accetti.
Ciao a Tutti
Francy |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
taker utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 3742
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 12:14 am Oggetto: |
|
|
mi piace moltissimo  |
|
|
oceanoblu66 utente attivo

Iscritto: 16 Apr 2006 Messaggi: 3823 Località: Alessandria/Genova
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 12:29 am Oggetto: |
|
|
benvenuto per prima cosa, bell'esordio come seconda,  _________________ Nikon D80, Nikon D70 IR ,Sigma 10-20, Nikkor 18-135, Sigma 18-50 2.8, Nikkor 50 1,8 e Nikkor 70-300, "Il link dedicato agli IR dai nikonisti di ph4u con le istruzioni per l'uso " ; il mio sito web http://nuke.stefanosilvano.it |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 12:50 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto e complimenti....
Ottimo inizio!
Un caro saluto
Rino |
|
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 12:53 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto, hai postato una bella imagine dal titolo azzeccato, soprattutto per l'espressione della donna a sx.
Ciao  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
frame26 utente

|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 1:00 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i commenti e per l' accoglienza.
FrancescA
Un Salutone |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 1:50 am Oggetto: |
|
|
Ciao Francy e benvenuta
Dal punto di vista tecnico la foto è gradevole e direi anche ben composta: per non tagliare i finestrini hai sacrificato la simmetria, ma così facendo hai ottenuto anche una rappresentazione meno statica, con quella linea di fuga a destra che attira l'occhio.
Il problema però è che cosa vuoi esprimere con questo scatto: l'hai postata in Street, dove si presume che le foto raccontino in qualche modo una storia, descrivano una situazione... e l'hai intitolata Routine, deduco quindi che quello che vuoi esprimere è proprio... l'assenza di qualsiasi particolarità, la normalità, se vogliamo anche la banalità.
E ci sei riuscita, la foto infatti è assolutamente banale, i suoi pregi risiedono principalmente nei dettagli dell'interno vettura e in una buona resa cromatica generale... nulla di intimamente legato al genere Street.
Ora solo tu puoi dire se era quello che volevi ottenere (ad esempio perchè ti interessava il lato tecnico anzichè quello narrativo), oppure se questo scatto nelle tue intenzioni voleva rappresentare qualcosa di più.
Ciao  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
frame26 utente

|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Ciao belgarath,
grazie mille per il tuo commento... e per la tua lettura attenta alla mia fotografia.
Già già, ho voluto descrivere la storia "ripetitiva" di tanti di noi:
"casa-tram-lavoro-tram-casa".
Quello che però mi piace particolarmente in questa fotografia... è lo sguardo della donna sulla sx, quello sguardo capace di rompere, anche se in modo triste...la ROUTINE.
Quindi, forse la foto può essere vista in 2 diverse chiavi di lettura:
se non guardiamo lo sguardo della donna a sx, ROUTINE è la parola che rappresenta meglio il tutto, ma se ci soffermiamo su quello sguardo beh... a volte la nostra ROUTINE magari, non è poi cosi male.
Ciao e Grazie a tutti per i commenti
Francy |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Sab 16 Feb, 2008 9:36 pm Oggetto: |
|
|
mi piace moltissimo questo scatto valorizzato dal punto di ripresa che ne esalta la composizione piu che appropiato il titolo
davvero molto brava Francesca complimenti
ciao mauri |
|
|
|