Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
red_devils utente attivo
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 4:38 pm Oggetto: "Tagliando" a d80? |
|
|
Ciao a tutti e buona sera,
vorrei farvi una domanda se possibile. Ho una d80 che da poco ha superato quota 12mila scatti. Dovrei mandarla in assistenza per un controllo oppure posso continuare tranquillamente? La macchina e' perfetta, mai avuto una sola esitazione pero' ieri al pub sentivo due che parlavano e uno di questi aveva spedito la sua macchina xyz in assistenza per un "tagliando"..
boh..la domanda sara' anche stupida ma essendo la prima dslr il dubbio mi e' venuto.
Grazie per la risposta e un saluto.
Igor  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 5:06 pm Oggetto: |
|
|
quelli che hai sentito parlare non avevano una nikon. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
red_devils utente attivo
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 5:32 pm Oggetto: |
|
|
deduco dalla tua risposta che allora posso continuare tranquillo....
Grazie nerofumo  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
zeling utente
Iscritto: 28 Nov 2005 Messaggi: 62
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Se la macchina ha bisogno di andare in assistenza lo puoi vedere se ci sono macchie sul sensore . Questo è il difetto delle digitali nonostante sia nikon. ciao _________________ A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei roso dai morsi della coscienza o da quelli della fame. Totò
Zeling |
|
|
 |
red_devils utente attivo
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 8:14 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Zeling..se e' solo per la polvere sul sensore allora il centro assistenza per me puo' pure chiudere domani...col perettone fino ad ora son riuiscito ad arginare il problema che, ad oggi, e' riscontrabile solo da f/16 in su..e fin la e' rarissimo che arrivi..e poi male che vada i "punti neri" li elimino a colpi di clone
ciao e grazie  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Ora arrivera' Nico a conferma del fatto che se hai una Nikon non serve... si vanta, con ogni ragione del caso, di avere Nikon (se non sbaglio da piu' di 20 anni) e di non aver mai usufruito di assistenza. _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 9:04 am Oggetto: |
|
|
sslazio 1900 ha scritto: | Ora arrivera' Nico a conferma del fatto che se hai una Nikon non serve... si vanta, con ogni ragione del caso, di avere Nikon (se non sbaglio da piu' di 20 anni) e di non aver mai usufruito di assistenza. |
Potrei vantarmi anch'io della stessa cosa. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
atropico utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007 Messaggi: 3748 Località: Padova
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 9:46 am Oggetto: |
|
|
Al pub si dicono tante cose, magare con un certo numero di birre in corpo  _________________ marco
Le fotografie sono disegni della luce. Io tento di fare meno danni possibile |
|
|
 |
red_devils utente attivo
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 10:08 am Oggetto: |
|
|
atropico ha scritto: | Al pub si dicono tante cose, magare con un certo numero di birre in corpo  |
lol..e se consideri che sono in uk allora il gioco e' fatto..solo che quei due non sembravano affatto sbronzi..anzi...o fingevano molto bene dopo anni di dura palestra  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
red_devils utente attivo
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 10:13 am Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | sslazio 1900 ha scritto: | Ora arrivera' Nico a conferma del fatto che se hai una Nikon non serve... si vanta, con ogni ragione del caso, di avere Nikon (se non sbaglio da piu' di 20 anni) e di non aver mai usufruito di assistenza. |
Potrei vantarmi anch'io della stessa cosa. |
allora in attesa di Nico rompo le scatole ancora un po' a Nerofumo
anche le "vecchie" Nikon tipo la F5 non hanno bisogno di andare in assistenza per controlli di routine? ne ho ereditata una qualche giorno fa da uno zio che ci avra' scattato non piu' di 15 rullini...
se cosi' fosse allora sempre piu' lunga vita a Nikon e al non suo bisogno di andare in assistenza  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 11:31 am Oggetto: |
|
|
Nelle macchine analogiche a parte l'evidenza estetica quello che potrebbe diventare oggetto di revisione è la verifica dei tempi di scatto e cioè che gli stessi corrispondano effettivamente al valore di targa.Paradossalmente poi una macchina che è stata a "riposo" per anni potrebbe presentarsi un pò "legata" nelle sue funzioni, qualche contatto ossidato, qualche leveraggio duro ma niente che richieda un vero e proprio invio in manutenzione a meno di evidenti menomazioni di funzionamento.
Anche nelle ottiche sottoutilizzate molte volte le lamelle del diaframma tendono ad incollarsi con l'olio invecchiato con conseguente danno alle immagini prodotte.C'è da augurarsi che le batterie siano state rimosse prima del letargo, se ciò non è avvenuto si potrebbe incorrere in danni molto seri dovuti alla fuoriuscita di liquido corrosivo dalle stesse.Ma questa è un altra storia. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 12:12 pm Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | sslazio 1900 ha scritto: | Ora arrivera' Nico a conferma del fatto che se hai una Nikon non serve... si vanta, con ogni ragione del caso, di avere Nikon (se non sbaglio da piu' di 20 anni) e di non aver mai usufruito di assistenza. |
io da due generazioni, partendo dal babbo!  _________________ il meno è più |
|
|
 |
red_devils utente attivo
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Ancora grazie per la risposta Nerofumo!  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
zeling utente
Iscritto: 28 Nov 2005 Messaggi: 62
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Vedi Red ,non solo pulviscolo,ma anche macchie di varia natura, che poi ritrovi più o meno marcate sulle foto .Non so l'uso che fai degl' obbiettivi se gli cambi spesso dello sporco entra . Le macchine anologiche ,come giustamente dice Nerofumo, si secca l,olio sulle lamelle .
ciao _________________ A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei roso dai morsi della coscienza o da quelli della fame. Totò
Zeling |
|
|
 |
red_devils utente attivo
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 9:25 pm Oggetto: |
|
|
zeling ha scritto: | Vedi Red ,non solo pulviscolo,ma anche macchie di varia natura, che poi ritrovi più o meno marcate sulle foto .Non so l'uso che fai degl' obbiettivi se gli cambi spesso dello sporco entra . Le macchine anologiche ,come giustamente dice Nerofumo, si secca l,olio sulle lamelle .
ciao |
infatti per le uniche due macchie che vedo a f/16 vado di clone, come ho scritto in precedenza. Cambio lenti lo faccio molto spesso, stando attento alla posizione della macchina e soprattutto cercando di essere piu' rapido possibile (quasi fosse un cambio gomme in f1 ). Fino ad ora, fortunato o meno che possa essere stato, preferisco dire che il problema polvere e' un non problema.
Per quanto riguarda l'olio che va a seccare sulle lamelle delle lenti, come Nerofumo giustamente faceva notare, no probs anche li...le lenti ci sono e vanno rigorosamente e libidinosamente usate  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 11:52 pm Oggetto: |
|
|
E meno male!! In questione di solidita' di costruzione dei corpi, Nikon e' Nikon. C'e' poco da dire. _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 11:53 pm Oggetto: |
|
|
E meno male!! In questione di solidita' di costruzione dei corpi, Nikon e' Nikon. C'e' poco da dire. _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
|