photo4u.it

Problemino con la mia 350

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
puciolo
utente

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 1:31 pm    Oggetto: Problemino con la mia 350 Rispondi con citazione

Ciao a tutti

Vi espongo il problema:
Ultimamente mi sono trovato a fare molte foto in ambienti chiusi e con poca luce e di conseguenza ho dovuto usare il flash della macchina (non avendo altre possibilità al momento). Nonostante abbia attivato l'opzione per evitare gli occhi rossi, molte, anzi quasi tutte, le fotografie sono uscite con gli occhi rossi.

A parte i limiti tecnici...C'è qualcosa che sbaglio o qualche accorgimento per evitare gli occhi rossi ?

Grazie ! Ciao !

Matteo Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema deriva che il flash integrato è troppo vicino all'asse dell'obiettivo...

soluzioni?

1 prima di scattare puoi premere * che fa emettere un lampo al flash che dovrebbe far chiudere un po le pupille ai soggetti

2 prendi un flash esterno, che oltre ad essere + alto dell'integrato (minimizzando il problema) puoi anche usarlo di rimbalzo sul tetto pareti eliminando completamente il problema e mantenendo una atmosfera + naturale della luce

3 prendi obiettivi superluminosi (sigma 30 1.4 canon 50 1.8 85 1.8 ecc..) spendendo un bel po ma poi avrai problemi di ristretta PDC

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
puciolo
utente

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Marklevi

Avevo già in mente di comprare il 50 1.8 ..

Penso che anticiperò l'acquisto Mandrillo

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

puciolo ha scritto:
Grazie Marklevi

Avevo già in mente di comprare il 50 1.8 ..

Penso che anticiperò l'acquisto Mandrillo

Ciao

Lascia perdere!!!......cercati un 1.4 usato!!!.........sulla 350 il 50 mm è un'ottica che non è ne' carne ne' pesce ma se ti piace come focale, almeno quello te lo tieni tutta la vita!! (ergo fin che userai Canon Eos).

Corrado

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cotess ha scritto:
...sulla 350 il 50 mm è un'ottica che non è ne' carne ne' pesce..

beh.. oddio.. diventa il classico 85mm..

85 su FF ne sono sempre esistiti.. vedi poi i lussuosi canon 85L da 2000€ e lo zeiss 85 1.4..

ci fai dalla figura intera (5 metri almeno) al ritratto quasi stretto...

poi, ricordiamo un vantaggio della focale 50mm. costa pochissimo... un 50 1.8 costa un terzo di un 35f2 e un quarto di un 85 f1.8...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gio83
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
cotess ha scritto:

85 su FF ne sono sempre esistiti.. vedi poi i lussuosi canon 85L da 2000€ e lo zeiss 85 1.4..

poi, ricordiamo un vantaggio della focale 50mm. costa pochissimo... un 50 1.8 costa un terzo di un 35f2 e un quarto di un 85 f1.8...

straquoto Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
cotess ha scritto:

intendo dire che rimane comunque un'ottica "adattata" come tutte le lenti tradizionali (non progettate per aps) alle quali allunghiamo virtualmente la focale croppandole...........comunque in questo senso è sicuramente utilizzabile anche se tu ben sai che non è propriamente un risultato equivalente................sul discorso del prezzo....che vuoi che ti dica........vale quello che costa:

è un pezzo di plastica tipo regalo del fustino Dixan
è rumoroso
mette a fuoco quando gli pare a lui
a TA fa letteralmente schifo
con fuoco all'infinito spesso fogna anche lì

C'è a chi piace Surprised

.....io sono riuscito a tenerlo forse 5 giorni.....

certo....costa poco.....si si vabbè

Sempre imho eh Luca Wink

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io una volta l'ho usato.. c'ho fatto 3 scatti e lo trovato ottimo.. curiosamente in quei 3 scatti a diaframma aperto ho avuto una resa + costante che col mio lussuoso 50 1.4...
cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
io una volta l'ho usato.. c'ho fatto 3 scatti e lo trovato ottimo.. curiosamente in quei 3 scatti a diaframma aperto ho avuto una resa + costante che col mio lussuoso 50 1.4...

Non ho motivo di non crederti.......ragionandoci mi viene da pensare che l'oggetto per essere venduto a tal prezzo abbia un ciclo produttivo all'insegna dell'economia totale.....controllo di qualità compreso...........Ne va da se che per la legge dei grandi numeri alcuni esemplari possono bagnare il naso al "lussuoso" 1.4 mentre altri (probabilmente analoghi a quello passato nelle mie mani) sono poco più che il culo di bottiglia di una "Ceres".........credo che sia impossibile esprimere un giudizio univoco data la variabilità del livello di qualità dei vari esemplari. Wink

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è talmente economico perchè... non c'è nulla.. Very Happy

lo schema ottico è collaudato e semplice, la costruzione povera, motorino af base, 5 lamelle...

però il suo sporco lavoro lo fa..

ok, finiamo l'off topic.. di cosa si parlava? Very Happy

cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:

ok, finiamo l'off topic.. di cosa si parlava? Very Happy

Mah già..... di come evitare gli occhi rossi....... Cool

irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 3:00 am    Oggetto: mex Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
1 prima di scattare puoi premere * che fa emettere un lampo al flash che dovrebbe far chiudere un po le pupille ai soggetti

Questa è una soluzione, anche la "lampiata" del flash prima dello scatto per la messa a fuoco dovrebbe esserlo... ma quando lavoro mi capita gente tanto pirla che, vista la lampiata pensa che la foto è stata fatta e quindi se ne va o disfa il gruppetto.. e io devo dire" no, signori! devo ancora fare la foto un attimo per favore" Very Happy col sorrisino in faccia e la venuzza di nervosismo sulla fronte Mandrillo

perdonate lo sfogo -.-

Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 5:03 pm    Oggetto: Re: mex Rispondi con citazione

irishman ha scritto:
o... ma quando lavoro mi capita gente tanto pirla...

mah, per un uso professionale un flash esterno sarebbe indicati eh... Smile

oltre a poter sfruttare il rimbalzo.. eviti la serie di lampi (il flash usa una griglia rossa poco fastidiosa...)

irishman
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 1:03 am    Oggetto: mex Rispondi con citazione

Sarebbe utile un flash esterno si, ma la mia slitta è rotta, in pratica si è deformata la linguettina metallica sottile su cui poggia il contatto del flash... Adesso, con questa linguettina messa (un pò riportata in forma da me) il flash non si mette, se tolgo la linguetta il flash si monta ma le foto sono tutte sovraesposte, e di molto anche... Anche se è strano che una semplice linguettina di metallo messa solo per fare spessore (credo) non faccia comuinicare camera e flash. Devo provare a aggiornare il firmware, altrimenti mi sa che c'è da spedire la macchina e ora come ora non posso proprio, vedo di cavarmela col built-it, in attesa della 40D Very Happy (lunga attesa Mandrillo )

Se hai qualche consiglio su questa noia col flash io sono qui! grazie!

Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 1:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

provare con un paio di martellate messe bene... Very Happy
irishman
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 1:32 pm    Oggetto: mex Rispondi con citazione

ok, date le due martellate.

niente, il flash non va, adesso nel mirino vedo scuro... e delle lineette che lo attraversano, e appena ho scattato si è staccato l'obiettivo ed è saltato fuori lo specchio urlando, la mando al camera service di Toronto Non ci siamo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a passarci sopra con la macchina.. potrebbe risolvere LOL

Smile

irishman
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 12:22 am    Oggetto: mex Rispondi con citazione

marklevi, mi permetta di vestirmi delle vesti di moderatore per dirle che sta andando off-topic

(comunque ormai la ho spedita a Toronto, appena torna le do una ripassatina in retro Mandrillo )

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai ragione, scusa Very Happy

a Toronto? Mah

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: