photo4u.it

Obiettivi tamron 17-50 o 28-75?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Reven
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 12:33 pm    Oggetto: Obiettivi tamron 17-50 o 28-75? Rispondi con citazione

Ciao a tutti mi sono accorto di avere bisogno di un'ottica luminosa, il problema è che non ho molti soldi da spendere per questo ho pensato ai due tamron.
Io ho una d80 ed una f80, per questo sono indeciso su quale prendere.
So che potete aiutarmi!

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai tranquillo sul tamron, nn ha molte pretese, ma quello che ti regala cmq ti rendera' soddisfatto sull' acquisto fatto. Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Reven
utente

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quale dei due è meglio secondo voi?

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende dalla focale che ti interessa... ti posso dire che il 28 75 per quello che costa è veramente un ottima lente....la consiglio vivamente Wink

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Reven
utente

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 28-85 ha il vantaggio di coprire il formato pieno, personalmente non ho molta voglia di spendere per ottiche dx.
Certo che se il 17-50 è superiore al fratellone ci posso fare un pensierino.

Ciao

Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2007 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io posso solo esprimermi per il 17-50, che è davvero ottimo, anche a F2,8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lucio22
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2007 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono due ottiche che hanno circa la stessa qualità, devi decidere solo le focali che pensi di usare maggiormente.
Io ho scelto il 17-50mm dopo averlo confrontato in negozio con treppiede con il canon 24-70 L. Con stupore ho potuto notare che non vi è nessuna differenza di qualità con il canon, ma la qualità costruttiva e l'AF più preciso e silenzioso del canon si notava parecchio (anche il prezzo si nota parecchio).
Il mio consiglio è quello di scegliere in base alle lunghezze focali per il resto sono 2 obiettivi dalla qualità indiscutibile.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Reven
utente

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2007 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i consigli penso scegierò il 28-75 che costa un po meno ed è fornito di paraluce e soprattutto funziona su pellicola.

Ciao e grazie ancora a tutti

ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè, il 17 50 nn ha paraluce? Mah
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
perchè, il 17 50 nn ha paraluce? Mah

si che lo ha!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Reven
utente

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2007 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ce l'ha ma va comprato a parte.

Ciao

Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2007 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

ma non è vero! E' in dotazione anche sul 17-50!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ultimoamore
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2007 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Reven ha scritto:

Ciao

Ti hanno informato male.
Ce l'ha anche il 17-50 (credo che tutti i tamron vengano venduti con il paraluce)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2007 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti anche a me risulta così
silvio_2005
nuovo utente

Iscritto: 04 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 1:35 pm    Oggetto: tamron Rispondi con citazione

da possessore (recente) del Tamron 17-50/2.8 confermo che il paraluce é in dotazione nella confezione dell'ottica
ciao, Silvio Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lucio22 ha scritto:
sono due ottiche che hanno circa la stessa qualità, devi decidere solo le focali che pensi di usare maggiormente.
Io ho scelto il 17-50mm dopo averlo confrontato in negozio con treppiede con il canon 24-70 L. Con stupore ho potuto notare che non vi è nessuna differenza di qualità con il canon, ma la qualità costruttiva e l'AF più preciso e silenzioso del canon si notava parecchio (anche il prezzo si nota parecchio).
Il mio consiglio è quello di scegliere in base alle lunghezze focali per il resto sono 2 obiettivi dalla qualità indiscutibile.

hai scritto "Io ho scelto il 17-50mm dopo averlo confrontato in negozio con treppiede con il canon 24-70 L. Con stupore ho potuto notare che non vi è nessuna differenza di qualità con il canon"

LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Pallonaro

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/canon_2470_28/index.htm
http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/tamron_1750_28/index.htm

guardate i test MTF...il Tamron è persino meglio.
Dire che facendo un singolo scatto di prova in condizioni ideali la differenza non è avvertibile, mi pare sacrosanto.
Se poi consideriamo gli obiettivi prendendo in considerazione tutte le caratteristiche, allora il discorso cambia, ma non è questo il caso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

O.T. (anche se non tanto)

Definiscesi volpista colui il quale e` solito fare colazione con pane e volpe, per assimilare la furbizia intrinseca di questa specie di animali.

michipedia, chemme 11/2007

vengo al dunque:

Il test su photocoso non lo ho nemmeno preso in considerazione, non si puo` paragonare un ottica aps-c che va da 27 a 80 mm equivalenti con un ottica per lo piu` professionale e per peino formato cheva da 38 a 112 su aps c e da 24 a 70 su pieno formato, si incrocerebbero in entrambe i casi solo per una porzione limitatissima di campo inquadrato, lasciando stare flare controluce e velocita` di messa a fuoco nonche` rumorosita` e precisione della stessa. Per la cronaca, Ho una S1 pro, una 20D, una 350D, un 24-70, un tamron 17-50 un tamron 28-75, abbastanza lampeggiatori da poterne prestare uno ad ognuno degli iscritti, quindi so di cosa si parla e come si usa. Il corredo analogico non ve lo posso elencare perche` non ci entra tutto. Questo no per dire che uno e` bravo solo se ha tante ferraglie nell`armadio, ma per far dire che una cosa e` parlare a ragion veduta ed un`altra per sensazioni, per sentito dire o perche` il cugino dell`amico di un parente aveva sentito che al cugino dell`amico di un parente....

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Per la cronaca, Ho una S1 pro, una 20D, una 350D, un 24-70, un tamron 17-50 un tamron 28-75, abbastanza lampeggiatori da poterne prestare uno ad ognuno degli iscritti

allora sei proprio un figo!
Bravo.

Ora però ti spiego una cosa: per molti utenti qui le differenze di AF e robustezza non contano nulla (o quasi). Il discorso era questo: te lo spiego in maniera semplice, così ci arrivi persino tu: il Tamron, ottica per amatori dal budget limitato, offre una nitidezza paragonabile al quel mostro che è il Canon 24-70, pur non avendo alcune caratteristiche che rendono un obiettivo 'professionale'.
Parlare anche solo di nitidezza eccelsa su uno zoom da 400€ era, fino a pochi anni fa, pura utopia. Oggi è una certezza. Di conseguenza, una volta che si ha ben chiaro quali siano i limiti di un obiettivo del genere, si tratta di un prodotto consigliatissimo per una certa fascia di utenza.

Così ti è più chiaro? O ti serve un panino alla volpe per capire che qui nessuno confronta direttamente 24-70L e 17-50?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: