photo4u.it

Info vetture di case produttrici Asiatiche
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 10:13 pm    Oggetto: Info vetture di case produttrici Asiatiche Rispondi con citazione

Mi sono state proposte queste due tipo di vetture che farebbero al mio caso coniugando la vettura con la possibilità di carico nel bagagliaio per lavoro ( specialmente la Nuova Mitsubishi Outlander per la sua particolarità di ribaltamento veloce dei sedili ).

Purtroppo son abituato a furgoni o a vetture "normali " anche station wagon e questo segmento mi è sconosciuto; per cui chiedo aiuto a chi ne sa di pù Wink

Le vetture sono principalmente due ( non volendo eccedere come spesa in quanto poi le uso anche per lavoro ) e precisamente:

Nuovo Mitsubishi Outlander http://www.mitsubishi-auto.it/gamma/index.asp?mId=15

e SsangYong Kyron http://www.ssangyong-kyron.it/ o anche la Rexton II http://www.rexton.it/home/index.htm

della Mitsubishi conosco il nome ed è anche tanto che sta sul mercato , della SsangYong....non so proprio nulla Rolling Eyes ; in definitiva non so niente di niente Imbarazzato

[Edit 14-11 ]
Mitsubishi monti motori di derivazione Wolsvagen e la SsangYong morori derivazione Mercedes .

Grazie infinite fin da ora a chi mi darà qualche info utile Ok!

[Edit 17-11 cabio titolo post da: " Info vetture : Mitsubishi Outlander e SsangYong Kyron ecc..." a quello attuale ]
.

Ultima modifica effettuata da Piccola Peste il Sab 17 Nov, 2007 10:39 am, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

con sain iong sembri uno di quelli che vogliono a tutti i costi il suv ma sono poveretti e invece dell'ml amg o del cayenne devono ripiegare sul subitobo maruti

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Premesso ed assolutamente senza fare polemica e/o offese, intendiamoci subito Wink a quanto dici che fra l'altro condivido appieno Ok! , ma solo per puntualizzare l'utilizzo che dovrei farne che a me sta vettura sarebbe solo un'ecamottage per non prendere un veicolo commerciale ( Ducato o Scudo passo lungo ) con sedili ribaltabili, il nuovo scudo è bellissimo, a mio avviso, guarda quì:
http://www.fiatscudo.it/ e vai su trasporto persone.

La mprima parte del tuo post l'ho capita e forse, la condivido anche ma c'è la seconda che non riesco a decifrare....

Citazione:
dell'ml amg o del cayenne devono ripiegare sul subitobo maruti
Rolling Eyes

....me la potrest decriptare?

Della Nuovo Mitsubishi Outlander, che ne pensi?

Grazie, scusa l'ignoranza, Peppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mitsubishi monta (montava) motori VWtra poco dovrebbe montare il 2.2 peugeot ( sempre se parliamo di diesel)

SS monta mercedes

Io sto valutando il Peugeot 4007, suo gemello o quasi, anche se aspetto di poter comprare una macchina euro5

Comunque mi sembra molto meglio del SS, sia per l'estetica, sia per piccoli difettucci, magari non importanti, ma difficili da eliminare per mancanza di casistica ( =ne vendono pochi) . Così almeno dice il mio fido meccanico

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...fra tutti sti casini...mi sa che mi gioco l'incentivo per la rottamazzione Triste e prendo un'altro fenomenale Nuovo Scudo magari come dicevo sopra:
http://www.fiatscudo.it trasporto persone.

Mi tira un pò il sacco perchè avevo un'auto da rottamare e 2000 o 3000 urozzi gratis facevano comodo...ma a me a questo punto mi sembra solo fumo negli occhi in quanto mi sembra che mettano gli incentivi solo sulle vetture che fanno comodo vendere ai concessionari Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
...fra tutti sti casini...mi sa che mi gioco l'incentivo per la rottamazzione Triste e prendo un'altro fenomenale Nuovo Scudo magari come dicevo sopra:
http://www.fiatscudo.it trasporto persone.

Ok! Ottima scelta! Anche a me piace moltissimo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, se hai bisogno della capacità di carico dello scudo, non c'è auto con gli incentivi che vada bene.
Se invece ti basta la capacità dell'outlander, credo che potresti dare un'occhiata alle Passat Ambiente SW, alla Picasso, alla Ford C-max, ecc.

Su tutte le riviste che pubblicano un listino ( ad esempio quanttroruote) sono indicate le auto che accedono agli incentivi

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Ford C-max l'ho vista in giro non è male, evito ( solo per mie precedenti esperienze case come W e Citroen ) il problema potrebbe essere " troppo auto" con sedili non troppo "configurabili" cosa che invece è per l' Outlander Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
christian22776
utente

Iscritto: 11 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:
Mitsubishi monta (montava) motori VWtra poco dovrebbe montare il 2.2 peugeot ( sempre se parliamo di diesel)

SS monta mercedes
.......

Monta si motori Mercedes, ma i vecchi 4 cil per il 2.0 e il 5 per il 2.7 trasfomati in euro4, che, se non lo sapete, quest' ultimo è quello montato sulla E270, modello che ha avuto parecchi problemi di turbine e iniezione, mentre il 4 cil. andava discretamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
christian22776
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

christian22776 ha scritto:

SS monta mercedes
.......

Monta si motori Mercedes, ma i vecchi 4 cil per il 2.0 e il 5 per il 2.7 trasformati in euro4, che, se non lo sapete, quest' ultimo è quello montato sulla E270, modello che ha avuto parecchi problemi di turbine e iniezione, mentre il 4 cil. andava discretamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
christian22776
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="christian22776"][quote="christian22776"]

SS monta mercedes
.......

Monta si motori Mercedes, ma i vecchi 4 cil per il 2.0 e il 5 per il 2.7 trasformati in euro4, che, se non lo sapete, quest' ultimo è quello montato sulla E270, modello che ha avuto parecchi problemi di turbine e iniezione, mentre il 4 cil. andava discretamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 1:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:
con sain iong sembri uno di quelli che vogliono a tutti i costi il suv ma sono poveretti e invece dell'ml amg o del cayenne devono ripiegare sul subitobo maruti

TRANSLATE:

Invece del mercedes ML AMG (serie speciale da pimp my ride italo tamarro) o del cayenne da brianzolo ( LOL ) devono ripiegare (optano) su alternative all'occorrenza da poracci, tipo japanesate.

ahahahha LOL LOL LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

OK! Wink ora è più...limpido LOL ma il Mitsubishi non mi sembra un ripiegamento ( a parte i motori...ancora da " definire " ) mi sembra una buona vettura...anche se di provenienza jappone LOL , come del resto anche altri marchi derivanti da quei territori vedi "Honda" fan macchine di tutto rispetto, almeno a mio avviso...

Quindi scusa se son di coccio ti riferisci solo a SsY o anche atutte le vettura del meracto " asiatico"?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

halone ha scritto:
Invece del mercedes ML AMG (serie speciale da pimp my ride italo tamarro) o del cayenne da brianzolo ( LOL )...

"Cambiare car è una scelta di vita, believe me!"

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy

La mia più che scelta di vita...è una necessità...con quattro Scudo ci lavoriamo e se ne va uno in officina, quello con meno materiale usa la sua vettura..se poi adesso uno è alle soglie dei 300.000 Km... che devo faci ?

Avevamo preso la decisone, a fronte di questo di sostituire il parco macchine pian piano con vetture che potessimo usare sia per lavoro ( di solito carichiamo 2-3 valige con strumentazione, una o due valige con manuali tecnici, una valigia o due con l'attrezzatura per la manutenzione e qualche pezzo di ricambio )...alla fine non è che il bagagliaio si sporchi più di tanto Wink ; per cui l'unica cosa da fare a fine settimana, ( che comunque facciam anche adesso se qualche mezzo resta fuori ) sarebbe quella di scaricare tutto onde evitare furti su materiale che costa svariati soldini.

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 17 Nov, 2007 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non ho capito...alla fine...Mitsubishi, Honda,Nissan,Toyota..Mazda....insomma fra tutte queste marche filo Japan c'è da fidarsi di qualcuna o no?

Putroppo e sinceramente me ne ritengo soddisfatto ( evitando il commerciale Fiat ) sui veicoli industriali Fiat-Iveco la cosa cambia dal giorno alla notte...io personalmente mi son trovato sempre ottimamente.

Ora invece si tratta di scegliere veicoli " commerciali" ( nessun me ne voglia, ma da casa Agnelli...vorrei star distante )...per cui, visto che molti acquistano ....Japan perchè non prenderli in considerazione ?

Ho visto e guidato una Mazda 6 full opzional di un amico e sinceramente la metterei a livello di un'Audi se non sopra con costi, prestazioni, rifiniture, opnional di tutto rispetto e con costi inferiori di molto al blasonato marchio Audi-WV...anche le tedeshe a sentir da chi le ripara....sembra abbiano fatto un bel salto all'indietro sui veicoli di medio livello...certo che parlando di vetture da 50.000 eurozzi in su la cosa forse cambia; ma anche li sarebbe poi da paragonare con le altre case e vedere...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Sab 17 Nov, 2007 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda che le jap vanno stupendamente, dimmi chi offre 5 anni di garanzia senza limiti di KM ( o guarda la coreana Kia sulle ultime, 7 anni !) o 5 anni 160.000 km come Toyota....

Da anni l' automobil club tedesco stila una classifica degli interventi, una sorta di controprova dell'affidabilità... secondo te dove sono i jap?

Il mio problema è un'altro: cambiando auto ogni 3 anni, purtroppo le jap perdono molto valore nell'usato, e se prendo marchi francesi o tedeschi ho un maggior valore residuo .

Approposito di difetti , chiedi ad un meccanico cosa pensa della testata del 2000 TD VW-Audi ( o del debimetro, o della geometria variabile del turbo...)

Io sono indeciso tra Peugeot 4007 ( che è una Mitsubishi) , Honda CR-V, Mazda 6, oltre alle solite A4, classe C o Serie 3 ( o nuova Laguna III)

Piuttosto, tutte le case sono lì a far gli indiani sull'euro5, aspettano e non fanno pressioni sulla CE perchè approvi le norme attuative dell'omologazione, così intanto vendono gli euro4 tranquilli, e non si scannano a farsi concorrenza. Sull'Euro 5 ho avuto più risposte dal ministero infrastrutture e trasporti che non dalle case... quelle che mi hanno risposto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 17 Nov, 2007 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spieghi il fatto dell'euro 5, di cui se ne parla poco, che migliorie comporta ecc... non un trattato ma solo due righe d'informazione, che poi penso possino risultare utili a tutti.

T'hank's Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 17 Nov, 2007 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa, forse la materia è un po vasta per cui...OK per le due righe ma se hai anche solo dei buoni link da postare su tutte le classi euro...van benissimo...poi ce li leggiamo noi Ok! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Sab 17 Nov, 2007 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Semplice, da Settembre 2009 tutte le auto nuove dovranno essere omologate euro5 ( oggi ci sono gli euro4, senza dpf i benzina perchè non serve, con dpf o senza i diesel)

Bene, la commissione europea ha varato le norme generali per l'euro 5, ma ha promulgato in gazzetta europea solo le circolari attuative per i camion ( che infatti si vendono già euro5) ma NON per le automobili; dovrà farlo entro il 5 Luglio 2008. Quindi, a partire da quella data, le case che vorranno, potranno omologare le proprie automobili, se rientrano nei parametri delle emissioni, come euro5.

Qual'è il problema ? Che già oggi esistono automobili che rispondono in tutto alle normative euro5 ( la 500, le Audi A4 nuova e A5, la nuova Laguna III sono solo alcune, le prime sono uscite a Luglio 2007) ma che non possono essere omologate come tali; significa che te le compri euro4 e poi chissà se il tuo costruttore potrà riomologarla euro5.

Siccome se queste notizie arrivano al grande pubblico si ferma il mercato dell'euro4 ( voi comprereste oggi una macchina che, presa tra 3 mesi, varrebbe un 15 % di più sull'usato? e con il rischio che qualche aquila di amministratore locale blocchi il traffico anche agli euro4 ?) i costruttori se ne stanno tutti zitti ad aspettare che, con comodo, la commissione europea vari le circolari attuative.

Nel frattempo chi come me deve cambiare auto aspetta, calcolando il vantaggio di poter comprare un euro 5 con lo svantaggio di deprezzare la propria. ( a proposito, vi interessa una Peugeot 407 in eccellenti condizioni

Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro ?)

Per i link fate una ricerca con omologazione euro5 e ne troverete tanti; anche il sito di quattroruote è interessante.

In ogni caso il ministero delle infrastrutture e dei trasporti ( nella persona del responsabile delle omologazioni) mi ha risposto che attendono entro l'anno la promulgazione delle circolari; la Renault (unica casa che mi ha risposto) mi ha scritto della primavera ( e infatti sono previste moltissime novità verso febbraio-marzo: restyling serie3 bmw, A4 station, laguna station, ritocco alla 407, nuova citroen C5, tutte macchine da gente che viaggia, e che queste cose le guarda)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: