photo4u.it

Metz mecablitz 36 AF- 3M: funziona su Fuji s9600?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Eureka83
utente

Iscritto: 19 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 4:06 pm    Oggetto: Metz mecablitz 36 AF- 3M: funziona su Fuji s9600? Rispondi con citazione

Nonostante ancora la fuji s9600 non mi sia arrivata ho cominciato a comprare tutto il corredo necessario per la mia bimbetta...e mentre cercavo il falsh mi sono imbattuto in un Metz mecablitz 36 AF- 3M (quindi per minolta)...ma è categorico che funziona solo con le minolta? o va bene come il 36 c2?
Credo che non va bene...però meglio di voi nessuno lo può sapere (oltre quelli della metz Very Happy ).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

siceramente non lo so...quì c'è gente molto più esperta che sicuramente risponderà alla tua richiesta, però ti dico che attualmente sto utilizzando un flash Minolta che ha la bellezza di 19 anni sulla mia s9500.... e spara veramente forte Ok!
Ricordo che Finepix al tempo mi chiese: il flash ha due contatti nella parte sotto dove poi va ad inserirsi nella slitta? Sì???
Bene, allora funziona Ok!

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto! Ok!

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Eureka83
utente

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi dovrei controllare se ha due contatti...vedremo...
speriamo che può andare, anche perchè credo che 30€ (Usato ma in ottime condizioni) sia un buon prezzo, o sbaglio?
nel frattempo ho mandato una mail alla metz, vediamo che mi rispondono.
anche perchè leggendo credo che l'unica differenza è che questo modello ha l'autofocus (cosa che nel 36c2 non c'è) quindi se l'unico problema è che non avrei l'af non mi importa nulla.

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho cambiato il titolo del 3D; magari se uno capisce di cosa si parla è pure più facile che ti risponda Wink
Eureka83
utente

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
ho cambiato il titolo del 3D; magari se uno capisce di cosa si parla è pure più facile che ti risponda Wink

Hai ragione. Grazie Wink

riguardo al flash ho anche letto le caratteristiche, e tutti i valori sono gli stessi. Unica differenza è appunto l'af automatico.
Spero che qualcuno sciolga il mio dubbio entro domani. Crying or Very sad

Eureka83
utente

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La metz conferma la loro grandissima serietà. Mi hanno già risposto:

thank you very much for your e-mail and your interest in our products. Of course, a mecablitz 36 AF-3M was only made for analogue Minolta cameras and expect only their signals. Otherwise a trigger of flash could be locked. But, that kind of combo was never checked in our company to say it exactly. Also, since a Fuji S9600 has no flash features, an external flash unit should be used prefeably in auto flash mode with manual settings which is not provided with a 36 AF-3M. A mecablitz 36 AF-3M would only fire a full power flash leading to over exposure. Therefore, a mecablitz 36 AF-3M should not be used on a S9600.
Suitable flash units for your S9600 see:
http://www.metz.de/en/photo_electronics/empfehlung.142.html

There you can read:
This camera is equipped with an accessory shoe with centre contact for the connection of an external flash unit providing auto flash mode:

mecablitz 20 C-2
mecablitz 76 MZ-5 digital
mecablitz 45 CL-4 digital
mecablitz 54 MZ-4 / 54 MZ-4i
mecablitz 44 MZ-2

In regard to having one of these flash unit we recommend to get in contact with our agent in your country FOWA Italia. The complete address of them you can read below http://www.metz.de/en/service_support/photo_electronics.134.html .

Best Regards

Lutz Goeschel

Technical Support/ Advicer

Quindi non va bene Crying or Very sad Crying or Very sad

Mezcala
utente

Iscritto: 05 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi dispiace! permettetemi questo piccolo OT, in quanto sono anche io interessato alla combinazione S9600 + flash esterno: un flash indipendente, è indipendente anche per quanto riguarda le batterie? O ciucia direttamente dalla fotocamera?? Se sì, quali sono le modalità di ricarica? O funzionano con stilo normali?
Grazie mille, scusate il piccolo ot.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Eureka83
utente

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il flash ha le sue pile (stilo). In poche parole se ti compri la 9600 e il flash ti devi portare lo stabilimento duracel dietro Very Happy (considerando le pile di riserva).
puma303
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh ora non esageriamo,un flash esterno universale usa solitamente 4 batterie stilo come quelle della s9600 e se le prendi ricaricabili il tempo di durata della carica e' abastanza lungo considerato che,solitamente,il flash non lo si usa sempre.
Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Eureka83
utente

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dicevo per scherzare...però fai l'esempio di una ricorrenza di sera, in cui presumi di fare molte foto...(laurea...matrimonio...ecc ecc...) almeno 16 batterie te le porti, 8 per la macchina (comprese le riserva) e 8 per il flash (ipotizzando che il flash ne monta 4). Riguardo i tempi di ricarica io uso le ansmann 2700 in 4 ore circa sono pronte.
puma303
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda io un girono mi sono fatto un matrimonio di mattina e pomeriggio e la sera con gli sposi a fare foto in vari posti per un totale di 2 CF da 4 gica quasi piene e tutte fatte con lo stesso pacco batterie sul flash,lo so che scherzavi ma er aper dire che,in base alla mia esperienza,posso dirti che il flash non consuma come lo fa la macchina.
Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Eureka83
utente

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quanto consuma il flash non lo so...io mi basavo sul fatto che la macchina fa circa 250 foto con un pacco (se non sbaglio). Questa cosa sul flash un po' mi consola
merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me ne fa quasi 500 la s6500fd scattando sia con flash suo che senza. uso 4 pile uniross hybro 2100mha
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: