|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xtanatos utente

Iscritto: 01 Set 2006 Messaggi: 314 Località: Milano
|
Inviato: Gio 15 Nov, 2007 9:24 am Oggetto: Sigma APO 135-400mm f4.5-5.6 DG vs Canon 70-200 f/4L + TC 2x |
|
|
Premetto che attualmento possiedo il Sigma e ne sono abbastanza soddisfatto. Mi sono accorto che verso i 400mm diventa poco nitido (in parte per mia inesperienza).
Visto che il 70-200 è una lenta molto bella e apprezzata da tutti, mi chiedevo se valesse la pena vendere il Sigma e sostituirlo con il Canon + TC 2x (naturalmente non considerando la differenza di prezzo).
Il primo dubbio che mi viene è quanto perde il 70-200 usato insieme al TC ??? è comunque meglio del Sigma ???
Da f4 passerei a f8 giusto ???
grazie a chi mi aiutera a dissipare i miei dubbi...
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 15 Nov, 2007 9:44 pm Oggetto: |
|
|
se devi metterci il x2.... ti conviene il x1.4 e poi croppi.. col x2 perderesti parecchio che non conbverrebbe.. a qiuel punto meglio interpolare sul pc..
poi un f8.. praticamente da usare a iso 400 in su... mica semplice..
per non parlare della difficoltà di mettere a fuoco manualmente (il trucco dello scotch l'ho usato sulla 20d ma la messa a fuoco diventa un terno al lotto.. )
valuta anche se trovi usato un sigma 80-400 stabilizzato, sicuramente ottimo.. _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|