photo4u.it

Come valutare un telemetro perfetto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fellas
utente

Iscritto: 28 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 7:43 pm    Oggetto: Come valutare un telemetro perfetto Rispondi con citazione

Sono suol pusto di aquistare una M3 da un negoziante che ne ha due, una doppia carica, l'altra singola carica, prezzo uguale condizioni ottime.

Una però rispetto all'altra guardando nel mirino mi sembra più chiara, le cornicette sono belle luminose nell'altra meno.
Il negoziante mi giura di averle fatte tarare e pulire entrambe.

La mia domanda è:

Come valuto l'efficacia del telemetro, la sua pulizia e il buon contrasto?

Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che sei quasi risposto da solo. Se il negoziante ti garantisce che le ha pulite tutte e due tu prendi quella con cui ti trovi meglio.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fellas
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto è che una è più luminosa l'altra no. le cornicette sono più luminose.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
n_u
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non è che a una ha fatto cambiare qualcosa? si tratta solo di una differenza nelle cornicette o è proprio il mirino in toto, ad essere meglio? comunque, se riesci, fatti dare il certificato di revisione: dovrebbe esserci una sorta di garanzia.

alla fine ti sei fatto fregare, eh! Very Happy quanto la paghi, per curiosità?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
n_u
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non è che a una ha fatto cambiare qualcosa? si tratta solo di una differenza nelle cornicette o è proprio il mirino in toto, ad essere meglio? comunque, se riesci, fatti dare il certificato di revisione: dovrebbe esserci una sorta di garanzia.

alla fine ti sei fatto fregare, eh! Very Happy quanto la paghi, per curiosità?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fellas
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

devo ancora prenderla ma mi sa che sarà l'M3, sempre se alla fiera di padova non trovo altro...
Costano 500 euro ed entrambre sono perfette, pochi segni d'uso, solo che una è singola carica, l'altra doppia.
Le cornicette e il rettangolino centrale in una è bello visibile sul giallognolo, nell'altra un pò meno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
n_u
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fellas ha scritto:
devo ancora prenderla ma mi sa che sarà l'M3, sempre se alla fiera di padova non trovo altro...
Costano 500 euro ed entrambre sono perfette, pochi segni d'uso, solo che una è singola carica, l'altra doppia.
Le cornicette e il rettangolino centrale in una è bello visibile sul giallognolo, nell'altra un pò meno.

non è male, come prezzo.
sul giallognolo perchè c'è il rivestimento in oro dello specchietto.
io prenderei quella messa meglio, ovviamente. e mi raccomando il certificato!

ma perchè non considerare una m2? ha anche i 35mm, e per foto in strada va benone.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fellas
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Preferisco di gran lunga i tele, l'unico grnadangolo mi sa che sarà il 15mm voigtlander Mandrillo

Poi chiedendo a Umicini (mostra in homepage) che macchina tra M2 e M3...Lui senza dubbio M3...Ascolto il maestro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Heisemberg
nuovo utente

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 8:02 am    Oggetto: M3 Rispondi con citazione

Ho sentito che sei sul punto di comprare una M3, splendida macchina ha le cornicette dal 50 al 135, ma il 35 ti puoi fare un'idea poichè occupa tutto il mirino.Se posso darti un consiglio, condizioni permettendo io preferirei quella a doppia carica, sono i primi modelli e vanno molto meglio. Io ho proprio quel modello. Il problema di quelle macchine sono l'oscuramento del telemetro. Che obbiettivo monta il 50 mm. Summicron f 2 collassabile ?
I primi sono molto belli ma essendo al Lantanio sono teneri e hanno qualche problema nelle prime lenti, ma pur essendo di vecchia concezione sono splendidi, C'è anche la seconda versione del Summicron che però non rientra molto bello forse un po' più caldo. Spero di esservi stato utile e soprattutto di non aver offeso alcuno. Io sono un appassionato Leica ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: