photo4u.it

Ottiche

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Spleen
utente

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 9:43 pm    Oggetto: Ottiche Rispondi con citazione

Ciao a tutti,sono entrato da poco nel mondo reflex della nikon con una d70 (d70s dato che ho aggiornato il firmware).
Ora mi trovo di fronte al vasto mondo delle ottiche,e non so dove e come sbattere la testa...
Cè qualcuno che mi può aiutare o consigliare per destreggiarmi tra le miriadi di obbiettivi?
Almeno vorrei sapere come faccio a scegliere l obbiettivo che fa per me,in base all uso,insomma a capire di obiettivi.

Grazie anticipati.
Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spleen
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cps:ora come ora ho un
NIKKOR AF-S DX VR 18-200/3,5-5,6 G IF-ED
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In che cosa ritieni che il 18-200 nin vada bene per le tue esigenze?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 7:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Me lo chiedo anche io.

Se la sua qualità non dovesse bastarti sarebbe sufficiente leggere i dati exif delle tue foto per avere un'idea chiara delle focali che usi maggiormente, allora si potrebbero dare consigli precisi sulle attrezzature.

Ma per il momento ti conviene goderti quello che hai fino in fondo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Spleen
utente

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per il momento mi trovo bene...ho in mente solo un 70-300 macro e un 50ino....
mi servirebbe però una guida per "capirne" di obiettivi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me il 70-300 macro (immagino il sigma) sarebbe un duplicato peggiore del 18-200vr nella maggior parte delle situazioni, a 300 inoltre la qualità è tutt'altro che stellare, poi è un macro 1:2, se proprio vuoi un macro spendendo un po' di più potresti prendere un nikon af 105 2.8 usato(non il nuovo vr motorizzato ma il "vecchio") avresti un macro vero pensato per questo genere di fotografia. Alternative potrebbero essere il sigma 105 macro sempre usato o il tamron 90, si trovano a meno dell'omologo nikon.Al limite potresti anche accontentarti del 60 2.8 micro....
Per ciò che riguarda il 50 nessuna riserva il 50 1,4 è ottimo per i ritratti con una resa molto plastica e delicata, il 50 1.8 è un po' più duro ma va bene lo stesso poi usato lo trovi a pochissimo.
Saluti

Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con Max riguardo al 70-300.
COnsidera un 50mm con tubi di prolunga, se vuoi fare un po' di macro saltuaria. Con 200€ ti prendi tutto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spleen
utente

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm...tubi di prolunga?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, dei tubi semplici ke allontanano l'obiettivo dal sensore.

I Kenko conservano anke gli automatismi.

Marklevi li ha provati nella sezione obiettivi, cerca da quelle parti, comunque un obiettivo dedicato ti garantisce risultati migliori nella macro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: