photo4u.it

Atrezzatura NIKON
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 2:00 pm    Oggetto: Atrezzatura NIKON Rispondi con citazione

Da questo sito:
http://www.prezzifotousato.it
ho ricavato le seguenti quotazioni:
AI-S Zoom 80-200 f1.4 € 280
AI-S 50 f1.4 € 150
TC201 € 180
Motore MD15 € 150
Flash SB16 B € 180

Quanto esse rispettano la realtà?
Da 1 a 10 quante probabilità ho di trovare un acquirente?
Qualcuno mi può indicare un negozio che acquista usato? Si era parlato a suo tempo di qualcuno a Trieste che a me farebbe comodo, sono di Belluno.

Ho messo gli occhi su questo:
Nikkor AF S -VR II - 105 mm f/2,8 - G - MICRO
Riuscire a ricavare qualcosa da quanto sopra potrebbe permettermi come minimo di pensarci.

Cosa ne pensate del 105 f2.8 VR considerato che sono attratto dalla foto ravvicinata e macro ho una D40 e non ho aspirazioni professionistiche ma mi pice fare le cose per benino?

Ok, un mucchio di domande, ringrazio coloro i quali si prenderanno il tempo di rispondermi
Ciao a tutti comunque Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 105 macro VR nikon è la migliore ottica macro al mondo.
Non dovrebbe offendersi nessuno al riguardo.
Sei di bocca buona.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

é ottimo.
Per quanto riguarda le quotazioni nin saprei Imbarazzato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
Sei di bocca buona.

L'ho scoperto solo l'altro ieri, in genere quando vedo certe cifre soprassiedo ma questo........amore a prima vista! Non sarebbe proprio proprio proibitivo per me se riuscissi a ricavare qualcosa da quello che ho in casa potrei iniziare la lunga e dificilissima opera di convincimento della dolce Pallonaro metà per la quale queste cose sono "paciuc" (leggi qualcosa di un po' peggio delle cianfrusaglie)

Mi piace(va) molto il 55-200 VR ma purtroppo per lui è finito in secondo piano, credo.
Ciao e grazie Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bastich
utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
Sei di bocca buona.

..di quella lunghezza focale Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Freethinker ha scritto:
é ottimo.
Per quanto riguarda le quotazioni nin saprei Imbarazzato

Non sono capace di mettere due o più citazioni nello stesso post!
Ti dispiace se ti rimando alla risposta data a nerofumo?
Ciao Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 105 per me e' troppo corto come macro... 180 Sigma o il 200micro.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sslazio 1900 ha scritto:

Troppo grandi per me, anche come prezzo, specie il secondo e poi preferisco un po' di luminosità in più.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 105 è assolutamente unico, per macro a mano libera è il top, stabilizzato e l'af aggancia che è una bellezza, col tc 1.7 che diventa un 180 va benissimo ma l'ho usato anche col 2x e pensa funziona pure l'af se c'è discreta luce, ma puoi usarlo anche come un normale mediotele, af è velocissimo con il limitatore e lo sfocato veramente bello, c'è chi dice sia troppo nitido per ritratti ma alla fine basta un pochino di pp, è dove non c'è la nitidezza che è un guaio... se puoi prendilo che il divertimento è assicurato...ciao
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:
il 105 è assolutamente unico, per macro a mano libera è il top, stabilizzato e l'af aggancia che è una bellezza, col tc 1.7 che diventa un 180 va benissimo ma l'ho usato anche col 2x e pensa funziona pure l'af se c'è discreta luce, ma puoi usarlo anche come un normale mediotele, af è velocissimo con il limitatore e lo sfocato veramente bello, c'è chi dice sia troppo nitido per ritratti ma alla fine basta un pochino di pp, è dove non c'è la nitidezza che è un guaio... se puoi prendilo che il divertimento è assicurato...ciao

Ti ringrazio, purtroppo non arrivano pareri sulle cose che ho, non fa nulla.
Certo che come l'ho visto..........L'unica volta che mi è successa una cosa del genere è stato 33 anni fa, anche se allora non era visto ma vista ora è mia moglie. Sì se posso lo prendo aspetterò non so quanto ma lo prenderò magari in società.
Ciao Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema delle cose che hai è che sono veramente degli ottimi pezzi datati ai cui anni di età bisogna aggiungere un salto tecnologico che definirei epocale.
I prezzi mi sembrano un pò eccessivi, forse di un 30%, e a mio avviso potresti sperare di venderli solo su mercati on line tipo e-bay.L'acquirente tipo per i tuoi pezzi dovrebbe essere un estimatore con la barba bianca come la tua (e la mia..sigh).Molto più facili da vendere le ottiche degli accessori.Auguri.

hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Renato prova a metterli sul mercatino di Nadir, li ci bazzica molta gente della "vecchia guardia" pellicolara. Può darsi che li riesci a piazzarli altrimenti ti rimane ebay (ce l'hai l'account?).

Per i prezzi non so ma ho idea che siano altini.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie hornet75, proverò con Nadir. Per ebay l'account ce l'ho credo, in passato qualcosa ho comperato ma non so bene coma funziona per vendere.
Anch'io ritengo quelle quotazioni più che altine esagerate. fosse almeno la metà........
Ciao

PS Ma a 60 anni e passa ci si può innamorare di una lente? Fosse ancora ancora una gnoccona (me lo pasate?) brasiliana o giù di lì..........
......Come? Non ho capito! Chi ha detto:" Tanto cosa ci faresti con la brasiliana"?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me i prezzi sembrano un po' alti, direi almeno un 30% di troppo per le ottiche, di più per il resto.

Potresti cercare anche nell'usato, tipo da www.newoldcamera.it ( per me e per tanti altri sono i più affidabili), solo che ottiche come il 105 vr vanno via come il pane...

Citazione:
Fosse ancora ancora una gnoccona (me lo pasate?) brasiliana o giù di lì..........
......Come? Non ho capito! Chi ha detto:" Tanto cosa ci faresti con la brasiliana"?

Comunque di fotografia capisco poco, ma se ti serve una mano con la brasiliana... Maiale Maiale Maiale

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:

Comunque di fotografia capisco poco, ma se ti serve una mano con la brasiliana... Maiale Maiale Maiale[/quote]

Una mano? No grazie ne ho gia due, anche se tremano un po'. E' il resto che manca....... Imbarazzato
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio(CE)
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2007 3:14 am    Oggetto: Re: Atrezzatura NIKON Rispondi con citazione

renpasa ha scritto:
Da questo sito:
http://www.prezzifotousato.it
ho ricavato le seguenti quotazioni:
AI-S Zoom 80-200 f1.4 € 280
AI-S 50 f1.4 € 150
TC201 € 180
Motore MD15 € 150
Flash SB16 B € 180

Quanto esse rispettano la realtà?

Ciao Renato, ho fatto una scansione dei prezzi su ebay, ti metto come prezzo di riferimento l'ultimo oggetto uguale al tuo a quanto è stato venduto.

AI-S Zoom 80-200 f1.4 € 137
AI-S 50 f1.4 € 150
TC201 € 37
Motore MD15 € 1 (ancora venduto per 220 nuovo)
Flash SB16 B € min 30-max 150

Spero ti sia utile.
Un 105 micro usato è andato via oggi a 421€ (lo stavo puntando...), non è escluso che riesca a beccarlo usato Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sslazio 1900
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2007 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

renpasa ha scritto:
sslazio 1900 ha scritto:

Troppo grandi per me, anche come prezzo, specie il secondo e poi preferisco un po' di luminosità in più.
Ciao

Boh un macro luminoso oltre 3.5/4 non ha senso per me, tanto lo vai sempre a diaframmare abbastanza. L'unico difetto di questi lunghi e' di necessitare sempre del treppiede... ma non e' un problema, in previsione di un macro ho preso uno 055XPROB, pesa ma con la colonna decentrabile in quel modo e la testa che ho a joystick riesco a tenere la lente anche a meno di 10cm da terra... il 180 costa comunque meno del 105VR... valuta anche il 150 Sigma, che a detta di molti e' ottimo, anche piu' del 180, ed e' 2.8, sempre 1:1 come RR.

Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2007 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dei consigli sslazio, farò un giro in rete ma col 105 NIKON è proprio una cotta, sai quelle infatili?
Ciao Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2007 12:00 pm    Oggetto: Re: Atrezzatura NIKON Rispondi con citazione

[/quote]

Ciao Renato, ho fatto una scansione dei prezzi su ebay, ti metto come prezzo di riferimento l'ultimo oggetto uguale al tuo a quanto è stato venduto.

AI-S Zoom 80-200 f1.4 € 137
AI-S 50 f1.4 € 150
TC201 € 37
Motore MD15 € 1 (ancora venduto per 220 nuovo)
Flash SB16 B € min 30-max 150

Spero ti sia utile.
Un 105 micro usato è andato via oggi a 421€ (lo stavo puntando...), non è escluso che riesca a beccarlo usato Smile[/quote]

Non ho mai venduto nulla in ebay, quei prezzi mi andrebbero pure bene. Pensi che abbia delle possibilità di piazzare la merce?
Per il 105 micro a 421€ si trattava di quello VR con motore autofocus interno?
Ciao e grazie renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sslazio 1900
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2007 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che a quel prezzo sia il 105micro AF-D non VR
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: