Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 11:10 pm Oggetto: rosso #2 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
EDIT: immagine rimossa dalla galleria.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
142.5 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 8 volta(e) |

|
Ultima modifica effettuata da Fabio Ferramola il Mar 24 Feb, 2009 8:55 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|

|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 11:15 pm Oggetto: |
|
|
Continuo la serie sul colore rosso, la prima è in galleria.
Non sono abituato a questi lavori di desaturazione parziale, ho sempre pensato al lavoro in post come minimale e mai troppo creativo; tuttavia mi è venuta questa idea, un po' particolare, di raccontare quest'autunno non attraverso i classici colori caldi ma con immagini in bianco e nero in cui il protagonista si tinge di rosso. Perchè il rosso è forza, è vita, è speranza, è riscatto, è una risposta decisa, si impone contro il grigiore che circonda e amalgama tutto quanto.
Se piace pensavo di farne un portfolio, così da dare maggiore struttura al lavoro, o forse è più giusto parlare di reportage... non so lascio a voi le definizioni. Quindi fatemi sapere in tanti cosa ne pensate, per favore
Fabio
Ultima modifica effettuata da Fabio Ferramola il Lun 12 Nov, 2007 11:19 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Adesso mi devi spiegare perché le desaturazioni parziali non mi piacciono, ma le tue sì... siamo già a due casi su due!
A parte gli scherzi, bella foto... unico appunto la poca nitidezza nella metà alta... hai idea del perché?
_________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|

|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 11:28 pm Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: | Adesso mi devi spiegare perché le desaturazioni parziali non mi piacciono, ma le tue sì... siamo già a due casi su due!
A parte gli scherzi, bella foto... unico appunto la poca nitidezza nella metà alta... hai idea del perché? |
Sarà un caso isolato eheh
In realtà non è poco nitida solo la parte sopra, è proprio una "street" nel vero senso del termine... ho visto lo scorcio e ho scattato nell'unico momento in cui non c'erano passanti che attraversavano, quindi molto frettolosamente... così è venuta leggermente mossa. La parte sopra sembra diversa in effetti perchè sono proprio diversi i mattoni verso l'alto, di un colore sbiadito e più consumati direi.. strano ma è così!
Grazie per il tuo commento, ciao
|
|
|
taker utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 3742
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 12:54 am Oggetto: |
|
|
ciao fabio mi piacciono entrambe le tue foto in rosso, sono molto originali
|
|
|

|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 8:58 am Oggetto: |
|
|
Grazie taker, mi fa piacere sentirlo
|
|
|
Guzzler utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005 Messaggi: 1958 Località: Valle onde Bisenzo si dichina (Inf.XXXII)
|
Inviato: Sab 17 Mgg, 2008 3:04 pm Oggetto: |
|
|
non mi dispiace questo tipo di desaturazione.
Quello che non mi convince è il taglio della bici: io o l'avrei inclusa tutta o avrei azzardato un taglio includendo fino ai pedali
_________________ IL SEGNO DEI TEMPI
Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV) |
|
|
|